JUVE - Dopo la grande vittoria con la Cremonese, la Juve si prepara per la sfida di sabato con il Cagliari. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Gli allenamenti di oggi e domani saranno decisivi per sciogliere gli ultimi dubbi sulle convocazioni dell’ex commissario tecnico, perché fino a martedì sia Francisco Conceiçao che Federico Gatti hanno lavorato a parte. Per entrambi si attende il rientro in gruppo, che suggerirebbe la loro partecipazione alla trasferta in Sardegna. L’ala portoghese è da questo punto di vista il calciatore più vicino al rientro, visto che il suo fastidio muscolare alla coscia sinistra - le lesioni sono state escluse - risale ormai a una dozzina di giorni fa. Probabile per lui una partita in panchina con impiego nel finale per essere poi pronto al suo “derby” personale di Champions League contro il Benfica, in programma il prossimo mercoledì all’Allianz Stadium. Serve più cautela, invece, per Gatti, fuori ormai da inizio dicembre per una lesione al menisco mediale del ginocchio destro. Operato poco dopo, è vicino al rientro, ma serve ancora il semaforo verde del campo.
ATALANTA - Ieri la squadra si è allenata di mattina. Queste le ultime novità riportate da La Gazzetta dello Sport: "Passi avanti per Sead Kolasinac che ha svolto una parte della seduta in gruppo. La sua presenza almeno tra i convocati per la trasferta di domani sera diventa sempre più probabile. La cautela va comunque utilizzata in questi casi, ma se anche oggi pomeriggio dovesse lavorare in gruppo, il bosniaco verrà inserito nella lista per il viaggio in Toscana. Appare invece più improbabile il recupero di Raoul Bellanova. L’esterno ieri mattina ha svolto l’intero allenamento in campo ma a livello individuale. A questo punto sembra prendere corpo la strada del reintegro definitivo in vista del turno successivo di campionato, contro il Parma, lasciando passare il turno di mercoledì in Champions contro l’Athletic Bilbao. Ancora terapie per Berat Djimsiti mentre Mitchel Bakker è stato nuovamente integrato all’Under 23 per una seduta completa".
VERONA - Hellas in campo questa sera per il recupero con il Bologna. Assenza importanti per Zanetti che dovrà fare a meno di Akpa Akpro, Frese, Kastanos e Bella-Kotchap. Davanti a Montipò, linea a tre composta da Nunez, Nelsson e Valentini. In mezzo al campo Niasse, Al Musrati, in ballottaggio con Gagliardini, e Bernede. Sulle fasce spazio a Belghali e Bradaric. In attacco la coppia Giovane-Orban, ma qualche chance di partire dal 1' per Mosquera.
BOLOGNA - Classico 4-2-3-1 per Italiano che deve ritrovare la vittoria per uscire da un momento difficile. Rimandato il rientro tra i pali di Skorupski, stasera toccherà ancora a Ravaglia. In difesa Holm, Vitik, Heggem e Miranda, favorito su Lykogiannis. In mediana Freuler sembra leggermente avanti a Moro per fare coppia con Pobega, in vantaggio invece su Ferguson. Davanti dovrebbe toccare a Dallinga, alle sue spalle i dubbi maggiori: a destra Orsolini leggermente avanti a Rowe, in mezzo Odgaard in vantaggio su Fabbian e a sinistra Dominguez.
COMO - Partita delicata questa sera per il Como che affronta il Milan nel recupero di campionato. Nel 4-2-3-1 di Fabregas i dubbi principali sono in difesa. Davanti a Butez, ballottaggio a destra tra Van der Brempt e Smolcic, Moreno a sinistra, in mezzo uno tra Carlos e Kempf, col primo in vantaggio, e Ramon. In mediana Da Cunha e Perrone, sulla destra Vojvoda, a sinistra Rodriguez e Nico Paz dietro a Douvikas.
MILAN - Allegri dovrà fare a meno di Pavlovic contro il Como. Per sostituirlo ci sarà De Winter da braccetto sinistro con Gabbia e Tomori, davanti a Maignan. Sulla fascia destra Saelemaekers, a sinistra Bartesaghi, in mezzo al campo torna Modric, con Fofana, in vantaggio rispetto a Loftus, e Rabiot. Davanti tocca a Leao insieme a Nkunku, con Pulisic che dovrebbe iniziare dalla panchina. Nonostante il problema al piede, sarà in panchina Fullkrug grazie ad antidolorifici e una fasciatura speciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/4f4925696bdce6cc77a4993b96e555a3-scaled-e1768243753432.jpg)