ROMA - In settimana Gasperini recupererà sicuramente Evan Ferguson, che sta per smaltire definitivamente la distorsione alla caviglia subita all’inizio di Roma-Parma (il 29 ottobre scorso). Ma conta di riavere a disposizione anche Leon Bailey, l’ala giamaicana che si è fermato in allenamento (per la seconda volta in stagione) lo scorso 5 novembre, poco prima di partire per la Scozia (dove poi i giallorossi hanno vinto per 2-0 contro i Rangers, in Europa League). Tra l’altro, da domani Gasperini riavrà a disposizione anche quasi tutti i nazionali, ad eccezione del solo Wesley, che rientrerà invece mercoledì, subito dopo l’amichevole che il Brasile giocherà a Lille - in Francia - contro la Tunisia". Conferme su Bailey anche dal Corriere dello Sport: "La Roma ritrova un raggio di velocità sulla fascia. Leon Bailey è pronto a riapparire sulla scena: il giamaicano, nonostante i giorni di riposo concessi alla squadra, ha continuato a lavorare individualmente per rientrare il prima possibile. E già da domani potrebbe riaggregarsi parzialmente al gruppo a Trigoria, con l’obiettivo dichiarato di rendersi disponibile per la sfida di domenica contro la Cremonese". Buone notizie da Ndicka. Il difensore, secondo quanto riporta Il Tempo, ha recuperato e ci sarà contro la Cremonese.
NAPOLI - Un’assenza quasi di prudenza, una precauzione, per averlo fresco e pronto domani contro la Scozia. Il ct della Danimarca, Brian Riemer, ha così motivato il forfait di Rasmus Hojlund per la partita pareggiata sabato contro la Bielorussia. Attacco influenzale per l’attaccante del Napoli, nulla di grave e rientro probabile già per la sfida di domani a Glasgow. Una partita importantissima per blindare il primo posto nel Gruppo C e volare così in America per il prossimo Mondiale".
FIORENTINA - Secondo e ultimo giorno di riposo per la Fiorentina, che da domani riprenderà ad allenarsi regolarmente al Viola Park. Queste le ultime secondo il Corriere dello Sport: "Oggi rientrerà in Italia Albert Gudmundsson che ha onorato fino in fondo gli impegni con la nazionale islandese. Il nuovo allenatore Paolo Vanoli punta a presentarsi al Franchi forte della migliore forma fisica di quei giocatori che considera leader - per quanto in competizione con tutti - come l'islandese. Questo vale anche per Kean, con cui l'allenatore si aspetta di lavorare a pieno regime entro breve. Sul centravanti, in fase di recupero dal trauma alla tibia, ci sono buone sensazioni. Un po' meno nel caso di Gosens, che è alle prese con una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Tutto risolto, invece, per Cher Ndour e Tommaso Martinelli, che avevano dato forfait all'Italia Under 21 e Under 20 per via di qualche acciacco".
BOLOGNA - Altra brutta notizie per il Bologna di Italiano. Come scrive La Gazzetta dello Sport, stop anche Per Holm. "Oggi gli esami strumentali, ma due o tre settimane sembrano uno standard. Difficile meno. Per lui si parla di lesione al retto femorale destro. Se l’è procurata in nazionale, durante la sfida della sua Svezia contro la Svizzera. Il conto dei rossoblù al tappeto è così arrivato a sette. Il terzino svedese (che oltretutto stava in un buon momento di forma) sarà sostituito da Zortea".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)