DAVIS - Arrivano buone notizie dalla ripresa degli allenamenti al Bruseschi in casa Udinese. Come riporta UdineseBlog, "i lungodegenti Keinan Davis e Lautaro Giannetti sono rientrati in gruppo dopo le ricadute dai rispettivi infortuni. Oltre a loro, ha lavorato con i compagni anche Kinglsey Ehizibue, fermato da una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra lo scorso 11 gennaio nel corso della gara con l’Atalanta. Tutti e tre puntano alla convocazione per il posticipo del Maradona in cui Runjaic potrà contare anche sul rientro del regista Karlstrom dalla squalifica".
MILAN - Subito in campo i nuovi acquisti del Milan a gennaio. Secondo quanto riporta MilanNews, Santiago Gimenez, Joao Felix e Riccardo Sottil hanno lavorato con il gruppo e saranno a disposizione di Sergio Conceiçao per la partita di domani sera in Coppa Italia. Il messicano, secondo La Gazzetta dello Sport, domani sera partirà dalla panchina: così come il portoghese, che deve ritrovarte un po' di condizione. A parte Warren Bondo, che sta smaltendo un problema muscolare rimediato nelle scorse settimane e non sarà a disposizione per la partita: per lui forfait contro l'Empoli. Lavoro personalizzato per Ruben Loftus-Cheek e Alessandro Florenzi: quest'ultimo presto dovrebbe tornare in gruppo.
INTER - Inter in campo per preparare il recupero di campionato contro la Fiorentina. Segnala Sky Sport che oggi Piotr Zielinski non ha svolto allenamento in gruppo. Nel dettaglio il polacco ha lavorato in palestra per una leggera sindrome influenzale. Condizioni da rivalutare ma al momento non filtra particolare allarmismo tanto che Zielinski è atteso in gruppo già domani per essere quindi a disposizione del tecnico Simone Inzaghi per la partita di giovedì sera.
MIHAILA - Primi aggiornamenti sulle condizioni di Valentin Mihaila. Il centrocampista è stato costretto al cambio nell'ultimo turno di campionato per un problema muscolare ed è uscito dal campo zoppicando. C'è attesa per l'esito degli strumentali ma dopo i primi controlli filtra un cauto ottimismo circa i tempi di recupero. Non dovrebbe trattarsi di un lungo stop. Si aspettano i controlli strumentali per stilare il percorso di recupero.
KELLY E CAMBIASO - Allenamento a porte aperte per la Juventus. Non si è visto in campo il nuovo acquisto Lloyd Kelly. Il difensore non ha lavorato con i compagni in quanto è in attesa di risolvere alcuni passaggi burocratici legati al suo trasferimento dal Newcastle. In campo non si è visto nemmeno Cambiaso, non arrivano segnali positivi al momento sul suo recupero ed è quindi da considerare a rischio forfait anche per la sfida di venerdì contro il Como. Ovviamente le sue condizioni verranno rivalutate giorno per giorno.
LAZIO - In casa Lazio si attendono aggiornamenti sulle condizioni di Elseid Hysaj. Il difensore albanese è stato sostituto ieri nel corso del secondo tempo della sfida contro il Cagliari a causa di un problema muscolare e al termine della partita il vice di Marco Baroni, Fabrizio Del Rosso, ha affermato che non ci sono buone sensazioni. C'è il rischia di un lungo stop che complica ulteriormente la questione terzini. Non verranno presi rischi con Nuno Tavares e Lazzari. Le condizioni di entrambi verranno rivalutate alla ripresa dei lavori e solo in quel caso si capirà se potranno essere convocati o meno. Il club biancoceleste, infine, ha presentato la lista per la Serie A: escluso a sorpresa Luca Pellegrini, dentro Hysaj e Basic.
CASO PELLEGRINI - È un vero e proprio caso l'esclusione di Luca Pellegrini dalla lista Serie A. Enzo Raiola, procuratore del terzino, ha diramato un comunicato a riguardo: "Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I'esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L'esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune".
SERDAR E LIVRAMENTO - Arriva dal Verona il comunicato dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti Suat Serdar e Dailon Livramento. Ecco la nota: "Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza - 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 - ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro. Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro". Il centrocampista dovrebbe stare ai box circa un paio di mesi, stop invece di 7-10 giorni per l'attaccante.
CAGLIARI - Ecco il report di oggi: "La squadra oggi ha lavorato in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati nella partita di ieri sera hanno svolto degli esercizi di defaticante. Per gli altri esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza in palestra, poi campo: serie di partite giocate su spazi ridotti e lavoro atletico. Primo allenamento con i nuovi compagni per il neo acquisto rossoblù, Florinel Coman. Sessione di lavori atletici personalizzati per Zito Luvumbo".
EMPOLI - Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, l'Empoli deve fare la conta tra squalifiche e infortuni. Tre giocatori da rivalutare, come segnala La Nazione: "Si tratta di Fazzini, fermatosi nel riscaldamento, Ismajli e Anjorin, usciti entrambi ad inizio secondo tempo. Per tutti e tre sono previsti nella giornata odierna i classici esami di rito per capire l'entità degli infortuni. Restano inoltre da monitorare anche le condizioni di Viti, che ha saltato la trasferta piemontese per il sovraccarico all'adduttore della gamba destra rimediato nel finale di gara contro il Bologna. Insomma, a livello di assenze sarà complicata anche la sfida ai rossoneri, contro cui sicuramente non ci sarà Maleh, che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo l'espulsione rimediata domenica scorsa. Le notizie liete sono invece i rientri di Grassi e Pezzella dopo aver scontato il proprio turno di squalifica".
GOGLICHIDZE - Il mercato in Turchia non è ancora chiuso e il Galatasaray vuole Saba Goglichidze. Secondo Sky, "i giallorossi oggi hanno avuto contatti con il club di Corsi. Gli azzurri hanno però respintol’offerta a titolo definitivo dei turchi, anche perché dovrebbero poi trovare l’eventuale sostituto dal mercato svincolati. Non è escluso, però, che la squadra allenata da Buruk possa tornare alla carica per il georgiano".
TCHAOUNA - Loum Tchaouna resta alla Lazio, decisione presa. Come riferisce Fabrizio Romano, il giocatore non verrà ceduto al PSV (il mercato in Olanda chiude oggi). Il tecnico Marco Baroni ha chiuso alla sua cessione e per questo motivo la trattativa è stata chiusa. Il club olandese aveva messo sul tavolo una proposta scritta per un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni più bonus.
ILIC - Non c'è ancora l'ufficialità per Ivan Ilic allo Spartak Mosca, ma l'operazione è chiusa e l'annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore o nella giornata di domani: come riferisce ToroZone, infatti, il giocatore è partito nel pomeriggio per la Russia, dove svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)