MILAN - Arriva l'esito degli esami per Ruben Loftus-Cheek, che è uscito per infortunio sabato contro la Lazio. Ecco la comunicazione dal Milan, diffusa da Milannews: "La risonanza, al quale si è sottoposto questa mattina il centrocampista Loftus-Cheek, ha mostrato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. Non sono in programma ulteriori esami, l’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente". L'infortunio del centrocampista inglese non è grave (si temeva molto peggio), ma non è nemmeno una cosa da pochissimi giorni: salterà Borussia Dortmund e Genoa secondo Sky e tornerà solo dopo la pausa per le nazionali. Il Milan avrà un calendario importante post sosta, con Juve, PSG e Napoli nell'ordine. Pioli vuole riaverlo per questo tour de force, lavorerà duramente durante la pausa e ha molte chance di esserci già coi bianconeri.
SALERNITANA - Chi recupera e chi no in casa Salernitana. Il Mattino fa il punto della situazione partendo da Antonio Candreva: "Domani pomeriggio alle 16 la squadra si ritroverà al Mary Rosy. Mast’Antonio lavorerà a parte: l’ecografia ha dato esito negativo ma la risonanza magnetica ha consigliato riposo contro l’Inter. Lo staff spera di risolvere gli acciacchi alla coscia destra e portare il giocatore almeno in panchina a Monza ma si valuterà in settimana, strada facendo. Non sembrano esserci speranze per Lassana Coulibaly, che tornerà dopo la sosta al pari di Ikwuemesi. Simy sarà reintegrato in gruppo, si renderà utile in questi giorni di assenza di Ikwuemesi, alle prese con una lesione muscolare lieve, di primo grado".
LAZIO - Situazione complicata in casa Lazio fra il tecnico Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito dopo un inizio di stagione travagliato. Scrive Il Corriere dello Sport: "Si spalancano sul futuro il panorama di questa Lazio perduta e i riflessi del rapporto Lotito-Sarri sbriciolato. Ha accentuato i fronti di guerra fredda la conferenza stampa di Mau a San Siro. La profondità delle faglie sismiche che hanno squarciato Formello appare insanabile, non ci sono toppe diplomatiche da mettere. Sarri spacca, ma va avanti, non è tipo che si dimette, mai fatto: «I giocatori indicati non sono arrivati, ho chiesto A, mi hanno dato X e Y». Lotito non rompe, per ora. Ma non può non guardare la classifica e restare sordo a certi attacchi. E’ imbufalito, non tutti pensano che non sarà sfiorato dall’idea di prendere decisioni clamorose in caso di crollo nonostante il contratto ricco e blindato che lega Sarri alla Lazio (circa 4 milioni l’anno, bonus compresi, fino al 2025). Doveva essere la coppia più bella del mercato, si è rivelata una coppia impossibile".
LECCE - Tegola per il Lecce dato che Alexis Blin va incontro ad un lungo. Questo l'esito degli esami strumentali diffuso dal club dopo l'infortunio accusato contro il Napoli: "L'U.S.Lecce comunica che il calciatore Alexis Blin si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull'inserzione calcaneare del piede sinistro. La prognosi è di 30/40 giorni".
UDINESE - Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato a DAZN e in conferenza al termine del match pareggiato contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Samardzic ha avuto due giorni di febbre e ha fatto la rifinitura prendendo una botta, ho un paio di amici frati e gli volevo chiedere di venire al campo. Gli si è gonfiata la caviglia. Per vincere la partita non servono ma dal punto di vista degli infortuni siamo parecchio sfortunati. Payero non è abituato a giocare tre partite, quindi nelle rotazioni ho optato per Payero e Pereyra".
BOLOGNA - Joshua Zirkzee, anche se non segna, ha conquistato Thiago Motta. L'allenatore del Bologna ne ha parlato così dopo la gara contro l'Empoli: "Zirkzee? Ha fatto una partita stratosferica, difende e attacca, non si ferma mai nonostante gli errori. Deve continuare così perché per noi è un giocatore importantissimo".
GENOA - Alberto Gilardino elogia Albert Gudmundsson. Ecco le parole dell'allenatore dopo la prestazione da urlo contro l'Udinese con tanto di doppietta: "Non esaltiamolo troppo che poi ce lo portano via (ride ndr). Ha estro, spunto, si sacrifica, ha gamba, deve continuare così, secondo me ha margini di miglioramento importanti. Bene anche Malinovskyi in un ruolo che non ha fatto spesso. Si è comportato bene così come Ciano Haps. Ha dimostrato di avere gamba, corsa, determinazione, ha lavorato bene".
EMPOLI - L'Empoli ha perso a Bologna. Dopo la partita, Aurelio Andreazzoli ha parlato così come raccolto da Tmw: "Cambiaghi nel primo tempo secondo me ha fatto molto bene, ha preso l'iniziativa... E' stato bravo come gli altri. A lui ho chiesto di esprimere le sue qualità da attaccante, anche se parte in una posizione un po' diversa rispetto al passato. Secondo me lui è sprecato per giocare sulla linea di metà campo, penso che abbia le qualità per giocare più vicino all'area di rigore".
FROSINONE - A DAZN, SkySport e in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco commenta il ko per 2-0 contro la Roma. Ecco le parole dell’allenatore del Frosinone, riportate da TMW: "Con l'infortunio di Romagnoli ero obbligato a fare un cambio tattico perché non avevo altri difensori, noi siamo abituati a giocare a 4 più che a 3. Aveva un problema al ginocchio, ora all’inguine. Il problema più grande è che non ho ricambi come terzini. Cuni? io faccio i complimenti al ragazzo. Penso che abbia messo in difficoltà gli avversari. È un percorso di crescita, quando ci sono tanti giovani in campo si passa dagli errori e dai complimenti, io farei più i complimenti per l’atteggiamento, per l’approccio e la voglia di giocare per la squadra”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)