MAIGNAN - Fiducia in casa Milan per quanto riguarda la presenza di Mike Maignan nel derby di domenica sera. Segnala La Gazzetta dello Sport: "C’era il rischio che il numero 16 dovesse saltare il derby e invece le sue condizioni ieri erano rassicuranti: solo una violenta contusione sopra il ginocchio. Il dolore è quasi sparito e la speranza è che non torni fuori il fastidio alla parte posteriore della coscia destra accusato nel primo tempo. Torriani resta in preallarme, ma Maignan conosce l’importanza della sfida contro l’Inter e non mancherà. Solo una fastidio, stavolta al polpaccio, anche per capitan Calabria, recuperabile come il francese. Qualche speranza di essere in panchina per Thiaw, da qualche settimana alle prese con un problema a una caviglia, ma ormai quasi pronto. Rispetto a martedì tornerà a disposizione Jovic, non inserito nella lista Uefa".
GATTI - Le ultime sulle condizioni di Federico Gatti in vista di Juventus-Napoli, scrive Il Corriere dello Sport: "Il capitano della Juve è alle prese con una piccola distorsione alla caviglia destra che l'ha costretto a uscire al minuto 57 della sfida con il Psv Eindhoven. «Non ha niente di importante» aveva subito tranquillizzato Thiago Motta dopo la partita, ma il problema resta sotto l’occhio attento dello staff medico bianconero. Ieri Gatti ha effettuato un lavoro di scarico come tutti gli altri compagni che hanno giocato contro gli olandesi e la sua situazione verrà monitorata giorno per giorno. C'è fiducia, in ogni caso, che il contrattempo possa essere risolto in tempo per la super sfi da di sabato contro il Napoli... Nel caso non dovesse recuperare, Motta potrebbe rilanciare Danilo per quella che sarebbe la sua prima presenza da titolare in stagione".
ATALANTA - L'Atalanta debutta questa sera in Champions League affrontando l'Arsenal. Dubbi e certezze dopo le ultime prove di formazione. In difesa si va verso la conferma della linea composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Ciò significa che De Roon troverà spazio in mediana accanto a Ederson, sulle fasce pronto Bellanova a destra con Zappacosta in pole su Ruggeri a sinistra. Davanti i soliti ballottaggi: quotazioni in rialzo per Pasalic, al momento favorito su De Ketelaere per giocare con Retegui e Lookman.
INTER - Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto anche in zona mista dopo la partita di Champions League contro il Manchester City. L'allenatore interista ha commentato così le critiche sulla gestione dei suoi giocatori: "I giudizi sono condizionati dai risultati, dopo Monza ho letto che si diceva che avessi sbagliato a fare il turnover. Me l'hanno fatto vedere perché io non leggo tanto, soprattutto quel giornale. Stasera eravamo convinti delle scelte prese e i ragazzi sono stati bravi. Chiaramente queste prestazioni danno fiducia, sappiamo l'anno scorso le soddisfazioni che ci siamo tolte", riporta FcInterNews.
TORINO - Occhi puntati su Saul Coco in casa Torino, segnala Tuttosport: "Ha ancora l’allenamento di questa mattina, Vanoli, per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare domani a Verona. Dovrà cambiare obbligatoriamente in difesa, reparto in cui non potrà contare su Vojvoda e Coco, anche se per quest’ultimo c’è una minima possibilità che possa rientrare nell’elenco dei convocati e andare in panchina: la decisione verrà presa quest’oggi ma è da escludere comunque che possa giocare. A Verona giocheranno Maripan e Walukiewicz. Sulla fascia sinistra potrebbe tornare titolare Sosa, con Lazaro che spostato a destra, considerato che Pedersen contro il Lecce non ha convinto".
ROMA - Il nuovo tecnico della Roma Ivan Juric deve fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Ieri il capitano della Roma si è allenato a parte, dovrebbe trattarsi di semplice gestione dettata anche dalla situazione verificatisi ieri con il cambio di allenatore. Inutile prendere rischi. Oggi le sue condizioni verranno rivalutate ma al momento non sembra in dubbio per la partita contro l'Udinese. Ancora in dubbio Enzo Le Fee.
DE ROSSI - Emergono i primi retroscena intorno all'esonero di Daniele De Rossi, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Dopo una cena con amici martedì sera,DeRossi era andato a dormire con qualche pensiero di troppo intesta: già nella notte i primi rumours sul suo possibile esonero, in una città giallorossa. che non dorme mai, erano circolati.E quando i Friedkin lo hanno convocato in ufficio a Trigoria, mentre lui già dalle 7 con lo staff preparava l’allenamento delle 10, DDR qualcosa aveva intuito in cuor suo salendo le scale. Troppo pochi 3 punti in quattro gare (1 vittoria nelle ultime 13 gare ufficiali) secondo gli americani a fronte di una campagna acquisti faraonica. E, alla base della decisione ,forse anche una gestione a livello mediatico ritenuta non soddisfacente delle situazioni legate ai casi Dybala e Zalewski... E DDR, dal canto suo, è rimasto sorpreso (aveva firmato a giugno un triennale), anche se con eleganza ha accettato il verdetto ringraziando pure i Friedkin per l’opportunità concessa e salutando i giocatori, alcuni commossi. Un aspetto, più di ogni altro, il tecnico l’ha poi confidato agli amici più stretti: ovvero che lui non ha mai litigato con nessuno durante la sua gestione e se ne è andato consapevole di aver dato tutto".
MIHAILA - Ottimismo confermato in casa Parma intorno alle condizioni di Valentin Mihaila. A ribadirlo è l'agente del giocatore, Giovanni Becali, che parlando al portale romeno ProSport ha dichiarato: "Si è trattata di una semplice botta, nulla di cui preoccuparsi. Valentin non ha riportato problemi seri ed è sano al 100%". Mihaila ovviamente verrà rivalutato da qui sino a ridosso della partita contro il Lecce di sabato ma al momento la sua convocazione non appare in dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA