SOMMER - Yann Sommer accelera e prova ad accorciare i tempi di recupero del suo infortunio. Sul portiere dell'Inter segnala La Gazzetta dello Sport: "È iniziata la nuova vita di Yann Sommer dopo l’operazione al pollice e con il tutore ad hoc che lo aiuterà nei prossimi giorni. Ieri è stato il primo giorno di allenamento per lo svizzero con la novità al dito che accelera il suo ritorno in campo.Il 36enne portiere svizzero lavorerà con il tutore per tutta la settimana e, se la risposta sarà positiva, potrebbe tornare a disposizione in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord dell’11marzo".
KEAN - Il punto in casa Fiorentina verso la Conference League, scrive Corriere Fiorentino: "L’obiettivo è quello di poter convocare sia Kean che Gudmundsson, la speranza di averli abili e arruolabili per il primo round del match contro il Panathinaikos, anche se nel caso della punta servirà ancora attendere. Nel gruppo che ha ripreso ieri gli allenamenti in vista dell’andata dell’ottavo di finale di Conference League ad Atene non è ancora rientrato a tempo pieno l’attaccante rimasto fuori dalla gara di venerdì sera, mentre l’islandese che ha giocato gli ultimi minuti contro il Lecce va sempre più migliorando... Venerdì sera Kean ha seguito dal vivo la prova dei suoi compagni fresco di festeggiamenti per il suo compleanno e con ancora i segni della ginocchiata di Dawidowicz sull’arcata sopraccigliare, adesso spera di riprendersi la maglia da titolare e la responsabilità dell’attacco viola... Diverso il discorso per Gudmundsson, fin qui alle prese con svariati acciacchi e ancora non del tutto titolare inamovibile. Mentre in campionato è partito dal primo minuto soltanto in 9 delle 27 gare fin qui giocate dalla Fiorentina, praticamente un terzo delle partite in A, in Europa il gol e l’assist realizzati in appena tre presenze testimoniano un tasso di pericolosità che Palladino spera di sfruttare anche giovedì sera, al cospetto di un Panathinaikos da non sottovalutare nonostante gli ultimi risultati siano stati parecchio altalenanti. La disponibilità a stringere i denti con il Lecce è già un buon inizio, ora si tratta di crescere in condizione nel corso dei prossimi giorni".
JUVENTUS - Forfait in casa Juventus con Francisco Conceicao che salterà la sfida di questa sera contro il Verona. Segnala Tuttosport: "Il portoghese, infatti, si è fermato nel corso della rifinitura pre-partita, lamentando un fastidio alla coscia destra. Gli accertamenti delle prossime ore, al J Medical, chiariranno l’entità del problema e daranno una prima indicazione circa i tempi di recupero. Intanto, però, il furetto ex Porto è stato inevitabilmente escluso dalla lista dei convocati per la gara con gli scaligeri".
MILAN - Terza sconfitta consecutiva per il Milan, Rafa Leao ha pubblicato sui propri social un messaggio per commentare il ko contro la Lazio. Le sue parole:"Purtroppo siamo noi contro tutto e tutti. Col tempo torneremo a ottenere risultati positivi e il gruppo continuerà a essere unito come sempre!".
LUVUMBO - Come sta Luvumbo? L'attaccante del Cagliari ha accusato un fastidio al flessore della coscia destra, andrà valutato con i controlli in queste ore. C'è attesa. Davide Nicola non si è esposto dopo il Bologna: "Come sta Luvumbo dopo l’infortunio? Non abbiamo ancora parlato. Ha messo in campo caratteristiche che potevano impensierire il Bologna. Per me ha fatto una buona partita. Inoltre voglio recuperare giocatori come Gaetano che ha avuto qualche problemino". Sul tema aggiunge Il Corriere dello Sport: "E siccome le disgrazie non arrivano mai da sole, ecco l’infortunio muscolare accusato da Zito Luvumbo al 20’ della ripresa. Impossibile al momento stabilire l’entità del malanno, ma lo stop potrebbe essere lungo. L’attaccante angolano sembrerebbe aver riportato uno stiramento al flessore della coscia destra. Lo staff medico valuterà l’entità del problema oggi e poi potrà esprimersi in linea di massima sui tempi di recupero".
CELIK - La Roma ieri ha perso per infortunio Zeki Celik. Il difensore turco è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco dell'Olimpico nel corso del secondo tempo della gara contro il Como, valida per la 27esima giornata di Serie A, per un problema muscolare. Il difensore turco classe 1997 si è fermato al 74' e con il risultato momentaneamente fermo sull'1-1, ma con il Como in 10 uomini per l'espulsione di Kempf per doppio giallo. Celik ha chiesto a Ranieri di essere sostituito dopo aver accusato, riporta Sky, un problema muscolare all'adduttore della coscia. Seguiranno aggiornamenti dopo i controlli di queste ore sulle sue condizioni e sui tempi di recupero.
BOLOGNA - La doppietta di Orsolini e non solo. Così Vincenzo Italiano ha parlato dei singoli dopo la vittoria col Cagliari: “Cambiaghi questo aspetto lo sta curando bene, dopo cinque mesi lontano dal campo. Ho pensato di farlo partite dall’inizio, ma in questo momento incide di più a gara in corso ed è stato così. Si conferma un ragazzo che entra sempre con il giusto atteggiamento e ci ha dato una grossa mano. Stiamo recuperando anche Odgaard. Ci sarà bisogno di tutti e questa mentalità nelle ultime partite. Rigore non guardato? Non li guardo mai. Orsolini però conosce bene quel gesto tecnico, si ferma spesso a batterli. È stato freddo e bravo. Averlo tenuto fuori contro il Milan ha pagato: si è un po' irrigidito ma ci ha permesso di averlo fresco e lucido. Poi Orso ha quella concretezza e quella generosità che gli ha permesso in questi anni di mettere a segno tanti gol".
EMPOLI - Roberto D'Aversa ha parlato così dei singoli dopo il pari di Genova: "Maleh ha fatto una grandissima partita nonostante il giallo nel primo tempo. Ha preso una botta al ginocchio ma ha garantito un'ottima prestazione. Il cambio di Colombo? Ha influito molto il fatto che ha preso un giallo e lui lo sa. Nel momento che si vinceva 1-0 l'unica cosa che non volevo è che si rimanesse in dieci e il cambio è stato fatto solo perché non volevo restare in dieci".
RIGORISTA UDINESE - "Lucca ha capito". Runjaic ha chiuso così il caso rigori dopo la rete segnata dal dischetto da parte di Thauvin, a cui proprio Lucca ha consegnato il pallone contro il Parma. Il francese ha poi detto: "Non volevo più parlarne, l’episodio è finito". Insomma, caso definitivamente chiuso sia a parole che sul campo: il primo rigorista dell'Udinese è Thauvin. Ed è stato confermato contro il Parma. Dopo di lui c'è Lucca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)