ATALANTA - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai canali del club dopo la sconfitta contro l'Union Berlino: "Aspettiamo l'ufficialità di Scamacca, da lunedì ho necessità di incominciare a stringere e fare un lavoro di sintesi su quello che sarà l'organico della squadra, a costo di rimanere con meno giocatori. Perdere ti fa vedere le cose e prendere le decisioni. E' un mese che andiamo avanti con questo gruppo, è arrivato il momento di definire l'organico anche se cerchiamo sempre di allenare tutti Partite come queste sono sempre utili: abbiamo fatto anche buone cose, come la prestazione molto importante di Latte Lath, di cui sono contento, e Kolasinac che ha fatto la sua parte. Degli altri che sono qui da tempo o rientrati dai prestiti conosciamo bene tutto".
HJULMAND - La cessione di Morten Hjulmand diventa sempre più concreta. Come segnalato dal Lecce, il giocatore domani non giocherà in amichevole contro il Cadiz perché gli è stato concesso di incontrare la dirigenza dello Sporting. Questa la nota del club: "L'U.S. Lecce comunica che dell'elenco dei convocati per la trasferta di Cadice, che verrà comunicato successivamente, non farà parte il calciatore Morten Hjulmand, il quale ha chiesto ed ottenuto un permesso per incontrarsi con i dirigenti dello Sporting Lisbona per valutare la proposta contrattuale del club portoghese".
ROGERIO - Rogerio lascia il Sassuolo e la Serie A per trasferirsi in Bundesliga. Il club ha confermato la cessione al Wolfsburg con una nota ufficiale. La notizia dell'ufficialità era stata anticipata dal nostro Fabrizio Romano su Twitter segnalando che il terzino brasiliano ha firmato il contratto nel primo pomeriggio. Cessione a titolo definitivo con il Sassuolo che trovato l'accordo per 6 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus.
MINA - Yerri Mina è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club ha pubblicato una nota ufficiale per annunciate l'acquisto del difensore colombiano: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Yerry Fernando Mina González. Mina, nato a Guachené (Colombia) il 23 settembre del 1994, ha vestito, in Europa, le maglie di Barcellona ed Everton, Club con il quale ha disputato 86 partite in Premier League segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale colombiana in 40 occasioni".
JUVE - Il mancato arrivo di Kessie, quello che era il primo obiettivo per il centrocampo, impone alla Juventus un cambio di programma a livello di uscite. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Le troppe incognite relative al reparto mediano spingono Allegri e la dirigenza a bloccare la cessione di McKennie, fin qui oggetto del desiderio di numerosi club ma solo per un trasferimento in prestito. La Juve se lo tiene stretto anche per come il calciatore ha saputo nuovamente integrarsi nel gruppo durante la tournée, nella quale si è espresso anche a un buon livello. I bianconeri restano alla ricerca di una mezzala, ma cominciano anche a razionalizzare l’andamento fin troppo a rilento delle uscite: la permanenza di McKennie per adesso sembra il piano migliore per evitare di ritrovarsi incartati in una fase più avanzata del mercato. A meno di proposte straordinarie, anche Cambiaso sembra destinato a rimanere a Torino: il ragazzo è piaciuto molto ad Allegri e potrebbe essere favorito dall’ottimo impatto di Weah. Con quest’ultimo verso una considerazione da titolare, la Juve potrebbe evitare di pianificare un altro investimento per la fascia destra, valorizzando la soluzione interna".
DI LORENZO - Giovanni Di Lorenzo ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli. Lo ha confermato il club con una nota ufficiale che ha accompagnato la foto della firma del contratto da parte di Di Lorenzo insieme al presidente Aurelio De Laurentiis. Questa la nota: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2028".
IBANEZ - Non solo il Nottingham Forest. Un'altra squadra ha contattato la Roma per Roger Ibanez. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, gli arabi dell'Al Ahli sono in contatto con i giallorossi per acquistare il difensore brasiliano. Come raccontato in precedenza, il Nottingham Forest ha presentato un'offerta da 25 milioni di euro ma la novità di serata è che la Roma è in trattativa anche con l'Al Ahli. Al momento né il giocatore né la Roma hanno preso una decisione definitiva, ore di valutazione ma la Roma al momento tratta con due club per la possibile cessione di Ibanez.
UDINESE - Indicazioni in chiave fantacalcio arrivano dal tecnico dell'Udinese Andrea Sottil dopo l'ultima amichevole. Queste le sue parole al sito ufficiale: "Beto e Thauvin sono al momento la coppia più rodata e a posto fisicamente. Vivaldo Semedo è un giovane molto, molto interessante, così come Oier Zarraga. Bisogna solo dare loro tempo, io e il mio staff siamo convinti che arriveremo pronti ai primi appuntamenti stagionali".
LUCUMI - Infortunio per Jhon Lucumi durante l'amichevole del Bologna contro l'AZ che l'ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Le sue condizioni comunicate dal club rossoblu con questa nota: "Jhon Lucumi è stato sostituito nel corso del secondo tempo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni".
ANGUISSA - Brutte notizia in casa Napoli: Zambo Anguissa si ferma per infortunio. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "Stavolta, le facce parlano: e basta guardare le espressioni del viso, ancor prima che Frank Anguissa finisca tra le mani del dottor Canonico e poi lasci che siano gli strumenti a spiegargli cosa sia accaduto. «Distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra». Il mattino ha l’oro in bocca e anche no: perché quando il Napoli scende in campo, per la prima della doppia razione, Anguissa sta ingerendo piombo o semplicemente malessere. A volte va così, sarà un caso oppure il destino o vai capire cosa stia capitando a Castel di Sangro, ma l’elenco degli infortunati si è clamorosamente allungato e dentro c’è finito pure il centrocampista del Camerun: avrà bisogno di tre settimane abbondanti per tornare a correre liberamente e considerata la prudenza, che in casi del genere va abbracciata con slancio, salterà il debutto in campionato con il Frosinone e, assai probabilmente, pure la seconda con il Sassuolo, perché nel comunicato del Napoli non c’è scritto ma si intuisce".
VLAHOVIC - Ore di attesa per la Juventus, come riferisce La Gazzetta dello Sport: "Sul fronte dello scambio che dovrebbe portare Vlahovic al Chelsea e Lukaku alla Juventus non si registrano passi avanti. Ballano una ventina di milioni sulla cifra che i bianconeri dovrebbero avere e per ora i due club si sono presi qualche giorno di pausa. Si risentiranno la settimana prossima per capire se ci sono i margini per portare a dama l’affare. Dentro al club inglese ci sono due anime e una spinge molto per Vlahovic e che sta provando a ragionare sui bonus da inserire per avvicinarsi alla cifra che accontenterebbe la Juventus (40 milioni): 10 in totale, alcuni però non facili da raggiungere, grazie ai quali i bianconeri avrebbero circa 25 milioni garantiti e potrebbero arrivare fino a 30. Giuntoli e Manna invece erano partiti da 50 e non intendono scendere sotto i 40, perché il club deve avere un sostanzioso beneficio economico perché l’operazione abbia un senso".
POGBA - La Juventus da lunedì tornerà a lavorare alla Continassa in vista dei prossimi impegni. Segnala gazzetta.it: "Alla ripresa, Allegri dovrà fare il punto sul rientro in gruppo dei calciatori che non hanno preso parte alla tournée per recuperare da alcuni problemi fisici. Buone indicazioni da Rabiot e Fagioli, che dovrebbero mettersi a disposizione di Allegri molto presto. Nelle prossime due settimane spera di poter riaggregarsi gradualmente alla squadra Rovella, rientrato anzitempo dalla tournée per recuperare da un infortunio muscolare: punta a dare disponibilità per la gara con l’Udinese. Difficile vedere per quella occasione Pogba tra i convocati, anche se il francese sta provando ad aumentare i carichi per esserci entro fine mese. Da valutare anche le condizioni di Perin, alle prese con un problema alla spalla".
ORIGI - Quale futuro per Divock Origi? Per il Milan resta sul mercato ma La Gazzetta dello Sport offre dettagli sulla gestione in campo: "Da domani si unirà al resto della squadra che riprenderà la preparazione a Milanello. E sarà della squadra nelle prossime amichevoli: Monza, Trento, Novara, a seconda delle scelte tecniche di Pioli. Origi non sarà più un fuori lista, ma un giocatore regolarmente a disposizione dell’allenatore. Provare a rimetterlo in vetrina potrà attirare possibili nuovi acquirenti? Potrebbe essere un’idea anche se finora l’attaccante ha rispedito indietro chiunque si fosse fatto avanti. Non ha considerato le proposte arabe e turche, non si è accontentato delle offerte dalla Bundesliga".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)