ARNAUTOVIC - "Arnautovic è incedibile e resterà qui". Lo ha detto Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica del Bologna a margine della sfida contro il Cesena di Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni del dirigente sulla punta, nel mirino dell'Inter per rinforzare l'attacco. "Arnautovic? Devo ripetere quanto detto l'anno scorso da Marco Di Vaio quando si parlava di lui al Manchester United. E' incedibile e resterà qui", le parole di Sartori a Mediaset.
BALOGUN - Se in casa Inter salgono le quotazioni di Marko Arnautovic, scendono quelle di Folarin Balogun. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "E per questo hanno allentato temporaneamente la presa sul primo amore di questa sessione, quel Folarin Balogun che l’Arsenal non valuta meno di 40 milioni, come ribadito di nuovo ieri di fronte all’ennesimo sondaggio nerazzurro".
VEIGA - Il Napoli non molla Gabri Veiga ed è pronto a rilanciare. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, il Napoli ha ripreso contatti con il Celta Vigo. La società di Aurelio De Laurentiis è pronta ad alzare la propria offerta per acquistare il giocatore. L'obiettivo del Napoli, che nei giorni scorsi ha presentato un'offerta da a 32/33 milioni di euro con bonus, è di raggiungere un accordo col Celta senza arrivare a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni. Nel frattempo il Napoli ha raggiunto un principio d'accordo con Veiga in attesa di chiudere la trattativa col club.
NAPOLI - Rudi Garcia, tecnico del Napoli, ha parlato a Sky dopo l'amichevole con l'Apollon. Queste le sue parole: "Osimhen lo voglio felice. La società e il calciatore hanno fatto un buon lavoro. È un trascinatore, gli chiediamo i gol, quando sarà ufficiale la cosa si potrà dedicare solo al campo e questo mi piace di più. Zielinski? E' sotto contratto come tutti gli altri. Hanno giocato tutti stasera, speriamo siano pronti per Frosinone".
GENOA - Koni De Winter è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Questo il comunicato del Grifone per annunciarlo: "Il difensore belga, nato ad Anversa il 12/06/2002, arriva dalla Juventus con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Empoli, con cui ha disputato 14 partite nel campionato di Serie A Tim. Benvenuto!". Ufficiale anche l'arrivo di Junior Messias: "Il calciatore brasiliano, nato a Belo Horizonte il 13/05/1991, arriva dall’AC Milan in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Vanta 87 presenze con 19 reti in Serie A Tim e 11 presenze con 2 reti in UEFA Champions League. Benvenuto!".
BELTRAN - Lucas Beltran ha parlato a Olé poco prima di partire dall'Italia. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Dybala mi aveva raccomandato alla Roma. Ho parlato con lui, ma non sono successe alcune cose ed il progetto della Fiorentina è molto buono. Sono stati interessati a me per molto tempo. Per quanto riguarda l'interesse dell'Italia, credo solo di dover aspettare e lasciar succedere le cose. Ora raggiungerò la Fiorenitna, ma la Nazionale argentina ha qualcosa di speciale...".
MARIO RUI - Novità in casa Napoli con Mario Rui vicino al rinnovo di contratto. Segnala Gianluca Di Marzio: "L'esterno sinistro portoghese firmerà presto il rinnovo fino al 2026. Un prolungamento di un anno, visto che l'attuale accordo è in scadenza il 30 giugno 2025. Risolta in queste ore dunque la situazione che aveva creato qualche tensione fra le parti, col calciatore che era arrivato ad aprire all'ipotesi di una cessione in questa sessione di mercato".
BONUCCI - Ci sono nuovi aggiornamenti per il caso Bonucci dopo la decisione della Juventus di mettere il giocatore fori rosa. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Nei giorni scorsi il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha “diffidato” i vertici della Continassa, inviando una pec con cui chiede il reintegro del difensore nella rosa di Allegri. La risposta è stata pressoché immediata: il club ha fatto una scelta tecnica e ritiene di mettere a disposizione del giocatore le migliori condizioni per allenarsi. Dunque nessun ripensamento, nonostante l’iniziativa legale. La mossa di Bonucci serve a cristallizzare la sua situazione. Con questo passo in un secondo momento, infatti, può citare la Juve di fronte al collegio arbitrale. Potrebbe anche ottenere la risoluzione del contratto (è legato per un’altra stagione con uno stipendio da 6 milioni netti), ma è più plausibile che chieda un indennizzo che, nel suo caso, può superare i 2 milioni di euro". Aggiunge Romeo Agresti di GOAL.com, che la posizione della Juventus non è cambiata e che Leonardo Bonucci resta fuori dal progetto tecnico.
BARROW - Luigi Sorrentino, agente di Musa Barrow, ha parlato a Sportitalia della possibile cessione del suo assistito: "E' normale che il Torino sia interessato al ragazzo, già l'anno scorso lo voleva. 15 milioni? Spetta alla società valutare quanto sarà opportuno chiedere per la sua cessione. Io valuto, come dicevo, il progetto sportivo. A Bologna sarebbe ancora contento di rimanere? In questo momento molto meno. Viste le dichiarazioni dell'allenatore negli ultimi dieci giorni, non è molto sereno".
COLOMBO - Dopo gli accordi per De Winter e Messias, il Genoa è al lavoro per chiudere un terzo acquisto in poche ore. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il club è in contatto con il Milan per Lorenzo Colombo. È lui il giocatore individuato dalla dirigenza per rinforzare il reparto offensivo. Contatti in corso con il Genoa che proverà a superare la concorrenza del Cagliari.
✅ DAI CAMPI
VERONA - Marco Baroni, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa offrendo aggiornamenti sulle condizioni di Darko Lazovic. Le sue parole riprese da HellasLive: "Lazovic? Sta recuperando molto bene e non ci sarà anche per le prime due di campionato. È un professionista straordinario e se ci sarà modo di anticipare il recupero, lo farà. Duda? Ha lavorato per la prima settimana con noi, sta svolgendo tutto il lavoro e lo ritengo quindi disponibile per la prima partita di campionato. Henry? Apprezzo e ammiro il ragazzo, ma c’è un tempo da rispettare per l’infortunio che ha subito. Dopo la sosta può rientrare, un ragazzo che ha sofferto ma ha tanta voglia di tornare in gruppo. Bonazzoli? Ieri ha già fatto dei test, ma prima di arrivare da noi lavorava a parte. Ha grande voglia e motivazione, ha talento e credo che qui possa trovare una possibilità importante. Non se la deve far scappare. Cisse? Ha la nostra stima e gli va consentito di sbagliare. Dawidowicz ha già giocato in mezzo al campo e la scelta al momento è stata prima condivisa col ragazzo".
NAPOLI - Da segnalare prima del match con l'Apollon Limassol lo stop per Elijf Elmas, che si è fermato per un fastidio al flessore ed è rimasto in panchina con la borsa del ghiaccio per tutta la durata della gara.
DYBALA - Paulo Dybala dovrebbe saltare l'ultima amichevole della Roma in programma domani sera. L'argentino, secondo Il Messaggero, non verrà rischiato dato che alla prima di campionato contro la Salernitana non giocherebbe in ogni caso n quanto squalificato. Le sue condizioni sono comunque in miglioramento: ieri ha lavorato ancora a parte ma il suo rientro in gruppo è molto vicino.
LAZIO - Infortunio in casa Lazio. Riferisce Il Messaggero che Marcos Antonio è a forte rischio forfait per la prima di campionato contro il Lecce. Il centrocampista brasiliano ha accusato un problema muscolare e gli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di ieri hanno evidenziato una lesione. Il club non ha emesso una nota ufficiale ma per il quotidiano il giocatore ha già cominciato il percorso riabilitativo.
MUSAH - Prima conferenza stampa da giocatore del Milan per Yunus Musah. Queste le sue parole raccolte da MilanNews: "Sono felicissimo di essere qua, non vedo l'ora di giocare e di aiutare i miei compagni. Sono felicissimo. Mi piace fare un po' di tutto. Mi piace venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa... Mi piace essere un centrocampista che fa un po' di tutto. Penso di avere potenza nel portare la palla avanti. Pioli mi sta chiedendo di giocare mezzala, mi sta spiegando i posizionamenti e come inserirmi in area".
CASTROVILLI - Nuovo lunghissimo stop per Gaetano Castrovilli. Ecco il comunicato della Fiorentina dopo l'ennesimo problema al ginocchio: "ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad artroscopia di controllo del ginocchio sinistro dal Prof. Mariani. La procedura ha evidenziato una insufficienza del legamento crociato anteriore che è stata riparata. La procedura è perfettamente riuscita e Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso riabilitativo concordato con il Prof. Mariani", si legge. Seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero, si preannunciano lunghi come detto in precedenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)