SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Guendouzi, Spinazzola, Kean, Kolasinac, Conceicao, Scamacca, Isaksen, Nkunku, Scalvini: le novità

news formazioni

NEWS – Guendouzi, Spinazzola, Kean, Kolasinac, Conceicao, Scamacca, Isaksen, Nkunku, Scalvini: le novità

NEWS – Guendouzi, Spinazzola, Kean, Kolasinac, Conceicao, Scamacca, Isaksen, Nkunku, Scalvini: le novità - immagine 1
Gli ultimi aggiornamenti dai ritiri della squadre di Serie A, dopo le gare giocate ieri e in vista delle partite di oggi che completeranno il turno
Andrea Della Sala

Gli ultimi aggiornamenti dai ritiri della squadre di Serie A, dopo le gare giocate ieri e in vista delle partite di oggi che completeranno il turno

LAZIO - Seduta di rifinitura con una buona e una cattiva notizia per la Lazio. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "quella negativa è l'ennesimo infortunio muscolare (il 14° della stagione). La vittima stavolta è Patric, che si è bloccato per un problema a un polpaccio. Molto probabile che si tratti di stiramento, ma solo gli esami di domani stabiliranno l'esatta entità. La notizia positiva riguarda invece Rovella che torna tra i convocati dopo tre mesi e mezzo per pubalgia (si è anche dovuto operare). Rovella ha ripreso ad allenarsi solo da pochi giorni, non è ancora in grado di giocare, la sua convocazione è più che altro di incoraggiamento". Sarri ha un dubbio relativo all'attacco: sulla fascia destra si va verso la conferma di Cancellieri, ma Isaksen spinge per iniziare la gara dal 1'. Per il resto pochi dubbi: il tridente dovrebbe essere completato da Noslin e Zaccagni, in mezzo al campo Basic, Cataldi e Guendouzi. In difesa davanti a Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini.


NAPOLI - Il Napoli scenderà in campo alle 12.30 con la Lazio. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "recuperano Olivera e soprattutto Meret. Oltre a Lukaku, a corto di condizione, non recupera Beukema: i postumi del trauma contusivo al piede rimediato in Arabia, prima della finale, si fanno ancora sentire". Tra i convocati di Conte si rivede Meret che siederà in panchina, dal 1' ci sarà ancora Milinkovic-Savic. Davanti a lui il trio Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus. A destra Politano, in mediana McTominay e Lobotka, il dubbio di Conte è sulla fascia sinistra: Spinazzola non è al 100%, ma dovrebbe farcela. È pronto Gutierrez nel caso l'esterno non dovesse essere al massimo. Dietro a Hojlund, confermatissimi Elmas e Neres.

MILAN - Dopo la vittoria in casa del Cagliari, il Milan pensa già alla sfida contro il Genoa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "Nkunku vuole esserci giovedì contro il Genoa. Nonostante il Fenerbahce stia lavorando per comprare Guendouzi della Lazio, dalla Turchia sono convinti che dopo la gara di martedì contro il Samsunspor, i dirigenti gialloblù avranno nuovi colloqui per prendere l’attaccante francese che Tare venerdì ha blindato. Chi invece non si fermerà è Santiago Gimenez, da qualche giorno tornato da Amsterdam dove è stato operato alla caviglia destra. La rieducazione è lunga, ma il messicano vuole essere protagonista nel finale di stagione per andare al Mondiale". Queste le ultime sul futuro di Nkunku secondo Matteo Moretto: "Il mercato è lungo, adesso c'è il Fenerbahçe che sta insistendo con gli agenti di Nkunku, però vediamo se poi possono arrivare anche altre opportunità per Nkunku. Il Milan non chiude ad una possibile partenza di Nkunku qualora l'offerta dovesse essere giusta".

JUVE - Dopo il pareggio con il Lecce di ieri sera, c'è apprensione in casa bianconera per le condizioni di Conceicao. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "la Juve è di nuovo in ansia per Conceiçao. Il portoghese oggi si sottoporrà a esami per escludere lesioni muscolari alla coscia sinistra, la stessa che gli aveva dato noia contro la Roma: ieri ha chiesto il cambio all’intervallo lasciando Spalletti con un’arma in meno su cui contare per svoltare la gara contro il Lecce nella ripresa e non solo".

ATALANTA - Oltre alla vittoria arrivano anche buone notizie per Palladino sulle condizioni dei suoi giocatori, come segnalato da La Gazzetta dello Sport: "Soltanto uno spavento e dalle prime notizie niente di preoccupante. I cambi anticipati di Sead Kolasinac e Giorgio Scalvini non destano ansia. Il difensore bosniaco ha lasciato il campo nel primo tempo per una contusione al ginocchio sinistro, mentre il centrale azzurro è stato sostituito nella ripresa per crampi. Comprensibile la cautela: Kolasinac arriva da un crociato rotto e Scalvini non era titolare dal 14 settembre scorso. Per Gianluca Scamacca il cambio è stato dovuto solo alla fatica e alla necessità di avere un centravanti fresco per il finale della partita. Anche perché mercoledì si torna a giocare, a Bologna, un altro scontro diretto per la risalita in chiave europea. E servirà freschezza".

FIORENTINA - Partita importantissima per la Fiorentina, oggi al Franchi arriva la Cremonese. Vanoli punta a riconfermare il 4-1-4-1, il grande dubbio è relativo a Kean. L'attaccante ha saltato gran parte della settimana di allenamenti, è tornato a disposizione, ma al momento Piccoli sembra leggermente in vantaggio su di lui. In porta De Gea, difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Dodo, Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Davanti alla difesa Fagioli, in mediana Mandragora e Ndour che è in ballottaggio con Sohm. Sulle fasce da una parte Parisi, dall'altra Ranieri, ma Gosens spinge per una maglia da titolare. 

CREMONESE - Nicola insiste con il suo 3-5-2. Per la gara di Firenze, davanti ad Audero, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Terraciano, Baschirotto e Bianchetti. A destra ballottaggio tra Barbieri e Zerbin, con il primo in leggero vantaggio, a sinistra Pezzella. In mezzo al campo Payero, Vandeputte (in vantaggio su Grassi) e Bondo. Non dovrebbero esserci dubbi in attacco, Nicola dovrebbe schierare la coppia Vardy-Bonazzoli. 

VERONA - Sfida delicata per il Verona di Zanetti. Il tecnico dei gialloblù ha ancora qualche dubbio per la formazione da mandare in campo questa sera. In difesa, davanti a Montipò, dovrebbero esserci Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. Sulle fasce a destra Oyegoke, mentre a sinistra Frese sembra partire davanti a Bradaric. In mezzo al campo Niasse e Serdar si contendono una maglia, poi Al Musrati e Bernede dovrebbero completare il reparto. Giovane sicuro di una maglia, al suo fianco ballottaggio aperto tra Mosquera e Orban. 

TORINO - Per Baroni il dubbio più grande è in attacco. Il tecnico sembra orientato a schierare Zapata insieme ad Adams, ma Simeone tiene viva la speranza di vincere il ballottaggio col colombiano. Rientrato Coco dalla Coppa d'Africa, il difensore si gioca una maglia con Tameze, ma quest'ultimo parte davanti. A completare il reparto saranno poi Maripan e Ismajli. A centrocampo Vlasic, Casadei e Gineitis, con Asllani che va verso la panchina. Sulle fasce Lazaro e Nkounkou.

INTER - L'Inter scenderà in campo questa sera a San Siro contro il Bologna. Chivu sembra intenzionato a riconfermare la squadra che ha battuto l'Atalanta una settimana fa. Davanti a Sommer, infatti, dovrebbe esserci ancora il trio Bisseck, Akanji e Bastoni. A centrocampo Calhanoglu, Barella e uno tra Zielinski e Mkhitaryan, col polacco in netto vantaggio. Confermato Luis Henrique a destra, Dimarco a sinistra. Davanti Lautaro e Thuram, con Esposito che conserva qualche piccola speranza di partire al posto del francese.

BOLOGNA - I dubbi di italiano sono tutti nel reparto offensivo. Castro sembra in vantaggio per partire dal 1' in attacco, ma il tecnico non ha ancora deciso e potrebbe confermare Dallinga. Alle sue spalle Orsolini, Odgaard e uno tra Cambiaghi e Rowe, con l'italiano in lieve vantaggio. In mediana Pobega e Ferguson. In porta tocca ancora a Ravaglia, davanti a lui Holm, Heggem, Lucumi e Lykogiannis.

GUENDOUZI - Dopo Castellanos, la Lazio potrebbe perdere un'altra pedina importante in questo mercato di gennaio. Questi gli aggiornamenti di Fabrizio Romano sul futuro di Guendouzi: "La Lazio ha ricevuto in queste ore dei segnali direttamente dal Fenerbahce che sta cercando un giocatore di leadership in mediana e Guendouzi è sicuramente un nome apprezzato. Quello che risulta è che il Fenerbahce ha parlato con gli agenti del calciatore e ha la sensazione che possa raggiungere un accordo economico col giocatore. Dal punto di vista dell'ingaggio, della durata il Fenerbahce è molto ottimista di trovare un accordo con Guendouzi. Dalla Turchia hanno parlato parlato di un accordo vicino per 25 mln, finora i due club non hanno trovato un accordo. La Lazio ha appena fatto cassa con Castellanos, prima di privarsi di un altro giocatore importante bisognerà fare dei passaggi interni, bisognerà capire anche cosa vorrà Sarri, non va sottovalutato il rapporto tra giocatore e allenatore. Ci stanno provando, ma sul fatto che ci riescano è ancora tutto da verificare".

LANG - Novità sul fronte Lang e sul futuro del giocatore. Come riporta Fabrizio Romano: “Esiste la possibilità che Lang lasci il Napoli, ed è un'ipotesi concreta per vari motivi, anche di rapporti interni. Tuttavia, ad oggi, il Galatasaray non è così vicino al giocatore. Il Napoli ha investito molto su Lang in estate e non è arrivata un'offerta in linea con le richieste del club. C'è poi la volontà del giocatore: lasciare club come Napoli o Milan, dopo pochi mesi, richiede riflessioni importanti. Quindi sì, Lang può partire, ma non siamo ancora a un livello avanzato di trattativa con il Galatasaray".

ASSLANI - Novità importante nel Torino. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, "Il Torino sta seriamente considerando l’interruzione anticipata del prestito di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese tornerebbe all’Inter. La decisione finale sarà presa dopo la partita di campionato contro il Verona".