news formazioni

NEWS – Castro, Lautaro, Lofuts-Cheek, Anjorin, Ismajli, Gosens, Solet: le novità

Andrea Agostinelli
Le Serie A è tornata, oggi si concluderà la 30a giornata di campionato e da domani spazio alla Coppa Italia. Queste le novità su infortunati e possibili recuperi.

Le Serie A è tornata, oggi si concluderà la 30a giornata di campionato e da domani spazio alla Coppa Italia. Queste le novità su infortunati e possibili recuperi.

CASTRO - Vigilia di Coppa Italia per il Bologna e occhi puntati su Santiago Castro. Segnala Il Resto del Carlino: "Le speranze non erano molte. Si sono azzerate nella mattinata di ieri, quando l’attaccante ha provato a mettere gli scarpini da calcio per correre e testare le condizioni del piede destro con qualche movimento. Con le calzature da campo, però, ha subito provato dolore. Inutile insistere, anche perché all’interno di un allenamento (e peggio ancora di una partita), il carico sul piede è maggiore, c’è il pallone da calciare, il rischio di contrasti e che il piede possa essere pestato. Morale, Castro non ce la fa, il dolore per la contusione all’alluce e alla parte interna del piede destro è ancora lontana dall’essere smaltita: niente Empoli, la speranza è che possa esserci tra una settimana con il Napoli, ma alla luce della giornata di ieri l’argentino è da considerare a serio rischio anche per il big match di lunedì prossimo: per ora riesce a svolgere lavoro aerobico con le scarpe da ginnastica e proseguirà fino ad almeno giovedì lavoro differenziato, per poi testare nuovamente le proprie condizioni".

EMPOLI - L'Empoli prepara la sfida di Coppa Italia contro il Bologna e La Nazione fa il punto sugli infortunati: "Dopo la giornata di ieri, dove chi ha giocato a Como ha fatto solo scarico, questa mattina gli azzurri torneranno con nessuna novità dall’infermeria. Maleh, Anjorin e Zurkowski continuano a lavorare a parte col centrocampista marocchino che è quello più vicino al rientro dopo il problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro accusato a Genova. Se tutto andrà bene, infatti, Maleh potrà essere convocato domenica per la sfida salvezza contro il Cagliari. Per quanto riguarda il centrocampista inglese, alle prese con un infortunio muscolare dallo scorso 2 febbraio, si punta invece lo scontro diretto di Pasqua contro il Venezia. Qui potrebbe anche rientrare Ismajli, il quale sta procedendo il proprio percorso di recupero dopo l’ultima lesione muscolare rimediata in Nazionale".

INTER - Dopo la vittoria contro l'Udinese, l'Inter si concentra sulla Coppa Italia e gli occhi sono puntati su Lautaro Martinez verso il derby di mercoledì sera. Al termine della partita di ieri il tecnico Simone Inzaghi ha dichiarato: "Lautaro è tornato ad allenarsi solo ieri mattina, e restano due giorni di lavoro: i carichi potranno aumentare, ma il ritorno per il derby resta in salita". Oggi quindi l'argentino proseguirà nel suo percorso di recupero e ci saranno ovviamente nuove valutazioni. Proverà fino all'ultimo ad esserci ma al momento non filtra un grande ottimismo.


LOFTUS CHEEK - Forfait dell'ultimo minuto per Ruben Loftus-Cheek, il centrocampista ha saltato Napoli-Milan e La Gazzetta dello Sport svela alcuni dettagli: "l’inglese ieri sera avrebbe dovuto essere titolare nella gara del Maradona e invece, dopo qualche leggero fastidio avvertito già sabato, ieri mattina era in preda ad acuti dolori addominali. Prontamente visitato dallo staff medico guidato dal dottor Stefano Mazzoni, è stato subito evidente il sospetto che il centrocampista fosse alle prese con un problema all’appendice e infatti gli esami effettuati alla clinica Mediterranea di Napoli, dove Loftus è stato accompagnato dal medico rossonero Lucio Genesio, hanno evidenziato un’appendicite acuta. Qualche ora più tardi è stato sottoposto a un intervento chirurgico che si è concluso intorno alle 17.30, proprio mentre la squadra stava facendo la merenda e la riunione tecnica precedente al match contro gli azzurri di Conte".

LUKAKU - Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il gol contro il Milan: "400 gol in carriera sono tanti, la vittoria di oggi era molto importante. Abbiamo preparato la partita in un modo, ma stamattina il mister ha cambiato i piani. Abbiamo sofferto un po' troppo nel secondo tempo ma l'abbiamo portata a casa e va bene così. La nostra è stata una bella risposta, dobbiamo lottare fino alla fine. Io lavoro insieme alla squadra, Di Lorenzo è un buon capitano e fa il suo lavoro molto bene".

FIORENTINA - In casa Fiorentina non preoccupano le condizioni di Robin Gosens dopo il forfait di ieri contro l'Atalanta. La prima rassicurazione è arrivata al termine del match dal tecnico Raffaele Palladino: "Ieri in rifinitura ha preso un colpo al ginocchio, una contusione. Non dovrebbe essere grave, speriamo di recuperarlo martedì". Ovviamente le sue condizioni verranno rivalutate alla ripresa dei lavori ma al momento, interpretando le parole di Palladino, filtra un forte ottimismo circa la sua presenza in campo nel prossimo turno di campionato contro il Milan.

UDINESE - Ouamr Solet è l'uomo copertina dell'Udinese dopo la gara contro l'Inter. Un gol per lui, celebrato così tal tecnico Kosta Rnajiac al termine della partita: "È un grande uomo e un grande giocatore: non è ancora al livello top, può migliorare. Ma potrebbe giocare anche nell'Inter". Lo stesso Solet ha poi aggiunto: "Sono molto contento del gol, stavamo perdendo ed era importante segnare. Ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra, purtroppo abbiamo ma sono felice per il gol. Voci di mercato? Non faccio attenzione a quello che dicono i media, provo a giocare bene e fare del mio meglio. A Udine sto bene e spero di continuare così".