INTER - Rimandati di un giorno gli esami per Calhanoglu dopo l'affaticamento al polpaccio sofferto contro il Napoli. Come si legge sul Corriere dello Sport, "Ore di attesa, ma anche ore di preoccupazione per le condizioni di Calhanoglu. Il turco, infatti, è uscito nel finale del match con il Napoli per un problema a polpaccio sinistro. La speranza è che si tratti solo di un affaticamento o, comunque, di un problema di poco conto. Oggi, con gli accertamenti a cui si sottoporrà il regista, si conoscerà la verità. Difficile, in ogni caso, immaginare che Calha sia a disposizione per la sfida di domani sera con il Lecce. Anzi, più che pensare alla gara con l’Udinese di sabato, per l’Inter sarà più importante contare sul turco per l’incontro con l’Arsenal del 20 gennaio".
NAPOLI - Nella giornata di ieri è arrivata la brutta notizie per Conte su un nuovo infortunio, Alex Meret. Come scrive il Corriere dello Sport, "Alex Meret, vittima del secondo infortunio in sequenza a otto giorni dal suo ritorno in panchina, dopo la frattura al piede destro rimediata proprio alla vigilia della partita d’andata contro l’Inter, il 24 ottobre. Ieri, nel corso del primo allenamento verso la sfida di domani contro il Parma, il portiere ha rimediato un trauma distorsivo alla spalla sinistra, come comunicato dal club a fine seduta. Dunque, in attesa di stabilire i tempi di recupero, il suo nome si aggiunge a quello dei giocatori certamente indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku. La situazione di Neres, invece, sarà valutata ancora oggi: il brasiliano, fuori contro Verona e Inter per i postumi della distorsione alla caviglia accusata all’Olimpico con la Lazio, dovrebbe rientrare proprio tra il Parma e il Sassuolo, atteso sabato al Maradona. E dunque in tempo per la sfida di Champions in agenda martedì a Copenaghen. In Danimarca, a meno di clamorose novità, dovrebbe rivedersi anche Anguissa, il primo dei grandi infortunati vicini al recupero e fuori dalla sosta di novembre per un problema muscolare accusato con il Camerun. Le sue condizioni saranno valutate nel corso della settimana per cerchiare con precisione la data".
ATALANTA - Vittoria importante dell'Atalanta contro il Torino, ma c0è apprensione per le condizioni di Djimsiti. Queste le novità riportate dal Corriere di Bergamo: "Sotto la lente d’ingrandimento le condizioni di Djimsiti, che ha lasciato il campo sabato zoppicando per un forte trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con impegno del muscolo obliquo dell’addome. Gli esami hanno escluso fratture ma il difensore è sotto terapie: non si riesce ancora a ipotizzare una tempistica precisa perché non si tratta di infortunio muscolare, bensì di una forte contusione che si basa sulla sua sintomatologia, ma non dovrebbe passare molto tempo per rivederlo in campo. Non ci sarà però nella trasferta col Pisa, venerdì alle 20.45 all’Arena Garibaldi, dove la difesa subirà qualche rimaneggiamento. Difficilmente recupererà Kolasinac, che ieri si è allenato a parte come Bellanova, mentre Kossounou è atteso a Zingonia dopo l’eliminazione in Coppa d’Africa".
ZANIOLO - Nicolò Zaniolo è stato operato ieri a Villa Stuart, intervento di pulizia del ginocchio. Come sottolinea il Messaggero Veneto, il giocatore "ha già fissato con un circoletto rosso la data dell'8 febbraio. È quella che dovrebbe rivederlo mettere piede in campo con la maglia dell'Udinese. E il weekend (la data ufficiale del match non c'è ancora) nel quale la squadra di Kosta Runjaic sarà impegnata in trasferta sul campo di Lecce. Il numero dieci dell'Udinese ha cominciato già ieri il lavoro di recupero che da questo pomeriggio proseguirà a Udine. Stamattina, infatti, Nicolò ha un posto prenotato sul volo Fiumicino-Ronchi dei nari delle 14. Appena sbarcato si dirigerà allo stadio. Il diretto interessato non vuole perdere tempo".
ROMA - Serata di Coppa Italia per la Roma di Gasperini che si trova in emergenza totale per quanto riguarda il reparto offensivo. Il tecnico dei giallorossi per la sfida di questa sera col Torino ha gli uomini contati davanti e dovrà chiedere gli straordinari a Dybala che agirà da centravanti, alle sue spalle dovrebbero esserci Soulé ed El Shaarawy. Davanti a Svilar, linea a tre composta da Ghilardi, Ziolkowski e Hermoso. Qualche chance di rivedere anche Ndicka dopo la Coppa d'Africa. Sulle fasce Celik e Wesley, mentre in mezzo al campo spazio a Pisilli (in vantaggio su Koné) affiancato da Cristante.
TORINO - Archiviata la sconfitta con l'Atalanta, il Torino si concentra sulla sfida con la Roma di Coppa Italia. Baroni davanti a Paleari dovrebbe schierare Tameze, in ballottaggio con Ismajli, Maripan e Coco. In fascia destra Lazaro, sul versante opposto Aboukhlal, in mezzo al campo Casadei, Ilkhan e Gineitis. Davanti favoriti per partire titolari Simeone e Adams.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/a6bcaa4995aec9fb3379040cbad0fcbe-scaled-e1768173393158.jpeg)