ROMA - La Roma si prepara per la sfida di Europa League con il Midtjylland. Queste le ultime novità secondo il Corriere dello Sport: "Sul fronte giallorosso, la novità più attesa riguarda Paulo Dybala e Leon Bailey. I due, che negli ultimi giorni avevano lavorato parzialmente con il gruppo, oggi probabilmente saranno pienamente a disposizione di Gasp. Il tecnico deciderà se convocarli per la partita di domani, oppure se farli continuare a lavorare con calma nel centro sportivo, così da averli pronti per la sfida di domenica contro il Napoli. Nonostante il Midtjylland rappresenti un avversario da non sottovalutare, Gasp sembra intenzionato a gestire un po’ di turnover. Una scelta tattica che potrebbe riguardare anche Ferguson, pronto a partire dal primo minuto dopo il primo gol stagionale segnato contro la Cremonese, e che punta a confermare i passi avanti mostrati nell’ultima uscita". Novità per la difesa anche dal Messaggero: "Hermoso non sarà convocato di sicuro stasera e punta il big match di domenica".
BOLOGNA - Il Bologna, dopo la bella vittoria in campionato con l'Udinese, si prepara per la sfida di Europa League contro il Salisburgo. Questi gli aggiornamenti riportati dal Corriere dello Sport: "Potrebbe recuperare i suoi esterni d'attacco per l'impegno di lunedì 1 dicembre contro la Cremonese. Sia Nicolò Cambiaghi che Jonathan Rowe proveranno ad esserci alla prossima giornata di campionato. Ieri a Casteldebole si sono allenati ancora a parte rispetto al resto del gruppo. Entrambi hanno seguito un programma di lavoro personalizzato con l'obiettivo di tornare ad essere convocati dopo lo stop per i rispettivi infortuni. E sempre contro la Cremonese dopo oltre tre mesi di assenza per un infortunio muscolare dovrebbe tornare Immobile".
FIORENTINA - Per la Fiorentina di Vanoli è emergenza sulle fasce. Come scrive il Corriere dello Sport, "Solo oggi si conoscerà l’entità dell’infortunio (risentimento ai flessori della coscia destra, la nota al termine di Fiorentina-Juventus), ma Dodo rischia uno stop abbastanza lungo se gli accertamenti stabiliranno che si tratta di una lesione muscolare come si teme e perché all'assenza del brasiliano si aggiunge quella reiterata di Gosens: l'esterno tedesco anche ieri si è allenato a parte e questo lo esclude in automatico dall'impegno in Conference League perfino dai convocati. In Conference League potrebbe ricominciare da dove ha finito sabato sera contro la Juventus: con Kouadio a destra e Fortini a sinistra. Per Dodò, tre giorni di terapie con accertamenti a seguire e oggi si saprà se i timori si trasformano in brutta notizia. Che non sarebbe nemmeno in parte equilibrata da quella che riguarda Gosens, a sua volta fermo dal 29 ottobre per la lesione al retto femorale della coscia sinistra rimediata a San Siro contro l'Inter. Fuori con Lecce, Mainz e Genoa, si ipotizzava che la sosta ne consentisse il rientro magari non con la Juventus, ma tra Aek e Atalanta sì. E invece non ci sarà domani e, mancando la prova generale, diventa più che incerta la presenza solo in panchina a Bergamo per l'altra sfida da ex".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)