ATALANTA - Novità in casa Atalanta, Rafael Toloi oggi ha lavorato in gruppo per la prima volta dall'infortunio muscolare e e punta alla convocazione per la sfida di venerdì sera contro l'Inter. Migliorano anche le condizioni di Sead Kolasinac, oggi per lavoro individuale al termine di un periodo di terapie. Allenamento personalizzato per Bakker che viaggia verso un nuovo forfait a causa del risentimento al retto femorale destro accusato prima della sfida contro il Torino. Aggiunge poi il Corriere di Bergamo che a San Siro Gasperini ritroverà anche Lookman e Bellanova.
MILAN - Tegola in casa Milan: come riferito da Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, Malick Thiaw è a rischio forfait per la Lazio. Il difensore ha accusato un lieve distorsione alla caviglia nell’allenamento di ieri: al momento non c'è allarme ma ad ogni modo Thiaw starà fermo un paio di giorni e verrà rivalutato tra giovedì e venerdì. A questo punto salgono le quotazioni di vedere Tomori e Pavlovic dal 1' sabato sera contro la Lazio.
BOLOGNA - È atteso per domani l'esito degli esami strumentali a cui si sono sottoposti Martin Erlic e Dan Ndoye. Il primo è stato costretto al cambio nell'ultimo turno di campionato contro il Napoli nel corso del primo tempo mentre per il secondo, segnalava La Gazzetta dello Sport, potrebbe aver accusato un problema muscolare e anche per questo motivo oggi ha svolto terapie. Per entrambi esami nella giornata di oggi ed esiti previsti per domani. Il fatto che anche lo svizzero oggi si sia sottoposto a terapie conferma l'infortunio accusato.
CAGLIARI - Due buone notizie per il Cagliari alla ripresa degli allenamenti questo pomeriggio. Come confermato dal club, Nadir Zortea e Antoine Makoumbou si sono allenati con il gruppo. Entrambi sono quindi recuperati e saranno a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Lecce. A seconda di come risponderanno nel corso delle prossime sessione di allenamento, il tecnico Davide Nicola stabilirà la loro gestione.
LAZIO - Emergenza in difesa in casa Lazio. Oltre a Mario Gila alle prese con una lesione muscolare e Luca Pellegrini, coinvolto venerdì in un incidente stradale (12 punti di sutura alla tibia), ci sono altri due stop da registrare. Quello di Nicolò Casale, uscito a Udine per un problema al polpaccio, e anche quello di Adam Marusic, che ieri non si è allenato. Non è al 100% il terzino, già settimana scorsa era affaticato e aveva lavorato a parte: oggi però l'allarme è rientrato dato che Marusic si è allenato regolarmente.
ROMA - Niente Juve per Enzo Le Fee. Tornerà dopo la sosta, da capire se subito o no, come sottolineato anche oggi dal Corriere dello Sport: “Si era scaldato a lungo prima di entrare in campo ma non è bastato: Enzo Le Fee si è fermato e salterà la Juventus. La lesione muscolare non è profonda però lo esclude dalla partita di domenica a Torino, dove probabilmente De Rossi gli avrebbe restituito un posto da titolare. La Roma è preoccupata perché Le Fee, costato 23 milioni, doveva essere uno dei rinforzi incaricati di cambiare il passo del centrocampo: la speranza dei medici è riaverlo subito dopo la sosta a Genova ma la situazione andrà monitorata. Perché già lo scorso anno nel Rennes, Le Fee aveva perso un mese e mezzo di partite (9 in tutto) per problemi muscolari”, si legge. O subito col Genoa dunque dopo la sosta o per la gara successiva in casa con l’Udinese, seguiranno aggiornamenti.
PARMA - Il punto infortunati in casa Parma, Come riferito dal club, i controlli a cui si è sottoposto Nahuel Estévez dopo il guaio muscolare accusato contro il Milano hanno evidenziato un problema a carico del flessore della coscia destra. Situazione che verrà rivalutata giorno dopo giorno ma al momento il centrocampista è a forte rischio forfait per il prossimo turno di campionato contro il Napoli. La buona notizia è che Yordan Osorio si è allenato in gruppo al pari di Gabriel Charpentier e Gianluca Di Chiara.
🔴 DAL MERCATO
CHIESA - Il Liverpool sta parlando con la Juventus e con gli agenti di Chiesa per capire i costi dell'operazione, da ieri la trattativa è avviata. La Juve richiede circa 15 milioni di euro per il cartellino, Chiesa andrà a scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione e quindi il Liverpool vuole capire anche quali siano le richieste in termini di ingaggio da parte di Chiesa, punto cruciale dell'operazione. E l'eventuale cessione di Chiesa al Liverpool potrebbe aiutare la Juventus nell'operazione Sancho, per cui potrebbe aumentare l'offerta economica.
SANCHO - La Juventus è in contatto con gli agenti di Jadon Sancho e con il Manchester United, la trattativa sta proseguendo. La Juve vorrebbe impostare un prestito con diritto di riscatto mentre il Manchester United vorrebbe inserire un obbligo di riscatto. Inoltre i due club stanno discutendo della percentuale dello stipendio di Sancho che lo United in caso dovrebbe coprire. Il Manchester United vorrebbe che la Juventus coprisse una parte importante dell'ingaggio. Il Chelsea in questo scenario è aperto alla possibilità di acquistare Jadon Sancho ma solo nel caso in cui il Manchester United acquisti uno dei loro giocatori fuori progetto, per i Blues l'operazione può rappresentare un'opportunità, al momento non c'è nulla però tra i due club inglesi. Si capirà di più nelle prossime ore, il Chelsea vorrebbe includere Sterling nell'eventuale operazione.
GODFREY - Ben Godfrey può già dire addio all’Atalanta. Nonostante l’emergenza difensiva, il giocatore è rimasto ai margini. Arrivato dall’Everton, non ha convinto fin qui Gian Piero Gasperini e secondo tuttoatalanta.com può salutare già in questa finestra di mercato. "La situazione ricorda quanto accaduto lo scorso anno con Mitchell Bakker, un altro giocatore che ha faticato a trovare spazio sotto la guida di Gasperini e che tuttora la sua posizione è in un limbo. Se il trend attuale continuerà, non è da escludere che la dirigenza dell'Atalanta possa valutare la possibilità di piazzare Godfrey altrove prima della chiusura del mercato, anche se non sarà facile. Con la finestra di mercato che si avvicina alla chiusura, la Società potrebbe decidere di correggere il tiro, cercando di cedere il giocatore per evitare che resti in rosa senza riuscire a incidere", sottolinea il sito.
CAGLIARI - Gianluca Gaetano può tornare al Cagliari, Come riferito da Sky Sport, la trattativa con il Napoli prosegue spedita e le due parti sono sempre più vicine ad un accordo. La formula sarebbe quella prestito con obbligo di riscatto (garantito). Attesi nuovi aggiornamenti su una trattativa molto importante in chiave fantacalcio.
GENDREY VIA - Valentin Gendrey lascia il Lecce e il fantacalcio, ora è anche ufficiale. Un titolarissimo low cost in difesa dice addio: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Gendrey al TSG Hoffenheim", si legge. Operazione da circa 10 milioni, a titolo definitivo appunto.
GULIBERT AL LECCE - Ecco l'erede di Gendrey al Lecce, è stato ufficializzato oggi dal club. Questo il comunicato: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Frédéric Guilbert dal Racing Club de Strasbourg Alsace. Il difensore francese classe ‘94 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo", si legge. Nei piani del club, sarà lui il terzino destro titolare dunque della squadra di Gotti.
BOLOGNA - Bologna al lavoro per un acquisto in difesa. Come riferito da Matteo Moretto, il club ha presentato un’offerta ufficiale per Becir Omeragic, del Montpellier: nel dettaglio si tratta di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
TORINO - Nuovo acquisto in entrata in arrivo per il Torino. Come riportato da Sky Sport, ultimi dettagli per l'arrivo di Guillermo Maripan dal Monaco. I due club stanno definendo ora l'accordo totale per l'esperto difensore classe 1994, nuovo rinforzo per la retroguardia di Vanoli.
VENEZIA - Tanner Tessmann lascia la Serie A e il fantacalcio. Il Venezia ha confermato la cessione del centrocampista americano con questo comunicato: "Il Venezia FC comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista Tanner Tessmann all'Olympique Lyonnais. Giunto in laguna nella stagione 2021/22, Tessmann, 22 anni, ha totalizzato 99 presenze con 10 gol e cinque assist fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con sette gol e tre assist nella stagione 2023/24. Buona fortuna, Tanner".
EMPOLI - L'Empoli è pronto ad ufficializzare un nuovo acquisto. Come riferito da Fabrizio Romano, è fatta per Tino Anjorin: operazione a titolo definitivo dal Chelsea. Anjorin svolgerà le visite mediche in Italia e il Chelsea, come parte dell'accordo, ha diritto un 50% su una futura rivendita del giocatore.
ATALANTA - Juan Musso lascia l'Atalanta e diventa un giocatore dell'Atletico Madrid, è ufficiale. Il club ha confermato la cessione del portiere argentino con questo comunicato: "Atalanta BC comunica di aver ceduto a Club Atlético de Madrid - a titolo temporaneo con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive di Juan Musso, 30enne argentino che ha complessivamente difeso la porta nerazzurra in 99 partite nelle sue poco più di tre stagioni di militanza. Atalanta BC augura a Juan le migliori soddisfazioni per questa sua nuova esperienza professionale". Successivamente l'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Rui Patricio: "Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Rui Pedro dos Santos Patrício, noto semplicemente come Rui Patrício, indosserà la maglia nerazzurra.Il 36enne portiere portoghese nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha giocato oltre 700 partite in squadre di Club e oltre 100 con la nazionale Portoghese con cui ha vinto da protagonista il campionato Europeo del 2016 e la UEFA Nations League del 2018/19".
ILING - Ora è ufficiale, Iling Junior è un nuovo giocatore del Bologna, c'è la firma sul contratto del giocatore ex Juventus. Ecco il comunicato: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’Aston Villa Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Iling-Junior. Quarto calciatore britannico della storia del Club, è un esterno offensivo mancino in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie. Estremamente veloce, esplosivo, dotato di una potente accelerazione palla al piede e abile nel dribbling in piena corsa, sa creare la superiorità numerica e ha buone capacità balistiche che gli permettono di essere pericoloso dalla media distanza. Di notevoli doti atletiche ed aerobiche, il suo stile di gioco è fatto di continui strappi e uno contro uno, giocate che lo portano spesso in prossimità dell’area avversaria, dove riesce ad essere incisivo anche in fase di assist. Wonderkid uscito dal Chelsea, frequenta tutte le nazionali inglesi giovanili fino alla U21 e passa professionista con la Juventus, alternandosi fra la formazione di Serie C e la Prima squadra di Allegri. Le prime apparizioni bianconere sono sempre brillanti ed efficaci, ed è così promosso in A in pianta stabile da dicembre ’22: nonostante la concorrenza di Kostic e Cambiaso ottiene 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo e contribuisce alla conquista della Coppa Italia. Ritorna in patria trasferendosi all’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions, a inizio luglio 2024 per poi passare in rossoblù dal club di Birmingham". Ci sono novità anche sul suo ruolo al fantacalcio: Iling è stato aggiunto al listone tra i centrocampisti, al Mantra invece sarà W.
UDINESE - Isaac Success ha definitivamente salutato l'Udinese, dopo esser stato messo sul mercato e non inserito in rosa per gli ultimi impegni dell'Udinese. L'attaccante ha rescisso consensualmente il suo contratto con il club, ecco il comunicato dei friulani: "Udinese Calcio comunica di aver raggiunto e sottoscritto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Success Isaac. A lui vanno i ringraziamenti per gli anni vissuti insieme e i migliori auguri per il futuro professionale".
VERONA - Un altro acquisto per il Verona, è ufficiale l'arrivo di Amin Sarr. Questo il comunicato del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Olympique Lione le prestazioni sportive dell'attaccante svedese Amin Sarr.Nato a Malmö l’11 marzo 2001, Sarr inizia la propria carriera nelle giovanili del Malmö FF, club della massima serie svedese, dove milita dal 2018 al 2021, debuttando in Prima squadra il 16 luglio 2020. In quella stagione colleziona 17 presenze e una rete in campionato e tre presenze in occasione delle qualificazioni di Europa League. Il 16 luglio 2021 viene prestato fino al termine della stagione ad un'altra squadra del medesimo campionato, il Mjällby, con il quale sigla otto reti in 19 presenze. Il 31 gennaio 2022 viene acquistato dall'Heerenveen, che milita in Eredivisie, massima divisione del calcio olandese. Durante l’esperienza olandese segna 11 gol in 35 presenze tra campionato, coppa e preliminari di Conference League.Il 30 gennaio 2023 viene acquistato dall’Olympique Lione in Ligue1, prima di vestire, durante la sessione di calciomercato estiva successiva, in prestito per una stagione, la maglia del Wolfsburg in Bundesliga, massimo campionato del calcio tedesco. In Nazionale Sarr ha vestito la maglia della Svezia in Under 19 e Under 21, mettendo a segno, con quest’ultima categoria, tre reti in 10 presenze durante la fase di qualificazioni per gli Europei. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Amin, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA