FAZZINI - L'Empoli deve fare i conti con l'infortunio di Jacopo Fazzini. Il centrocampista ha accusato una lesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra. Scrive EmpoliChannel che salterà la sfida contro la Juventus alla ripresa del campionato, dopodiché verrà rivalutato giorno dopo giorno. A meno di sorprese però dovrebbe saltare anche la sfida successiva con il Cagliari. Una situazione che verrà monitorata a partire dalla prossima settimana.
CALHANOGLU - Hakan Calhanoglu parlato al termine di Turchia-Islanda di Nations League tornando sulle voci di una possibile cessione. Le sue parole ai media locali riprese da FcInter1908: "Ho ricevuto offerte nei mesi scorsi, ma avevo detto che sarei rimasto all'Inter e l'Inter comunque non mi lascerà andare. Quindi, come ho detto, non è una cosa che posso fare. Cercherò di giocare ai massimi livelli".
MILAN - Attesa in casa Milan per gli esami a cui si sottoporrà Ismael Bennacer dopo l'infortunio accusato in nazionale. Rischia tre mesi di stop e Tuttosport ipotizza i possibili sostituti dell'algerino: "Kevin Zeroli e Silvano Vos, ad oggi, sono i due elementi che possono essere considerati come proiettati a fare il passaggio dalla palazzina di Milan Futuro a quella della prima squadra. Zeroli, capitano della formazione allenata da Daniele Bonera, quando ha rinnovato il contratto ha avuto rassicurazioni da parte del club sul fatto che anche in prima squadra, oltre che in Futuro, vi fosse considerazione per lui e non è un caso che Daniele Bonera abbia lavorato tutta l’estate con Zeroli nel ruolo di mediano davanti alla difesa, proprio per farlo trovare pronto a una situazione simile. Silvano Vos, invece, ha impressionato tutti per la sua predominanza fi sica nel corso della partita della scorsa settimana contro il Carpi. L’ex Ajax, però, potrà essere utilizzato solo in campionato, dove i giocatori Under 22 non devono essere registrati, siano essi di formazione italiana o straniera. Zeroli, invece, potrà essere convocato anche per le partite di Champions League, essendo un giocatore cresciuto nel vivaio e inserito nella lista B. Questo, salvo clamorosi ribaltamenti della situazione, il piano che hanno in quel di Casa Milan per sopperire all’assenza di Bennacer, che nelle prossime ore – al più tardi tra domani e giovedì – si sottoporrà agli esami strumentali del caso che il club ha predisposto e dal cui esito si capirà l’effettiva entità del problema al polpaccio".
INTER - Conto alla rovescia per il debutto con la maglia dell'Inter di Piotr Zielinski e La Gazzetta dello Sport ipotizza la sua gestione: "Nello scacchiere della sua nazionale, Zielinski si è mosso da regista davanti alla difesa, posizione nella quale lo ha provato anche Simone in allenamento, in più di una occasione. Ecco, ora Piotr è pronto a sdoppiarsi per l’Inter: mezzala sinistra alla Mkhitaryan (senza dimenticare che nelle amichevoli precampionato ha giocato anche dalla parte opposta, condividendo la mediana con l’armeno) o play basso alla Calhanoglu. Con un bagaglio tecnico grande così da mettere a disposizione della causa, dalla qualità nel palleggio al fraseggio nello stretto, dagli inserimenti e al tiro da fuori. E poi esperienza, una valanga di esperienza al servizio dei campioni d’Italia a caccia di riconferma. Inzaghi può scegliere dove e come inserire il polacco: Calha, partito acciaccato per gli impegni con la Turchia e “dosato” di conseguenza dal ct Montella (uno spezzone venerdì col Galles, titolare ieri con l’Islanda), va gestito; Mkhitaryan è rimasto ad Appiano, la sua condizione è cresciuta di partita in partita ma Inzaghi vuole logicamente averlo al top tra City e Milan".
TORINO - Novità in casa Torino sul recupero di Nikola Vlasic, come conferma Tuttosport: "Vanoli è adesso prossimo a trovare l’ex del West Ham in gruppo. Fonti interne alla società lo danno tra i convocati per la partita di domenica contro il Lecce. Sarà difficile, anche a partita in corso, rivedere Vlasic in campo, ma l’occasione sarà propizia per consentire al giocatore di tornare a respirare l’atmosfera di una sfida ufficiale. Così da pensare, se il lavoro proseguirà per il meglio, a un suo impiego a gara in corso nella successiva trasferta di Verona di venerdì 20."
JUVENTUS - Il punto infortunati in casa Juventus. Segnala Il Corriere dello Sport: "Thuram e Weah si sono ancora allenati a parte: fermi da tre settimane per un infortunio muscolare identico (lesione di basso grado del bicipite femorale) hanno svolto un programma differenziato ma c’è fiducia di poterli recuperare. Dall’Argentina intanto arrivano notizie confortanti su Nico Gonzalez: l'allarme generato dalla contusione al piede sinistro rimediata nel match dei campioni del mondo contro il Cile sembra rientrato, Nico continua a lavorare a parte e difficilmente giocherà stasera contro la Colombia ma non preoccupa. Al rientro in Italia si capirà se potrà già esserci a Empoli".
GUDMUNDSSON - La Fiorentina si prepara al debutto di Albert Gudmundsson, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Quando l’islandese tornerà dal suo Paese, dove si trova in questi giorni per il processo che lo riguarda, ogni momento sarà buono per il debutto. Il problema al polpaccio è alle spalle e, dopo averlo corteggiato a lungo, la Fiorentina lo aspetta in campo per fare la differenza. Se ci saranno le condizioni sabato sarà convocato e partirà per Bergamo con i compagni. All’ex Genoa l’allenatore lascerà totale libertà d’azione, proprio come faceva con lui Alberto Gilardino in rossoblù, mentre le qualità di Andrea Colpani sono ben note all’attuale tecnico che lo aveva al Monza ed è riuscito ad esaltarne le caratteristiche. Si possono accentrare o allargare ma soprattutto non dare punti di riferimento per poi arrivare al tiro o servire Moise Kean, il centravanti".
CAGLIARI - Buone e cattive notizie per il Cagliari. La buona notizia è che Yerry Mina è rientrato in anticipo dagli impegni con la nazionale. Complice una squalifica che gli avrebbe impedito di giocare questa sera contro l'Argentina, il difensore colombiano ha fatto rientro in Italia e domani si metterà a disposizione per la sfida contro il Napoli. Scrive Il Corriere dello Sport: "Molto incerta, invece, la presenza di Andrea Prati. Il centrocampista ha riportato una distorsione alla caviglia nella gara di Lecce, ha ugualmente risposto alla convocazione dell’Under 21 ma ha saltato il primo impegno contro San Marino. Poi è stato autorizzato dallo staff medico azzurro a rientrare anzitempo a Cagliari. Il giocatore sta proseguendo la terapia e oggi verrà valutato dai medici rossoblù. Al momento è in forte dubbio per la gara di domenica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA