Queste le ultime in casa Roma dall'infermeria secondo il Corriere dello Sport: "Ieri si è arreso pure Leon Bailey, dopo aver provato negli ultimi giorni ad alzare i ritmi per guadagnarsi una convocazione. Alla fine, vista la storia clinica del ragazzo, la Roma ha preferito non rischiare. Il giamaicano sta smaltendo la lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra e potrebbe tornare a disposizione per la sfida di giovedì in Europa League contro il Midtjylland, partita che potrebbe anche segnare il ritorno in campo di El Shaarawy (fin qui quasi sempre fuori per scelta tecnica), mentre Dybala ha già fissato la sua asticella a domenica prossima, per lo scontro diretto al vertice contro il Napoli di Conte. Per quanto riguarda gli infortunati di lungo corso, ne avrà ancora per un mese Dovbyk. Su Angeliño, infine, regna la privacy. Lo spagnolo sta continuando a lavorare con un preparatore in seguito alla bronchite asmatica che lo ha debilitato al punto da fargli perdere diversi chili. Non sono ancora fissati tempi di recupero".
LAZIO - Nella Lazio di Sarri che affronterà il Lecce non sembrano esserci grossi dubbi in difesa: davanti a Provedel dovrebbero partire Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. Unico ballottaggio è tra Lazzari e Tavares sulla fascia destra. A centrocampo Guendouzi, Cataldi e Basic. Il tridente dovrebbe essere composto da Isaksen, Dia e Zaccagni. Spera ancora in una maglia Noslin, in ballottaggio con Dia per il ruolo di centravanti.
LECCE - I dubbi di Di Francesco sono nel reparto offensivo dove Stulic sembra aver vinto il ballottaggio con Camarda per il ruolo di centravanti. Al suo fianco Morente e Stulic in vantaggio su Pierotti e Banda. In difesa davanti a Falcone ci saranno Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In mediana Di Francesco dovrebbe scegliere Coulibaly, Ramadani e Berisha.
INTER - Nell’Inter di Chivu ritorna la ThuLa dal 1’. Il francese ha recuperato dall’infortunio e farà coppia con Lautaro. L’altro grande dubbio è in difesa: davanti a Sommer ci saranno Akanji e Bastoni come braccetti. Nel ruolo di centrale Acerbi sembra leggermente in vantaggio su Bisseck. In regia tocca come al solito a Calhanoglu, al suo fianco Barella ed è vivo il ballottaggio tra Zielinski e Sucic: Chivu aveva scelto il polacco, ma al rientro dalla nazionale è tornato un po' acciaccato e potrebbe optare per il croato. A sinistra Dimarco, mentre a destra vista l’assenza di Dumfries Chivu pensa di spostare sulla fascia destra Carlos Augusto.
MILAN - Allegri recupera qualche pedina importante: una su tutte Rabiot che si riprende il suo posto a centrocampo, con lui Modric e Fofana. In difesa Tomori partirà dal 1’ con Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie laterali Saelemaekers e Bartesaghi, in netto vantaggio su Estupinan. In attacco la coppia Leao-Pulisic.
FIORENTINA - La Fiorentina esulta per il pareggio con la Juve, ma Vanoli deve fare i conti con alcuni infortuni, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Tanta soddisfazione, ma più di una preoccupazione. Perché dalla sfida con la Juve sono usciti malconci sia Dodò che Piccoli. Per l'esterno brasiliano si tratta di un fastidio al flessore che gli ta saltare la sfida di Conference di giovedì con l'Aek Atene. Per l'attaccante si tratta di una distorsione alla caviglia destra. Difficile anche per lui esserci giovedì sera. Con Gosens ancora ai box possono saltare entrambi gli esterni titolari".
NAPOLI - Vittoria per il Napoli sull'Atalanta, piccola apprensione per le condizioni di Rrahmani e Hojlund usciti entrambi acciaccati dalla gara. Non dovrebbero esserci problemi per il difensore e per l'attaccante che non hanno voluto forzare e sono usciti solo per precauzione. Il Napoli fa sapere che per Hojlund non è nulla di preoccupante.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)