GENOA - Non solo Fabio Miretti. Il Secolo XIX fa il punto degli infortunati in casa Genoa: "Non è stata una sosta benedetta neppure quella di Koni De Winter rientrato subito dal ritiro della nazionale belga dopo aver accusato un affaticamento all’adduttore. Le sue condizioni verranno rivalutate nel corso della prossima settimana, ma è in dubbio per la gara contro i giallorossi. Al pari di Junior Messias che aveva avvertito un fastidio all’adduttore sul finire di Genoa-Verona. Dai primi esami è emerso un risentimento muscolare che impone una certa cautela, visti i trascorsi del giocatore brasiliano. Chi, invece, ha buone chance di recupero per domenica prossima è Mattia Bani che aveva accusato un problema alla coscia sinistra nella trasferta di Monza. Il vice capitano rossoblù ha già ripreso confidenza col pallone e nei prossimi giorni tornerà in gruppo. Alessandro Zanoli si è fatto male al flessore durante la partita contro il Monza e potrebbe rientrare nella trasferta di Venezia".
ROMA - In casa Roma resta sotto osservazione Tommaso Baldanzi, il centrocampista non ha lasciato il ritiro dell'Under 21 dopo il colpo che lo ha costretto al cambio contro San Marino. Le sue condizioni vengono valutate giorno dopo giorno ma filtra un cauto ottimismo. Aggiunge Il Corriere dello Sport: "Daniele De Rossi inizierà domani a preparare la trasferta contro il Genoa partendo dalla certezza del recupero di Le Fée e dal punto interrogativo su Dovbyk. Il centrocampista francese ha praticamente smaltito il problema al tendine: la risonanza di controllo al Campus Biomedico di Trigoria ha dato le conferme attese. Discorso diverso per l’ex Girona, tornato a Roma con il via libera dello staff medico dell’Ucraina per recuperare dall’affaticamento muscolare all’adduttore rimediato nella sfida di Torino. La situazione è tutta da valutare, ma filtra ottimismo. Non è esclusa una convocazione in extremis per l’attaccante però al momento l’idea è di schierare Dybala da falso nove al centro del tridente, supportato da Soulé e Saelemaekers".
DORGU - Momento magico per Patrick Dorgu, il giocatore del Lecce giovedì sera ha trovato il gol al debutto assoluto con la Danimarca e lo ha fatto pochi secondi dopo essere entrato in campo dalla panchina. Dorgu si conferma quindi un giocatore di grande prospettiva e su cui puntare all'asta del fantacalcio. Fantacalcio a cui però Dorgu ha rischiato di non prendere in questa stagione dato che le squadre di Premier League hanno messo gli occhi di lui. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Tottenham era una delle squadre più interessate a Dorgu la scorsa estate. Era uno dei nomi in lista per rinforzare la fascia sinistra. Anche il Chelsea aveva preso in considerazione l'acquisto del classe 2004 tramite lo Strasburgo, club che condivide la proprietà con i Blues. In entrambi i casi però i contatti non sono stati approfonditi in quanto il Lecce chiedeva una cifra superiore ai 30/35 milioni di euro.
FIORENTINA - In casa Fiorentina può cambiare la gestione di Marin Pongracic e le gerarchie della difesa. Lo scrive Il Corriere dello Sport: "Non è scontato che con l'arrivo di Matias Moreno il croato parta sempre titolare. Anzi. Dovrà guadagnarsi la credibilità sul campo limitando le sbavature che hanno caratterizzato il suo avvio di annata, a partire dai più banali errori in fase d'impostazione. O nel posizionamento. C'è da lavorare, insomma, tenendo presente che Palladino si è professato un non-integralista del pallone e che quindi, in caso di bisogno, varerà la difesa a quattro. Non adesso, però, tanto più che la Serie A può beneficiare di una pausa per via delle nazionali".
COMO - In un'intervista per La Gazzetta dello Sport, Sergi Roberto ha parlato anche del suo possibile ruolo al Como: "Negli ultimi anni ho giocato in molte posizioni, ma quella in cui mi diverto e mi sento più a mio agio è a centrocampo. Io pronto? Sì, dopo due settimane di allenamento in gruppo, ormai ci sono".
MILAN - Attenzione a Silvano Vos in casa Milan. Il centrocampista olandese potrebbe trovare spazio prima del previsto: "In questa pausa dedicata alle nazionali - scrive Tuttosport - , Vos ha avuto la possibilità di cominciare a farsi apprezzare da Fonseca in allenamento, visto che è stato aggregato alla prima squadra complici le tante assenze in rosa dovute alle convocazioni dei vari ct. Chissà se presto il tecnico portoghese gli concederà spazio, e nel caso sarà curioso capire in quale ruolo. Di certo Vos non sembra avere le caratteristiche di un vice-Fofana, che forse era quello che speravano i milanisti per blindare la mediana che in questo momento sembra essere la zona più in difficoltà. La prima uscita in campo ha ribadito che l’olandese è un centrocampista più offensivo, che ama inserirsi e andare vicino alla porta. Quindi forse più utile sulla trequarti, in un ruolo alla Loftus-Cheek o nei tre che giocano dietro alla punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA