news formazioni

NEWS – Cambiaghi, Buongiorno, Kvara, Zielinski, Dybala, Sanchez, Tavares, Pinamonti e novità Paz

NEWS – Cambiaghi, Buongiorno, Kvara, Zielinski, Dybala, Sanchez, Tavares, Pinamonti e novità Paz - immagine 1
Si è chiusa ieri sera la prima giornata di campionato. La Serie A tornerà sabato alle 18.3o con i primi due anticipi della 2a giornata, Parma-Milan e Udinese-Lazio. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Si è chiusa ieri sera la prima giornata di campionato. La Serie A tornerà sabato alle 18.3o con i primi due anticipi della 2a giornata, Parma-Milan e Udinese-Lazio. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

CAMBIAGHI - Fiato sospeso in casa Bologna per quanto riguarda le condizioni di Nicolò Cambiaghi. L'attaccante ha rimediato un infortunio al ginocchio e filtra preoccupazione, come segnala Il Corriere dello Sport: "Al debutto ufficiale con la maglia del Bologna Nicolò Cambiaghi si è subito infortunato. In un quarto d'ora, o poco più, di gioco, considerando anche il tempo di recupero della seconda frazione, il nuovo innesto del reparto degli esterni d'attacco rossoblù si è procurato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, certificato dai primi esami che Cambiaghi ha fatto ieri, mentre il suo compagno Ferguson tornava ad allenarsi in campo, in solitaria, per la prima volta dopo l'operazione al crociato. La situazione andrà, però, approfondita in queste ore, perché le prime sensazioni non erano buone. L'apprensione a Casteldebole è alta: il rischio che possa esserci una lesione al legamento dell'articolazione del 23enne esiste ed è per questo che motivo che i medici del Bologna hanno già programmato nuovi controlli e accertamenti".


INTER - L'Inter ritrova Piotr Zielinski, per La Gazzetta dello Sport sarà a disposizione sabato sera con il Lecce: "Il centrocampista polacco infatti è pronto a tornare in gruppo e da oggi (appuntamento ad Appiano alle 10) si allenerà con i compagni: il risentimento del retto femorale della coscia sinistra che aveva costretto Zielinski allo stop due settimane fa è ormai alle spalle, Inzaghi potrà contare anche su di lui per il secondo turno di campionato e il centrocampo sarà al completo. Zielinski ieri ha ultimato il lavoro personalizzato alla Pinetina, durante il secondo dei due giorni di riposo concessi da Inzaghi al resto della squadra: insieme all’ex Napoli anche gli altri due infortunati Buchanan (che ne avrà ancora per un paio di mesi) e De Vrij. Il recupero dell’olandese - che si era fermato per un problema alla coscia nell’amichevole con l’Al Ittihad a Monza - procede a buon ritmo: il rientro in gruppo è previsto per l’inizio della prossima settimana, in tempo per la partita con l’Atalanta del 30 agosto a San Siro".

KVARA - Allarme rientrato in casa Napoli per quanto riguarda le condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato costretto al cambio contro il Verona e La Gazzetta dello Sport offre un retroscena sulla vicenda: "Un grande spavento e nulla più. Khvicha Kvaratskhelia sta bene, ma domenica notte è stato costretto a passare quattro ore in ospedale a Verona a scopo precauzionale in compagnia di un membro dello staff sanitario del Napoli, dopo i giramenti di testa accusati durante il match contro l’Hellas che lo hanno costretto a chiedere il cambio poco prima della fine del primo tempo. Kvara era stato colpito in avvio di partita alle spalle da un intervento scomposto di Dawidowicz, una botta alla cervicale che gli ha causato un forte malessere. L’attaccante georgiano è ora in permesso per l’imminente nascita del figlio, poi rientrerà a Castel Volturno: le sue condizioni non preoccupano in vista dell’impegno di domenica sera contro il Bologna".

BUONGIORNO - Il Napoli attende aggiornamenti su Alessandro Buongiorno. Il difensore è stato costretto al forfait alla prima di campionato contro il Verona a causa di una forte distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Le sue condizioni verranno rivalutate oggi alla ripresa dei lavori: l'obiettivo è di recuperarlo e metterlo a disposizione del tecnico Antonio Conte per la sfida di domenica sera contro il Bologna.

TAVARES - Come sta Nuno Tavares? Ne parla così Il Messaggero, che informa sulla Lazio: "Programma di ieri al quale non ha preso parte Nuno Tavares. Il portoghese, fermatosi per precauzione durante la rifinitura anti Venezia, ieri mattina è stato gestito svolgendo un semplice lavoro differenziato. Meglio non forzare nulla visto quanto è accaduto in ritiro, ma comunque per il match di Udine è previsto in gruppo".

SANCHEZ - Alexis Sanchez si prepara a tornare in campo. Il Messaggero Veneto fa il punto in casa Udinese: "Detto e fatto. Da ieri Alexis Sanchez ha cominciato la sua marcia di avvicinamento all’atteso esordio in campionato di sabato con la Lazio, nella sfida della seconda giornata che si giocherà alle 18.30 sotto l’arco dei Rizzi. È là, infatti, tra l’abbraccio caloroso dei tifosi friulani, che Kosta Runjaic ha intenzione di rilanciare il 35enne cileno con la maglia dell’Udinese, proprio come il tecnico tedesco ha annunciato venerdì, prima della trasferta di Bologna dalla quale ha esentato un Sanchez sicuramente motivato e voglioso, ma anche bisognoso di ritrovare brillantezza per essere efficace. Un lavoro che il “vecchio Niño” ha cominciato a intensificare proprio nella seduta pomeridiana di ieri che ha visto lavorare a parte il gruppo dei titolari scesi in campo al Dall’Ara".

GENOA - Andrea Pinamonti ci sarà alla prossima del Genoa contro il Monza. Ne parla così Il Secolo XIX: "Fari puntati su Caleb Ekuban ormai prossimo al rientro in gruppo, una volta smaltita la lesione muscolare che lo aveva colpito nelle scorse settimane. Il ritorno dell’italo-ghanese è un’ottima notizia per Gilardino che a Monza potrà contare per la prima volta anche su Pinamonti rimasto fuori contro l’Inter per la mancanza dei tempi necessari per il tesseramento".

DYBALA - La Roma continua a fare i conti con la possibile cessione di Paulo Dybala ma nel frattempo Il Corriere dello Sport torna sul suo utilizzo contro il Cagliari: "Nel caso Dybala però Daniele De Rossi ha racchiuso un concetto più ampio nel motivarne l’esclusione: lui e solo lui ha il polso della situazione, guardando gli allenamenti e confrontandosi con le persone. Nessuno gli ha imposto dall’alto di lasciarlo fuori. È stato il caposquadra a immaginare una gestione diversa, magari part-time come a Cagliari, nell’interesse di un gruppo che dovrà abituarsi ad andare avanti in autonomia. È stato un rischio calcolato. Sarebbe stato più facile lasciarlo a casa, non convocarlo per la prima di campionato, come ha fatto il Napoli con Osimhen".

COMO - Aggiornamenti di mercato per il Como. Come riferito da Fabrizio Romano, prosegue la trattativa con il Real Madrid per l'acquisto del centrocampista Nico Paz. Le due parti stanno discutendo una possibile operazione a titolo definitivo che però contenga un diritto di recompra in favore del Real Madrid. In questo modo il club spagnolo manterrebbe il controllo sul giocatore classe 2004. In chiave Como attenzione anche a Filippo Terracciano, il quale può lasciare il Milan. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, il Como ha inviato una prima offerta ai rossoneri per il giocatore. La squadra allenata da Cesc Fabregas ha chiesto l’ex Verona in prestito e pagherebbe l’intero ingaggio di Terracciano. Trattativa in corso tra le parti, occhio anche in chiave fantacalcio.

LECCE - Luca Gotti, allenatore del Lecce, a DAZN e in conferenza ha parlato dopo il pesante ko contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Krstovic è forte, giocare contro l'Atalanta non è facile per nessuno. Non sono stato particolarmente scontento purtroppo ha perso l'attimo nell'azione che poi ha dato a loro il primo gol. Quello che non ci sta è lasciare andare Brescianini da solo. Mercato? Non è questo il mio modo di vedere, che dev'essere focalizzato su quello che succede in campo. Quello che succede fuori è una cosa di cui si occupano le altre persone".