news formazioni

NEWS – Coco, Vojvoda, Rabiot, Cuadrado, Zaniolo, Solbakken, Meret, Ndicka, Dovbyk: le novità

NEWS – Coco, Vojvoda, Rabiot, Cuadrado, Zaniolo, Solbakken, Meret, Ndicka, Dovbyk: le novità - immagine 1
È cominciata la settimana che ci porterà alle prime partite di Champions League, si parte domani con Juve-PSV e Milan-Liverpool. Queste gli aggiornamenti dai campi e dai quotidiani per il fantacalcio.
Andrea Agostinelli

È cominciata la settimana che ci porterà alle prime partite di Champions League, si parte domani con Juve-PSV e Milan-Liverpool. Queste gli aggiornamenti dai campi e dai quotidiani per il fantacalcio.

TORINO - Il punto infortuni in casa Torino con Tuttosport che riporta gli ultimi aggiornamenti su Coco e Vojvoda: "Questa mattina, c’è da scommetterci, una delle persone a cui Paolo Vanoli penserà di più è Saul Coco: il difensore ha terminato la partita contro il Lecce claudicante a causa di un fastidio muscolare, ha stretto i denti ed è rimasto in campo fino al triplice fischio solamente perché le cinque sostituzioni erano terminate. La prima che ha dovuto effettuare il tecnico è stata quella di Vojvoda, che al 20’ è stato costretto ad alzare bandiera bianca: è tornato a sedersi in panchina toccandosi la coscia sinistra e si sospetta uno stiramento ma saranno gli esami a cui si sottoporrà a definire la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. «Domani (oggi per chi legge, ndr) si tireranno le somme sugli infortunati. Vedremo se sono stati soltanto crampi o qualcosa in più. Sicuramente nel caso di Vojvoda è qualcosa di più», ha spiegato al termine della partita Vanoli. E se il kosovaro sembra destinato a uno stop di qualche settimana, per Coco qualche speranza che non si sia trattato di un problema muscolare troppo grave c’è. O almeno se lo augura Vanoli, anche perché la partita contro il Verona è molto vicina: si gioca già venerdì sera".


SOLBAKKEN - Punto infortunati in casa Empoli dopo il primo allenamento settimanale. Segnala EmpoliChannel che le condizioni di Solbakken sono in miglioramento dopo l'affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait contro la Juventus e dovrebbe essere a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Cagliari. Le sue condizioni verranno rivalutate di giorno in giorno. Più difficile il recupero di Fazzini, il centrocampista dovrà proseguire il lavoro differenziato ancora per qualche giorno.

ROMA - Nella Roma non preoccupano le condizioni di Dovbyk e Ndicka dopo il Genoa. De Rossi ne aveva parlato così dopo il match di ieri: "Dovbyk? Ha fatto un'ottima partita, ho cercato di portargli più gente vicino. Non mi ha parlato di infortunio, sembrava solo affaticato. Ndicka? Credo che avesse dei crampi, gli ho chiesto come stava e mi ha detto 'bene' ma negli ultimi minuti non sembrava stesse bene e gli ho avvicinato Cristante".

ATALANTA - Juan Cuadrado è rimasto in panchina per 90' ieri nel corso di Atalanta-Fiorentina. Una scelta tecnica legata anche alle condizioni del colombiano, come ha confermato in conferenza stampa il tecnico Gian Piero Gasperini: "È arrivato negli ultimi giorni di mercato, ma purtroppo ha avuto un piccolo problema alla caviglia che oggi gli ha impedito di scendere in campo". Le sue condizioni saranno rivalutate a partire da oggi in vista della partita di Champions League contro l'Arsenal in programma giovedì sera.

ZANIOLO - Arriverà presto il momento di Nicolò Zaniolo. Gasperini spiega un retroscena anche di natura tattica dopo la Fiorentina, l’ex Roma gli serve per poter giocare con il tridente CDK-Retegui-Lookman e avere un cambio sugli esterni: “Ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo questa settimana mentre Samardzic ha avuto una pausa. Dobbiamo recuperare assolutamente Zaniolo, altrimenti col tridente giocheremo pochissime volte".

LOOKMAN - Ademola Lookman è tornato. L’attaccante dell’Atalanta ha parlato così a Dazn dopo la super prestazione di ieri contro la Fiorentina: “Sono contento di essere tornato, ce la godiamo. Quest'anno abbiamo una squadra forte, sono felice di essere rientrato di fronte a questi bei tifosi. Champions? Ce la siamo meritata, dovremmo giocare con la stessa mentalità di oggi e vedremo come andrà".

DIMARCO - Novità in casa Inter sulle condizioni di Federico Dimarco in vista del debutto in Champions League. Oggi il giocatore è stato rivalutato dallo staff medico nerazzurro ad Appiano Gentile e segnala Sky Sport che è stato riscontrato un affaticamento ai flessori della coscia destra. Dimarco salvo sorprese salterà la trasferta di Champions League a Manchester. La decisione definitiva verrà presa dopo la rifinitura di domani ad Appiano Gentile e prima della partenza della squadra verso l'Inghilterra, ma ormao è scontato. Si proverà il recupero per il derby contro il Milan in programma domenica 22 settembre. Per il campionato dovrebbe recuperare ma sarà da valutare, al momento è in dubbio.

MERET - C'è anche la firma di Alex Meret nella vittoria del Napoli sul Cagliari. Del portiere ha parlato così il tecnico Antonio Conte: "C'è da dire una cosa, lui ha giocato con la febbre oggi. Sta dimostrando che è un portiere di livello. Poi non dimentichiamo che comunque Meret è in Nazionale, è un ragazzo perbene. Poi magari non è proprio così protagonista, lui è molto serio e composto sempre, però è un ragazzo che ha chiesto un miglioramento anche nella situazione di leadership, di parlare molto di più. Lo sta facendo, l'ha dimostrato con i fatti e sta meritando quella fiducia che non gli è mai stata messa in discussione. Però ripeto, oggi sono contento che non abbiamo neanche subito gol. Questo è importante perché noi dobbiamo essere belli uniti, belli strutturati e granitici. Dobbiamo essere pronti a sporcarsi le mani, il portiere quando viene chiamato deve essere pronto a salvare la situazione ecco, quello che è successo oggi".

GENOA - Mattia Bani non è ancora al 100%, ma ci sarà alla prossima contro il Venezia. Gilardino ha spiegato perché il difensore non ha giocato ieri: “Non era il caso di rischiarlo, abbiamo tre gare in una settimana. Non è a postissimo e speriamo che possa rimettersi in questi giorni".

LECCE - Ante Rebic si è subito messo in mostra contro il Torino, giocando da titolare. Aveva un’ora di autonomia, poi è uscito come da programma. Ma ha preso un buon 6,5. E non è ancora al top, come ha detto Gotti dopo la partita: "Rebic non è al massimo della condizione, ma dà il suo contributo”.

RABIOT - Niente Serie A per Adrien Rabiot, confermato quanto vi abbiamo riportato ieri sera. Il centrocampista francese giocherà in Ligue 1 con il Marsiglia. Il club ha confermato di aver raggiunto un accordo con l'ex giocatore della Juventus e come riferito da Fabrizio Romano il Marsiglia ha già prenotato le visite mediche. Rabiot è atteso in Francia e una volta completate le visite mediche firmerà un contratto biennale.

MONZA - Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Inter. Le sue parole riprese da Tmw: "Maldini cresce sempre, stasera ha fatto una partita di qualità, si prende responsabilità. L'ho cambiato perché volevo rinforzare in mezzo, ma era da tenere in campo. Diventerà forte, forte. Mota è partito con la febbre, poi si è fatto male ed è rientrato questa settimana: ha una caratteristica che non abbiamo in tanti elementi, strappa, ed è fondamentale per noi. Se schiererò sempre uno tra Djuric e Petagna? Dipende che partita vuoi fare. A noi Djuric dà tanto, ma ci saranno gare in cui metteremo i veloci. Durante la stagione starà a noi sfruttare tutte le armi".

EMPOLI - Devis Vásquez si sta imponendo come portiere titolare dell'Empoli. Per lui grande prestazione contro la Juventus e attenzione al retroscena di mercato che lo vede protagonista. L'Empoli lo ha acquistato dal Milan in prestito con diritto di riscatto, aggiunge Matteo Moretto che non c’è contro riscatto in favore del club rossonero ma Milan si è riservato il 10% sulla futura vendita.

CAGLIARI - Matteo Prati non era convocato per Cagliari-Napoli di ieri. Il centrocampista è alle prese con un problema fisico accusato in Under 21 ma prima del match di ieri il tecnico Davide Nicola a Sky Sport ha offerto un'importante indicazione: "Prati sta smaltendo i postumi della botta presa a Lecce, credo che dalla prossima settimana potremo aggregare anche lui”.