PISA - Nel 3-5-2 di Gilardino davanti a Semper dovrebbero partire Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A destra Toure, a sinistra Leris, mentre a centrocampo Akinsanmiro e Marin sembrano sicuri di una maglia. Il terzo posto in mediana se lo giocano Hojholt e Vural, col primo leggermente favorito. In attacco con Nzola spazio a Moreo, con Tramoni ancora in ballottaggio.
FIORENTINA - La squadra di Pioli ha iniziato male la stagione ed è ancora alla ricerca della prima vittoria. Oggi avrà di fronte la Roma di Gasperini. Il tecnico dovrebbe puntare ancora sulla difesa a 3 con Pongracic, Mari che dovrebbe essere preferito a Comuzzo e Ranieri. Sulle fasce gli insostituibili Dodo e Gosens, in mediana Mandragora e Nicolussi Caviglia. Davanti in aiuto a Kean ci dovrebbero essere Gudmundsson e Fazzini. Pioli pensa anche a Piccoli al posto dell'islandese che al momento parte avanti.
ROMA - Dopo la sconfitta in Europa League col Lille la Roma vuole proseguire la striscia positiva in campionato. Per la sfida contro la Fiorentina, Gasperini conferma il 3-4-2-1: davanti a Svilar ci saranno Celik, Mancini e Ndicka. Wesley a destra, assente Angelino (un attacco influenzale lo ha tenuto fuori dai convocati)a sinistra dovrebbe esserci Rensch leggermente in vantaggio su Tsimikas. Il centravanti dovrebbe essere Dovbyk (ancora in ballottaggio con Ferguson), alle sue spalle Soule e Pellegrini che sembra partire avanti a El Shaarawy. In mediana la coppia ormai consolidata Kone-Cristante. Dybala convocato partirà dalla panchina.
NAPOLI - Il campionato del Napoli riparte dalla sfida al Maradona col Genoa. Scontata la squalifica in Champions nella vittoria contro lo Sporting, si rivede Di Lorenzo sulla destra. Con il capitano in difesa dovrebbero vedersi Beukema, Juan Jesus e Olivera, in ballottaggio con Spinazzola. Conte potrebbe cambiare l'assetto della squadra e tornare al 4-3-3 sacrificando un centrocampista per inserire Neres. Davanti alla difesa Lobotka, con Anguissa e McTominay al suo fianco. L'escluso potrebbe essere De Bruyne. Così, nel tridente offensivo potrebbero esserci l'inamovibile Politano, il bomber di Champions Hojlund e proprio Neres sulla sinistra. Nel caso in cui Conte decidesse di mantenere il solito schema, ecco che De Bruyne potrebbe trovare posto nell'undici iniziale.
GENOA - Parecchi dubbi per Vieira per sfidare i campioni d’Italia del Napoli. Classico 4-2-3-1 per il tecnico francese, ma potrebbero cambiare gli interpreti. Possibile il ritorno di Sabelli come terzino destro e l'avanzamento a esterno alto di Norton-Cuffy. In difesa ballottaggio tra Marcandalli e Ostigard per il ruolo da centrale insieme a Vasquez, a sinistra Martin in vantaggio su Ellertsson. Possibile che Vieira possa dare una chance dal 1' a Ekhator al posto di Colombo. Alle sue spalle, oltre a Norton-Cuffy, potrebbe spuntarla Malinovskyi su Thorsby e Vitinha su Venturino. In mediana Frendrup e Masini.
JUVE - A chiudere la sesta giornata sarà il big match tra Juve e Milan. Sorpasso di Jonathan David verso Juventus-Milan, è lui ora in pole su Vlahovic e Openda. Pronti Conceicao e Yildiz alle spalle del centravanti. Thuram ha recuperato, ma salvo sorprese partirà dalla panchina: favorito McKennie accanto a Locatelli, con Kalulu e Cambiaso come esterni. Per sostituire Bremer c'è Rugani in pole al centro della difesa; ai suoi lati Gatti e Kelly.
MILAN - Allegri recupera Tomori, ma resta fino all'ultimo il dubbio con De Winter: è tutto aperto. Ci saranno Gabbia e Pavlovic, senza dubbi. A centrocampo Fofana, Modric e Rabiot intoccabili. Sulle fasce Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra al posto dello squalificato Estupinan. In corsa, ma parecchio indietro, per la corsia mancina anche Athekame. Leao partirà dalla panchina, spazio ancora alla coppia Pulisic-Gimenez.
RRAHMANI - Amir Rrahmani continua a lavorare a parte a Castel Volturno, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Antonio Conte. Il difensore, inizialmente inserito in panchina contro il Pisa, sembrava vicino al rientro, ma un nuovo stop ha rallentato i tempi di recupero. Quando si rivedrà in campo? Come riportato dal Corriere dello Sport, la sua data di rientro resta al momento indefinita, alimentando i dubbi sulle condizioni del leader della retroguardia azzurra. L’assenza di Rrahmani pesa eccome: senza di lui, il Napoli ha mostrato maggiore fragilità difensiva e ha subito più gol del previsto. Conte spera di riaverlo presto, consapevole di quanto la solidità del suo Napoli passi anche dai piedi e dall’esperienza del kosovaro.
ZACCAGNI - Ancora brutte notizie per la Lazio dall'infermeria: assente ieri nella gara col Torino, si attendono gli esami per capire l'entità del problema muscolare di Zaccagni che potrebbe tenerlo fuori dal campo per un periodo lungo. Come scrive il Messaggero, "Zaccagni ha sentito il ct venerdì sera dopo il fastidio accusato nell'ultimo allenamento, è sconfortato: oggi farà gli esami all'adduttore, spera si tratti al massimo in una lesione di primo grado, ma teme il secondo. La zona inguinale è la stessa che lo aveva tormentato, ma non c'entra nulla l'operazione avvenuta a giugn scorso. L'esterno è convinto ch la lombalgia delle ultime settimane lo abbia condizionato nella corsa ed esposto al nuovo ko. In questi tre giorni di riposo (ripresa fissata mercoledì pomeriggio), però, verrà fatto un punto sui troppi infortuni, che in due mesi hanno già colpito la Lazio la lista e inquietante e bisogna capire se quelli muscolari sono legati alla preparazione o ai campi rizollati (duri secondo lo staff tecnico) di Formello. Rovella ha fatto l'ultimo consulto e si è preso 24 ore prima di dire sì all'intervento pubico, che lo terrà un mese ai box. Marusic, Pellegrini sono attesi già con l'Atalanta, dopo la sosta per il campionato. Se Vecino non sarà pronto, Dele-Bashiru può sperare nel reintegro".
UDINESE - Dopo le ultime due sconfitte rimediate in campionato, l’Udinese vuole rialzare la testa e riprendere il cammino. Runjaic dovrebbe puntare sul 3-5-2. Brutte notizie in difesa: Kristensen sarà fuori dai giochi per un problema muscolare. Al suo posto Kabasele, con Goglichidze a destra e Solet sul centrosinistra. Sulle fasce Zanoli e Kamara sembrano in vantaggio rispetto a Ehizibue e Zemura. In mediana Piotrowski con Karlstrom e Atta, qualche chance la mantiene anche Lovric. In attacco Runjaic dovrebbe dare spazio a Zaniolo e Davis, in panchina ci saranno Buksa e Bayo, entrambi ormai recuperati.
CAGLIARI - Pisacane dovrà fare a meno di Belotti per un lungo periodo. Per la sfida con l’Udinese il tecnico dei sardi dovrebbe puntare su Borrelli, con Esposito e Folorunsho a supporto. In difesa Pisacane pare aver scelto Palestra, Mina, Luperto e Obert anche se Ze Pedro potrebbe anche trovare spazio al posto di Mina. In mediana Deiola dovrebbe essere preferito a Felici e dovrebbe fare reparto con Prati e Adopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)