SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Neres, Frattesi, Scamacca, Kelly, Kean, Beukema, Conceicao, Dovbyk, Gosens, Orsolini: le novità

news formazioni

NEWS – Neres, Frattesi, Scamacca, Kelly, Kean, Beukema, Conceicao, Dovbyk, Gosens, Orsolini: le novità

NEWS – Neres, Frattesi, Scamacca, Kelly, Kean, Beukema, Conceicao, Dovbyk, Gosens, Orsolini: le novità - immagine 1
In attesa delle ultime due sfide del turno infrasettimanale, ecco gli aggiornamenti dai ritiri delle squadre di Serie A su rientri e infortunati
Andrea Della Sala

In attesa delle ultime due sfide del turno infrasettimanale, ecco gli aggiornamenti dai ritiri delle squadre di Serie A su rientri e infortunati.

NAPOLI - Dopo il pareggio in rimonta col Verona, il Napoli deve subito pensare al big match di domenica contro l'Inter. Come scrive il Corriere dello Sport, "La squadra di Conte comincerà a preparare la grande sfida di domenica sera a San Siro sin da oggi al centro sportivo di Castel Volturno, con un occhio alla tattica e un altro alla caviglia sinistra di David Neres. L'uomo di San Paolo, ieri assente contro il Verona al Maradona per i postumi della distorsione rimediata domenica all'Olimpico con la Lazio, è inevitabilmente l'osservato speciale: il piano di recupero è nel pieno da lunedì, ma per capire concretamente quanto reali siano le sue chance di convocazione, e dunque di impiego nel big match scudetto di Milano, bisognerà attendere tra oggi e domani. La speranza esiste. Da valutare anche gli affaticati Vergara e Ambrosino (in partenza verso Venezia, in prestito). Sam Beukema, fuori sin dalla vigilia della finale di Supercoppa a Riyadh per una contusione a un piede, dovrebbe invece tornare a disposizione così come Pasquale Mazzocchi dopo la squalifica".


INTER - Vittoria convincente dell'Inter a Parma che da oggi si metterà al lavoro per la grande sfida di domenica col Napoli. Come si legge sul Corriere dello Sport, "Chivu proverà a recuperare qualche tassello rispetto alla trasferta del Tardini. Darmian dovrebbe essere ormai pronto a tornare in gruppo, sperando di strappare una convocazione dopo il lungo stop per il problema al polpaccio. Anche Diouf lavorerà per accomodarsi in panchina contro gli azzurri. Rimangono da valutare invece le condizioni di Davide Frattesi, fermatosi prima della partenza per Parma per un affaticamento all'adduttore. Il centrocampista attende sviluppi anche dai discorsi legati al mercato imbastiti negli ultimi giorni con il Galatasaray".

JUVE - Vittoria importante per la Juve a Sassuolo. Ora Spalletti spera di recuperare qualche pedina importante, queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Kelly e Conceiçao, missione recupero. La Juve ha già l’obiettivo puntato sulla sfida di lunedì prossimo con la Cremonese per la quale Luciano Spalletti auspica di recuperare i due infortunati. Entrambi hanno saltato la trasferta in casa del Sassuolo per problemi muscolari: alla coscia destra il difensore inglese, a quella sinistra il portoghese. Ieri si sono allenati a parte mentre chi ha giocato martedì sera, come d’abitudine, ha svolto un lavoro di scarico; seduta normale invece per chi è non è stato impiegato o ha disputato pochi minuti. Mancano quattro giorni alla sfida con i grigiorossi e quindi c’è tutto il tempo per tentare di rientrare nella lista dei convocati; lo scenario al momento vede come più probabile il rientro di Kelly che fin da subito non ha preoccupato lo staff medico bianconero. Per Lloyd, che in caso di recupero potrebbe far rifiatare Bremer, si è scelta infatti la linea della massima prudenza. Stesso discorso per Chico che però è da valutare con più attenzione perché il problema al flessore si era già manifestato nella gara con la Roma e l’aveva costretto a saltare la trasferta di Pisa. Al rientro con il Lecce il fastidio si è ripresentato dopo 45 minuti e quindi è stato costretto a dare forfeit contro il Sassuolo. Logico quindi che si lavorerà per il recupero completo senza affrettare il rientro".

ATALANTA - Assente nella sfida contro il Bologna, queste le novità su Scamacca in vista del Torino, secondo La Gazzetta dello Sport: "Gianluca Scamacca ha saltato la partita col Bologna per un edema fibrillare al flessore destro. Un forfeit dell’ultima ora che ha permesso a Krstovic di rilanciarsi. L’azzurro però non preoccupa e Palladino conta di recuperarlo per la gara casalinga di sabato contro il Torino (ore 20.45)".

ROMA - L’emergenza in casa Roma sembra non finire mai e ieri ha visto Artem Dovbyk entrare di nuovo dalla porta dell’infermeria. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "il centravanti ucraino a Lecce ha infatti rimediato una lesione di lieve entità alla coscia sinistra che lo ha costretto a uscire a cinque minuti dalla fine della partita, dopo aver segnato la rete del definitivo 0-2. Un nuovo stop che lo costringerà ai box sabato pomeriggio, quando all’Olimpico arriverà il Sassuolo, prima di essere valutato nuovamente la prossima settimana. Ma è probabile il forfait anche nella doppia sfida al Torino tra coppa Italia (il 13 gennaio in casa) e campionato (il 18 fuori). L’obiettivo è rivederlo quindi il 25 gennaio contro il Milan, sempre a patto che prima non venga ceduto visto anche l’interesse del Napoli. Dovbyk era tornato a disposizione da pochi giorni dopo un altro infortunio, sempre al retto femorale della gamba sinistra, che lo aveva costretto a restare fuori per due mesi".

FIORENTINA - Beffa finale per la Fiorentina che si fa raggiungere dalla Lazio. Nel post partita Vanoli fa il punto su Kean e Gosens: "Nelle ultime due settimane Moise è stato fermo, col Parma è stato fermo tutta la settimana e ha giocato con l'infiltrazione, poi questa settimana ha avuto il problema familiare e lo abbiamo messo in condizione. Con la Cremonese si è visto un qualcosa che sta cambiando, Moise doveva andare in tribuna e l'ho fermato per venire con noi, si sta respirando positività. Roberto ha fatto bene nell'ultima partita, gli ho dato continuità così posso lavorare con Moise perché per noi è un giocatore importante. Sto recuperando un giocatore come Gosens, gli ho chiesto di dare tutto e poi di chiedere il cambio. È un giocatore per noi importante che stiamo recuperando, stiamo mettendo piccoli puzzle e non vado più in là di una partita".

BOLOGNA - Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. A fine partita il tecnico ha fatto il punto sulla condizione di Orsolini: "Dobbiamo cercare di recuperare in brillantezza e in fiducia tanti giocatori che a noi hanno fatto la differenza: Odgaard, Orsolini, Cambiaghi, tutta quella gente che lì davanti prima di questo periodo ci ha sempre trascinato. È un periodo dove durante l'anno può capitare di avere momenti di calo, credo psicofisico, ci può stare. Giochiamo ogni tre giorni, arriviamo da un lungo viaggio, siamo tanto stressati. Sono convinto che la chiave per ripartire possiamo trovarla facilmente. Tra tre giorni un'altra partita dura contro una squadra in grande forma, se non la affronti nella maniera giusta ti mette in difficoltà. Siamo chiamati ancora a un esame duro, dobbiamo insieme tutti trovare l'entusiasmo e la fiducia che avevamo prima. Sono convinto che lo faremo e ripartiremo".