INTER - La prestazione opaca di Luis Henrique contro l'Arsenal ha acceso ancora una volta i riflettori in casa Inter sulla fascia destra. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Tra qualche giorno Dumfries tornerà a Milano e i medici del club potranno finalmente verificare se i progressi fisici ostentati sui social siano reali, ma in ogni caso l’olandese ne avrà per un’altra quarantina di giorni almeno: sono proprio quelli in cui la squadra si giocherà la pelle tra Italia ed Europa".
ROMA - Emergenza attacco per la Roma di Gasperini che in Europa League non potrà contare su Vaz e Malen. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Con Dovbyk infortunato fino a marzo, El Shaarawy in infermeria, Baldanzi in uscita e Bailey già partito, nel ruolo di prima punta potrà schierare soltanto Ferguson. Oppure affidarsi a Dybala, che però è appena rinato da fantasista. Nel caso in cui Paulo dovesse di nuovo avanzare nel cuore dell’area, lascerebbe sguarnita la trequarti: è un’opzione, certo, ma la logica e gli allenamenti stanno dicendo che Ferguson potrà davvero avere un’altra opportunità. Percependo l’aria da ultima chiamata, Ferguson lunedì è tornato ad allenarsi in gruppo. Non è ancora al top, ma adesso non può far altro che provarci. Gasp questo si aspetta da lui. L’alternativa è cominciare a fare le valigie, perché con il mercato ancora aperto Massara potrà sempre dare la caccia a un altro centravanti".
BOLOGNA - Il Bologna si prepara ad affrontare l’emergenza in difesa. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Il pacchetto dei centrali sarà più che dimezzato nella sfida di domani contro il Celtic. Oltre al nuovo arrivato Helland, che non può essere inserito in lista Uefa prima dell’inizio della seconda fase della competizione e che verrà tesserato venerdì così da poter essere convocato per la trasferta di campionato a Genova, mancheranno Lucumi, ancora infortunato, e Vitik. Il 2003 della Repubblica Ceca ha accusato un fastidio alla coscia sinistra prima della gara contro la Fiorentina. L’ecografia a cui si è sottoposto lunedì ha escluso lesioni, ma il difensore dovrà fare qualche allenamento differenziato. Ha cominciato ieri. La difesa, dunque, sarà composta da Heggem e Casale, mentre sulle corsie laterali potrebbe toccare a destra a Zortea e a sinistra a Miranda che sarà squalificato per un turno di Serie A. Con Lykogiannis che sarebbe tenuto anche come eventuale sostituto dei centrali".
JUVE - La Juve di Spalletti sfiderà questa sera il Benfica di Mourinho in una gara decisiva per il cammino in Champions dei bianconeri. Nel 4-2-3-1 dei bianconeri, davanti a Di Gregorio, ci saranno Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mediana Locatelli e Thuram, in attacco Spalletti punterà ancora su David dal 1', alle sue spalle McKennie, Miretti che si gioca il posto da titolare con Conceicao e Yildiz.
ATALANTA - Classico 3-4-2-1 per Palladino che può avanzare verso la qualificazione diretta agli ottavi contro l'Athletic Bilbao. I dubbi nell'Atalanta sono nel reparto difensivo: in porta Carnesecchi, davanti a lui potrebbe esserci il ritorno di Djimsiti, con Scalvini e Kolasinac, ma in corsa per una maglia ci sono anche Kossounou e Hien. A destra Zappacosta o Musah, a sinistra Bernasconi, in mediana De Roon ed Ederson. Alle spalle di Scamacca dovrebbero esserci De Ketelaere e Zalewski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/c01e9e95069da333478ad8ca1a6824de-e1768906388450.jpeg)