KEAN - Un problema fisico in Nazionale per l'attaccante della Fiorentina Moise Kean. Oggi l'attaccante ha svolto una sessione di allenamento di recupero per un leggero affaticamento muscolare. Non sembra essere nulla di grave, infatti il calciatore sarà regolarmente in gruppo già da domani. Nessun pericolo in vista della prossima giornata di campionato, da monitorare, invece, le condizioni dell'attaccante viola in vista della partita contro la Francia.
PORTIERE FIORENTINA - Chi sarà il portiere titolare della Fiorentina? Prova a fare il punto della situazione Il Corriere Fiorentino: "Di tutti i reparti è la difesa quello parso il più in difficoltà. Se l’inserimento di Pongracic non ha ancora fornito risposte convincenti, le ultime uscite di Ranieri in quel ruolo non hanno convinto, mentre l’idea di adattare Biraghi pare naufragata dopo i due gol del Monza. A caldo l’allenatore ha escluso un immediato cambio modulo ma è chiaro che mentre tra i pali l’alternanza tra De Gea e Terracciano è destinata a terminare a favore dello spagnolo, nella linea dei difensori serve trovare un assetto stabile che favorisca pure l’inserimento di Moreno".
CALHANOGLU - Arrivano novità dalla Turchia riguardo Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell'Inter è in ritiro con la sua nazionale e come riporta FcInterNewsnon si è allenato per il secondo di giorno consecutivo di ritiro. La Turchia sfiderà il Galles nel suo prossimo impegno di Nations League il 6 settembre, ma Calhanoglu ancora non ha ancora ripreso il lavoro in gruppo. Aveva accusato un problema all'anca durante l'ultimo match di campionato dell'Inter contro l'Atalanta.
INTER - L'Inter ha comunicato la lista dei 23 giocatori che prenderanno parte alla Champions League 2024/25. Non ci sono grosse novità, tra gli esclusi spicca il nome di Joaquin Correa, insieme a lui anche il connazionale Tomas Palacios, ultimo acquisto estivo dei neroazzurri. Farà parte della spedizione europea invece Tajon Buchanan, attualmente ancora indisponibile, ma in via di recupero dall'infortunio alla tibia rimediato in Coppa America.
JOVIC - Decisione presa in casa Milan per quanto riguarda la lista UEFA. Luka Jovic è fuori dalla lista Champions che i rossoneri hanno presentato nella giornata di oggi. L'attaccante serbo quindi non potrà giocare in Champions League nella prima parte della stagione, al suo posto ci sarà Abraham.
CASALE - Prima conferenza da stampa come giocatore del Bologna per Nicolò Casale. Il difensore ha offerto anche un aggiornamento sulle sue condizioni: "Sto molto bene. Sicuramente complice la sosta i preparatori hanno deciso di prendersi qualche giorno in più, ma io sto benissimo. Ho giocato fino all'ultima partita con la Lazio poi ho avuto un leggero problema al polpaccio ma sono stato gestito benissimo. Dopo la sosta sarò pronto per giocare da subito", le sue parole riprese da Bolognasportnews.
GILA - Buone notizie in casa Lazio per quanto riguarda il recupero di Mario Gila. Scrive Lalaziosiamonoi: "La ripartenza e le buone notizie. L'infermeria si è svuotata, si sono rivisti in gruppo fin dal primo allenamento settimanale sia Gila, sia Pellegrini. Lo spagnolo era fermo per una lesione al retto femorale della coscia sinistra, lo stop muscolare rimediato a ridosso dell'esordio con il Venezia ha finito di compromettere la sua preparazione, già condizionata dalla frattura all'alluce di luglio. Il centrale ha risolto l'infortunio, si è rimesso a disposizione, deciderà Baroni se utilizzarlo con il Verona al posto di Patric. Le prove tattiche e le decisioni, naturalmente, verranno prese la prossima settimana quando saranno tornati a Formello gli 8 convocati dalle nazionali: sono Mandas, Marusic, Hysaj, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Zaccagni e Castellanos".
ADAMS - Sorpresa in casa Torino con Ché Adams che ha deciso di non rispondere alla convocazione della Scozia. Scrive Tuttosport: "Ieri Adams invece non era Glasgow, ma regolarmente al Filadelfia per la ripresa degli allenamenti: ha seguito la seduta tattica in cui Paolo Vanoli, come sempre fa dopo una partita, ha analizzato gli errori commessi a Venezia, poi è sceso in campo con i compagni per lavorare sulla parte atletica e tattica. Lo stesso farà nei prossimi giorni. Ha chiesto e ottenuto di poter saltare gli impegni di Nations League per restare a Torino e ritrovare la migliore condizione ma, soprattutto, per proseguire quel processo di apprendimento del nuovo sistema di gioco e delle idee del nuovo allenatore".
TORINO - Punto infortunati in casa Torino, i dettagli da Tuttosport: "Vlasic per tutta la settimana svolgerà ancora un programma personalizzato, per cercare di essere in gruppo già dalla prossima settimana (ipotesi non scontata, le valutazioni verranno fatte fra 5-6 giorni), mentre Gineitis già verso la fine di questa settimana potrebbe iniziare a lavorare col resto dei compagni. Si procede, dunque, con la politica dei piccoli passi: fino a quando entrambi non si sentiranno bene al 100% la cautela avrà la meglio. Lo stesso Vanoli non preme per averli lottando contro il tempo: aspetterà il necessario, pur di avere due elementi da considerare alla stregua di due nuovi innesti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA