ATALANTA - Palladino aspetta di sapere qualcosa in più sulle condizioni di Djimsiti. Queste le novità secondo l’Eco di Bergamo: “I controlli medici post-partita hanno escluso fratture ma lunedì 12 gennaio, alla ripresa degli allenamenti, saranno svolti nuovi accertamenti per delineare il quadro clinico e i tempi di recupero”.
MILAN - Nel pareggio di Firenze del Milan, c'è stato anche un episodio che ha coinvolto Pavlovic. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, "lo scontro testa contro testa con Comuzzo, a poco più di un quarto d’ora dalla fine, è costato a Strahinja Pavlovic nove punti di sutura alla tempia sinistra. Subito sostituito, il difensore del Milan è stato trasportato in ospedale per accertamenti che hanno dato esito negativo. Così, ieri sera è tornato a Milano in treno accompagnato da un membro dello staff medico rossonero, mentre la squadra era già partita in precedenza. A Como Pavlovic dovrebbe essere disponibile e intanto Allegri recupererà in difesa Tomori, che ha scontato il turno di squalifica".
BOLOGNA - Apprensione in casa Bologna per Italiano per le condizioni del difensore Lucumi, come scrive il Corriere dello Sport: "Oggi sarà il giorno della verità. Vincenzo Italiano saprà per quanto tempo il suo Bologna dovrà fare a meno di Jhon Lucumi. In giornata il difensore centrale si sottoporrà a una risonanza magnetica per definire l’entità del guaio muscolare alla coscia destra che lo ha costretto a fermarsi a metà della prima frazione di gara a Como. Nell’ambiente rossoblù il timore è che possa esserci una lesione nella gamba del ventisettenne colombiano. E se gli esami strumentali confermassero questa ipotesi, Lucumi rischierebbe uno stop di 30 o 40 giorni, saltando una parte cruciale della stagione tra campionato, Europa League e quarti di finale di Coppa Italia. Serve, però, aspettare l’esito odierno per capire se davvero c’è una lesione muscolare, di che rilevanza e di conseguenza quanto durerà lo stop forzato. Emil Holm ha voglia di riprendersi subito il posto da titolare. Sabato pomeriggio a Como il venticinquenne rossoblù ha dovuto rinunciare ad andare almeno in panchina a causa di una sindrome influenzale. Ma adesso l'ha smaltita e già oggi alla ripresa degli allenamenti, dopo la domenica di riposo, è atteso in campo a Casteldebole insieme ai compagni. Holm spingerà forte per riconquistarsi il posto a destra e giocare dall'inizio il recupero di campionato di giovedì contro il Verona. Gli manca, perché anche nel turno infrasettimanale contro l'Atalanta aveva riposato, quel giorno per scelta di Italiano".
ZANIOLO - Nella giornata di ieri sono arrivate brutte notizie da Zaniolo che dovrà operarsi al ginocchio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "Zaniolo si deve fermare per una pulizia del ginocchio destro. A darne comunicazione è stato lo stesso numero 10 dell’Udinese, con un post sui social. Nicolò sarà già oggi a Roma per sottoporsi all’operazione a Villa Stuart. Ci vorrà almeno una settimana aggiuntiva rispetto a quanto pronosticato dallo stesso giocatore, di più se consideriamo la necessità di raggiungere lo stato di forma toccato nell’ultimo periodo. L’Udinese, per sabato prossimo contro l’Inter, ne avrebbe dovuto fare lo stesso a meno a causa della squalifica. Il numero 10 bianconero resterà out anche nella sfida contro il Verona in programma per il prossimo 26 gennaio. E allora quando tornerà Zaniolo? Più che per la gara interna con la Roma, prevista per il turno del primo febbraio a cui Nicolò tiene tantissimo, il rientro potrebbe verificarsi con il Lecce in Salento, gara in programma per la settimana dopo".
ROMA - Emergenza totale in attacco per Gasperini. In attesa di rinforzi dal mercato, il tecnico dopo Dobvyk ha perso anche Ferguson. Queste le ultime secondo il Corriere dello Sport: "Dopo l’ucraino, ieri si è fermato anche l’irlandese. Al 14’ della sfida contro il Sassuolo, Idzes lo ha colpito inavvertitamente con una ginocchiata nella zona lombare. Dopo il contrasto, è arrivato il dolore. Intenso e lancinante. La partita di Evan è proseguita altri 25 minuti, poi l’attaccante ha chiesto il cambio. Ieri non ha eseguito nessun esame strumentale: i medici del club hanno già accertato uno schiacciamento del nervo sciatico. Potrebbe essere una cosa di poco conto, ma anche una seccatura notevole perché Ferguson continua a sentire parecchio fastidio. La sciatalgia, dopotutto, è un dolore che si irradia dalla parte bassa della schiena fino alla gamba e al piede; per guarire possono volerci pochi giorni oppure intere settimane e vista la bassa soglia del dolore che Ferguson ha già dimostrato di avere, la Roma rischia di restare senza punte per un bel po’. Dovbyk, infatti, dovrebbe restare fermo fino alla fine del mese a causa di una lesione alla coscia sinistra. Gasp dovrà probabilmente pescare dalla Primavera. Contro il Sassuolo, tra l’altro, Dybala ha concluso la partita zoppicando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/a6bcaa4995aec9fb3379040cbad0fcbe-scaled-e1768173393158.jpeg)