news formazioni

NEWS – Pellegrini, Gudmundsson, Neres, Paz, Fazzini, Suslov, Caprari: le novità

NEWS – Pellegrini, Gudmundsson, Neres, Paz, Fazzini, Suslov, Caprari: le novità - immagine 1
Prosegue la 6a giornata di Serie A, il campionato riparte alle 12.30 con Torino-Lazio. Il programma poi prevede Como-Verona, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e Napoli-Monza. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Prosegue la 6a giornata di Serie A, il campionato riparte alle 12.30 con Torino-Lazio. Il programma poi prevede Como-Verona, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e Napoli-Monza. Queste le novità in chiave fantacalcio.

ROMA - Convocazione a sorpresa per Paulo Dybala, il problema fisico accusato in Europa League dovrebbe essere superato. Difficile un suo inserimento nella formazione titolare. Al momento Pellegrini e Soulé sono in pole su Baldanzi per i due posti alle spalle dell'unica punta Dovbyk. A centrocampo Cristante in leggero vantaggio su Pisilli, di Koné l'altra maglia con il recuperato Celik e a sinistra provato El Shaarawy. Linea a tre in difesa con Mancini, Ndicka e Angelino.


FIORENTINA - Prove di formazione con il 3-4-2-1 in casa Fiorentina con un paio di dubbi. In difesa ballottaggio Biraghi-Ranieri per completare la linea insieme a Quarta e Comuzzo. Confermato il forfait di Pongracic, il difensore non è stato convocato. A centrocampo Adli insidia Cataldi con Bove a prendersi la seconda maglia nel mezzo, Mandragora ha recuperato ma per lui possibile ingresso a gara in corso. Dodo e Gosens sulle fasce, in attacco pronti Colpani e Gudmundsson alle spalle di Kean.

NAPOLI - Pronta la conferma del 4-3-3 in casa Napoli anche dopo le ultime prove di formazione. Politano resta in pole su Neres per completare il tridente con Lukaku e Kvaratskhelia. A centrocampo provato nuovamente McTominay insieme a Lobotka e Anguissa. In difesa coppia centrale Rrahmani-Buongiorno con Di Lorenzo a destra e Olivera più di Spinazzola a sinistra. In porta Caprile per l'infortunato Meret.

VENEZIA - Formazione delineata per il Venezia. In difesa torna a disposizione Sverko, provato in linea con Svoboda e Idzes. Se confermato, Candela torna a centrocampo come esterno destro e sull'altra fascia Zampano. L'alternativa è Candela da braccetto al posto di Sverko con Zampano a destra e Haps a sinistra. In mezzo forfait confermato per Duncan ma torna dalla squalifica Nicolussi Cavilgia, con lui pronti Busio e Andersen. Davanti non è al meglio Yeboah, pronta la conferma di Oristanio accanto a Pohjanpalo.

COMO - I soliti dubbi di formazione in casa Como. Cutrone in pole su Belotti come centravanti e Fadera verso la conferma a sinistra al posto di Da Cunha sulla linea dei trequartisti completata da Paz e Strefezza. Perrone e Roberto i due mediani davanti alla difesa a quattro composta da Van der Brempt (in pole su Iovine), Kempf, Dossena e Moreno.

VERONA - Il Verona ritrova Duda e Suslov, entrambi inseriti nelle ultime prove di formazione. Il primo in mediana accanto a Belahyane, il secondo a trequarti con Kastanos e Lazovic alle spalle dell'unica punta Tengstedt. L'alternativa è l'inserimento di Livramento dal 1' con Suslov che a quel punto verrebbe impiegato a gara in corso. In difesa Daniliuc in pole su Magnani per il posto accanto a Coppola con Tchatchoua e Frese sulle fasce.

EMPOLI - L'Empoli ritrova Fazzini ma al momento è difficile un suo impiego da titolare. Nelle ultime prove di formazione Roberto D'Aversa ha confermato Anjorin con Esposito alle spalle di Colombo. Per il resto scelte delineate. In difesa Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo recupera Maleh ma Grassi e Henderson restano in pole con Gyasi e Pezzella sulle fasce.

MONZA - Confermato il forfait di Dany Mota in casa Monza. Nelle ultime prove di formazione il tecnico Alessandro Nesta ha schierato Caprari accanto a Maldini dietro l'unica punta Djuric. L'alternativa è l'inserimento di Bianco a metà campo accanto a Bondo con Pessina alzato a trequarti al posto di Caprari. Sulle fasce pronti Pereira a destra (in pole su Martins e il rientrante Birindelli) e a sinistra Kyriakopoulos. Completa l'undici la linea difensiva composta da Izo, Marì e Carboni.

GENOA - Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato così in conferenza stampa e a Sky dopo la sconfitta contro la Juve, come ripreso da Tmw: "Vitinha ha fatto una buona partita, si sacrifica. Anche lui è un attaccante. Può e deve determinare. Badelj è uscito per un problema al flessore. Starà fermo per non so quanto tempo. Lo valuteremo. Messias lo valuteremo in questi giorni, non so se potrà essere convocato per andare in panchina. Sono valutazioni che faremo giorno dopo giorno, così come con Badelj. Mi auguro non sia uno stop lungo perché saremmo contati Un giocatore come Messias per noi diventa fondamentale, è uno che strappa e salta l'uomo. Miretti ha qualità ma sono diverse, per supportare Pinamonti o Vitinha ci servono questo tipo di giocatori".

UDINESE - Al termine di Udinese-Inter, persa dai friulani per 3-2, ha parlato Kosta Runjaic. Ecco tutte le dichiarazioni dell'allenatore riportate da TuttoUdinese: "Sono cose di cui parlo con Lucca, ha segnato ed è quello che deve fare, segnare tenere il pallone, imporsi contro i difensori centrali. Non ha giocato perché ha giocato qualcun altro. Deve osservare le proprie prestazioni per migliorare, Lucca è al secondo campionato in Serie A, settimana dopo settimana lavora sempre meglio, a volte si gioca titolare a volte no. Il suo ingresso ci ha dato una buona spinta e va bene così".