GENOA - Possibile sorpresa nella formazione del Genoa. Segnala infatti Il Secolo XIX che Alberto Gilardino nelle ultime prove di formazione ha schierato Ahanor sulla sinistra, esterno di 16 anni che è in ballottaggio con Martin. A destra ballottaggio fra Zanoli e Sabelli, in mezzo pronto il trio Frendrup-Badelj-Miretti (quest'ultimo in ballottaggio con Thorsby). Pinamonti e Vitinha verso una maglia da titolare in attacco mentre in difesa De Winter in vantaggio su Vogliacco per giocare insieme a Bani e Vasquez.
BOLOGNA - Occhio alla formazione del Bologna, rischia Riccardo Orsolini. Nelle ultime prove Vincenzo Italiano ha schierato Iling-Junior a sinistra con Ndoye a destra e Castro (in pole su Dallinga) come centravanti. Ballottaggi anche negli altri reparti: a centrocampo Urbanski insidia Fabbian per una maglia da titolare, Aebischer e Freuler completano la linea. In difesa torna a disposizione Casale ma è Erlic ad insidiare uno fra Lucumì e Beukema al centro con Posch a destra e Miranda più di Lykogiannis a sinistra. In porta è pronto a tornare Lukasz Skorupski.
ATALANTA - L'assenza per infortunio di Hien cambia la formazione dell'Atalanta. Due soluzioni la prima è l'inserimento di Kossounou accanto a Djimsiti e Kolasinac. La seconda è l'arretramento di De Roon e in questo caso scatterebbe in mezzo al campo il ballottaggio Pasalic-Brescianini per il posto accanto a Ederson. Sulle fasce soliti ballottaggi con Gasperini che nella rifinitura ha provato Zappacosta e Ruggeri ma Bellanova resta in corsa sino all'ultimo. In attacco pronti Retegui e Lookman, più De Ketelaere che Samardzic per l'ultimo posto. Se però De Roon giocherà a centrocampo, allora possibile panchina per De Ketelaere con uno fra Pasalic e Brescianini alzato sulla trequarti.
DYBALA - Il punto sulle condizioni di Paulo Dybala lo fa Il Corriere dello Sport: "Tutto sotto controllo. Era stato già rassicurante giovedì in zona mista, mentre usciva a passo svelto dallo stadio insieme al Paredes amico: «Sto bene». Diceva il vero, conoscendosi. Paulo Dybala ha sentito indurirsi il solito flessore, dietro alla coscia, e ha concordato con Juric la sostituzione nell’intervallo. Ma l’ecografi a di ieri mattina ha escluso complicazioni. Nel rispetto delle sue delicate fibre, Dybala non giocherà contro il Venezia e probabilmente neanche la seconda partita di Europa League, giovedì prossimo in Svezia contro l’Elfsborg, dove lo sbalzo termico e il campo sintetico potrebbero metterne a rischio il completo recupero. Ma per l’ultima partita prima della sosta, e in vista della probabile convocazione della nazionale argentina, Dybala sarà pronto. Arrivederci a Monza, insomma, senza troppa preoccupazione".
FIORENTINA - Dopo le ultime prove di formazione in casa Fiorentina si va verso una maglia da titolare per Albert Gudmundsson. Da stabilire invece la gestione di Rolando Mandragora: il centrocampista ieri è tornato in gruppo ma difficilmente verrà schierato titolare domani contro l'Empoli. Altre valutazioni previste per oggi mentre Pongracic non ha ancora recuperato dal fastidio ai flessori della coscia sinistra. È a forte rischio forfait con l'obiettivo di recuperarlo per la Conference League.
MORATA - Alvaro Morata, centravanti del Milan, ha parlato a Sky dopo la vittoria con il Lecce: "E' stato bellissimo gioire con i miei figli, mi danno la forza per andare a lavorare ogni giorno: mi capiscono e sono sempre più tifosi, è stata un'emozione bellissima. Sto bene in vista di Leverkusen, ho un po' male: non ho fatto la tournée e tanti allenamenti, adesso inizio a stare bene, era solo precauzione. Abraham? Lo conosco da anni, è molto forte e può dare molto di più: dobbiamo capire i meccanismi ma è molto forte".
LECCE - Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Trentotto minuti buoni, molto buoni del nostro Lecce qui a Milano. Il peccato originale nasce da una punizione inesistente. Dorgu non può scomparire, è Leao che va addosso a lui. Da una punizione inesistente prendi gol. Dorgu? I margini sono grossi, ha grandi qualità fisiche, tecniche e mentali. Dove può giocare dipende dai contesti. Ci sono giocatori che non hanno un ruolo perché non sanno fare bene nulla, Dorgu invece ha tanti ruoli perché sa fare bene tante cose: si può definire un tuttocampista. Rebic mi sta stupendo in positivo per l'atteggiamento. Non lo conoscevo, avevo un dubbio sul calarsi in una realtà come la nostra; lui ci sta dando serietà e professionalità notevole. Lo ringrazio perché è un aiuto. Sta crescendo dal punto di vista fisico".
CAGLIARI - Una piccola novità in casa Cagliari. Come riferito dal club, ieri si è allenato parzialmente con il gruppo Matteo Prati. Condizioni da rivalutare ma il centrocampista prova a strappare una convocazione per la partita di lunedì sera contro il Parma. Lavori personalizzati per Jakub Jankto e Leonardo Pavoletti. Terapie per Mateusz Wieteska.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)