SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Dybala, Pellegrini, Gosens, Dumfries, Simeone, Lobotka, Felici, Sulemana, Perin e cosa filtra su Atta

news formazioni

NEWS – Dybala, Pellegrini, Gosens, Dumfries, Simeone, Lobotka, Felici, Sulemana, Perin e cosa filtra su Atta

NEWS – Dybala, Pellegrini, Gosens, Dumfries, Simeone, Lobotka, Felici, Sulemana, Perin e cosa filtra su Atta - immagine 1
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A dopo le gare di Coppa Italia e in vista del prossimo turno di campionato che inizierà domani
Andrea Della Sala

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A dopo le gare di Coppa Italia e in vista del prossimo turno di campionato che inizierà domani:

ROMA - Ancora una volta attacco da inventare in casa Roma. Oggi è atteso pienamente in gruppo Paulo Dybala dopo la febbre, sottolinea Il Tempo. L’influenza ha però colpito anche Baldanzi, che ora è in dubbio per la sfida con il Cagliari. La candidatura della Joya, se dovesse essere al 100%, torna forte. Ferguson non convince, per questo l’allenatore pensa a Dybala falso nove, con Soulé e Pellegrini a supporto. Altrimenti occhio anche all’opzione con Cristante più avanzato la coppia Koné-El Aynaoui in mediana. Il ballottaggio di fatto è tra quest’ultimo e Pellegrini.


ATALANTA - Tutti al lavoro a Zingonia per preparare la trasferta di Verona. Ieri mattina l’Atalanta è tornata ad allenarsi in vista del match di domani sera al Bentegodi contro l’Hellas. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "Assente, oltre al lungodegente Bakker (che sta proseguendo il recupero con il suo lavoro individuale), anche Sulemana, sostituito dopo soli 20 minuti mercoledì in Coppa Italia contro il Genoa per un risentimento muscolare all’adduttore destro. L’esterno ghanese ha fatto terapie in attesa di sottoporsi agli esami strumentali che permetteranno di capire l’entità dell’infortunio, in ogni caso non ci sarà al Bentegodi e rischia di saltare più di un match. Oggi è previsto un allenamento pomeridiano prima della partenza per Verona. Palladino ha recuperato Scalvini, tra i convocati per la Coppa Italia ma mai utilizzato finora dal nuovo tecnico. Rispetto alla gara con il Genoa probabile il rientro di Lookman nel trio d’attacco e di Ederson in mediana, con Carnesecchi che riprenderà il suo posto tra i pali. Zappacosta, out per febbre in Coppa Italia, ha recuperato e in campionato ci sarà".

FIORENTINA - La Fiorentina di Vanoli deve trovare il prima possibile punti per tirarsi fuori da una situazione di classifica complicata. Intanto va avanti l'emergenza infortuni, come scrive La Gazzetta dello Sport, "Gosens ha lavorato ancora a parte ieri e rimane complicato vederlo in campo domani con il Sassuolo. Dovrebbe invece esserci Fortini (per lui qualche linea di febbre già smaltita), ma a sinistra il favorito rimane Parisi. Da capire, infine, le condizioni di Fazzini e saranno utili, per fare chiarezza, le parole di Vanoli che parlerà oggi pomeriggio. Subito dopo la conferenza, partenza in treno per Reggio Emilia".

INTER - L'Inter continua a essere in emergenza sulla fascia destra. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Niente Como. Ma per il Liverpool uno spiraglio c’è: Denzel Dumfries sta rispondendo bene alle terapie alla caviglia e spera di poter tornare in gruppo nei prossimi giorni. L’idea è strappare una convocazione per la grande sfida di Champions League, che capita un mese esatto dopo l’infortunio capitato contro la Lazio. Nell’Inter è sempre out anche Matteo Darmian: pure per lui, Chivu è in attesa dell’ok dei medici per procedere al reintegro. I due esterni avrebbero fatto molto comodo in questo periodo, nel quale sulla destra sono stati adattati prima Carlos Augusto e poi Luis Henrique e Diouf".

NAPOLI - Ieri si è aggiunto un altro pezzo importante della squadra di Conte all'infermeria del Napoli. Out Stanislav Lobotka per un problema muscolare, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Lobotka salterà la Juve, il Benfica e l’Udinese. La speranza di Conte è di poterlo avere per la semifinale di Supercoppa contro il Milan in programma a Riad il 18 dicembre. Tempi stretti e nessuna voglia di rischiare ancora".

JUVE - Ieri le operazioni di Federico Gatti e Dusan Vlahovic, comunicate ufficialmente dal club bianconero. Questi i tempi di recupero per i due giocatori secondo il Corriere dello Sport: "La Juve va sotto i ferri. Gatti e Vlahovic sono stati operati ieri per superare i rispettivi infortuni. Gatti, fermatosi nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia con l’Udinese, dovrà stare fermo almeno un mese; l’esattezza dei tempi di recupero si comprenderà meglio durante la rieducazione. Il bomber serbo starà fuori fino a marzo e salterà almeno 17 partite e oggi inizierà la riabilitazione. In dubbio per Napoli c’è Mattia Perin, alle prese con un affaticamento che ieri si è allenato a parte". Oggi ha detto lui stesso che proverà a tornare in gruppo.

TORINO - Baroni ritrova una pedina importante, ora deve valutare se convocarlo già per la gara contro il Milan. Queste le ultime riportate da La Gazzetta dello Sport: "La sensazione è che ogni giorno che passa Giovanni Simeone stia sempre meglio. Sicuramente, il barometro della fiducia è segnalato in aumento. Nelle ultime ore il centravanti argentino ha fatto segnare anche progressi sul piano atletico: è rientrato dopo l’infortunio, al Filadelfia si allena con i preparatori. Domenica Baroni deciderà se convocarlo. Attesa per Ismajli, è ancora a parte".

CAGLIARI - Allarme nel Cagliari. Rischia di essere più grave di quanto era apparso inizialmente l’infortunio riportato da Mattia Felici nella gara di Coppa Italia di mercoledì a Napoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "Il timore, purtroppo fondato, è che si tratti della rottura del crociato del ginocchio sinistro. Uno stop che comprometterebbe la stagione del 24enne esterno offensivo dei rossoblù. Da ieri sera Felici è a Roma: questa mattina verrà visitato a Villa Stuart dal professor Mariani. All’inizio la diagnosi era stata quella di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Poi con il passare delle ore la situazione ha assunto toni decisamente più preoccupanti. Si attende il responso del professor Mariani: chiaro che se verrà riscontrata la rottura del crociato si procederà rapidamente verso l’operazione".

UDINESE - C’è apprensione in casa Udinese per le condizioni di Arthur Atta. A svelarlo è Il Messaggero Veneto proprio oggi: “Dal ‘nulla di serio’ registrato mercoledì dalla società all’attesa per l’esito degli esami di controllo effettuati per sgomberare definitivamente il campo da possibili controindicazioni all’impiego sul terreno di gioco. Così ha deciso di muovere l’Udinese con Atta, tornato dalla trasferta di Coppa Italia con un leggero fastidio al polpaccio destro che ha indotto Kosta Runjaic al cambio precauzionale al 27’ della ripresa. L’esito degli esami arriverà oggi”, si legge. In base a quello si capirà se sarà a disposizione e se potrà o meno scendere in campo contro il Genoa. Da ciò che filtra sempre dal quotidiano, l’allenatore sta pensando di schierare ancora Kabasele dal 1’ al centro della difesa, col recuperato Kristensen che partirebbe ancora in panchina.

PISA - Le ultimissime notizie in arrivo sugli infortunati di casa Pisa verso la sfida di lunedì contro il Parma. Come riportato da sestaporta.news, “Vural ha ripreso a lavorare parzialmente col gruppo mentre Akinsanmiro e Denoon proseguono il proprio percorso personalizzato e restano per il momento ai margini delle partitelle.  Al momento per tutti e tre lo scenario più realistico sembra la panchina", si legge. Rimane invece certamente ai box Juan Cuadrado per questa sfida.