NAPOLI - Vittoria per il Napoli, ma Conte dopo la gara col Qarabag ha un altro infortunato, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Tanto per non farsi mancare nulla, avendo già un bel po’ di folla in infermeria (un portiere, tre centrocampisti, un attaccante, ed un jolly di sinistra) il Napoli ha arricchito il mosaico e ci ha aggiunto un esterno basso di sinistra: il trauma distorsivo ad una caviglia ha escluso infatti Gutierrez dalla sfida contro il Qarabag ma quasi sicuramente anche da quello con la Roma. In casi del genere, la situazione va «monitorata», ma le speranze che lo spagnolo riesca a riprendersi in tempo per disputare la gara di domenica sera sono poche. E dunque, l’emergenza può dirsi ancora più evidente: ma in campionato ci sono anche Mazzocchi e Marianucci, due uomini su cui poter contare".
LAZIO - Ancora brutte notizie per la Lazio di Sarri che perde un giocatore importante come Cataldi. Come scrive il Messaggero, "lesione di primo grado al polpaccio destro (gastrocnemio, si legge nel comunicato), rischia dai 20 ai 30 giorni di stop. E il diciannovesimo infortunio, l'undicesimo muscolare da agosto. Toccherà al redivivo Vecino sostituire Cataldi, come accaduto nel secondo tempo contro il Lecce all'Olimpico. Oggi verrà rivalutato anche il reintegro in lista Serie A di Dele-Bashiru, a costo di bruciare il secondo slot anche solo per due gare di cam-pionato: contatti con la Nigeria per provare a ritardare ulteriormente la convocazione per la Coppa d'Africa e la partenza da Formello.
ROMA - La Roma si prepara per la sfida di Europa League con il Midtjylland. Queste le ultime novità secondo il Corriere dello Sport: "Sul fronte giallorosso, la novità più attesa riguarda Paulo Dybala e Leon Bailey. I due, che negli ultimi giorni avevano lavorato parzialmente con il gruppo, oggi probabilmente saranno pienamente a disposizione di Gasp. Il tecnico deciderà se convocarli per la partita di domani, oppure se farli continuare a lavorare con calma nel centro sportivo, così da averli pronti per la sfida di domenica contro il Napoli. Nonostante il Midtjylland rappresenti un avversario da non sottovalutare, Gasp sembra intenzionato a gestire un po’ di turnover. Una scelta tattica che potrebbe riguardare anche Ferguson, pronto a partire dal primo minuto dopo il primo gol stagionale segnato contro la Cremonese, e che punta a confermare i passi avanti mostrati nell’ultima uscita". Novità per la difesa anche dal Messaggero: "Hermoso non sarà convocato di sicuro stasera e punta il big match di domenica".
BOLOGNA - Il Bologna, dopo la bella vittoria in campionato con l'Udinese, si prepara per la sfida di Europa League contro il Salisburgo. Questi gli aggiornamenti riportati dal Corriere dello Sport: "Potrebbe recuperare i suoi esterni d'attacco per l'impegno di lunedì 1 dicembre contro la Cremonese. Sia Nicolò Cambiaghi che Jonathan Rowe proveranno ad esserci alla prossima giornata di campionato. Ieri a Casteldebole si sono allenati ancora a parte rispetto al resto del gruppo. Entrambi hanno seguito un programma di lavoro personalizzato con l'obiettivo di tornare ad essere convocati dopo lo stop per i rispettivi infortuni. E sempre contro la Cremonese dopo oltre tre mesi di assenza per un infortunio muscolare dovrebbe tornare Immobile".
FIORENTINA - Per la Fiorentina di Vanoli è emergenza sulle fasce. Come scrive il Corriere dello Sport, "Solo oggi si conoscerà l’entità dell’infortunio (risentimento ai flessori della coscia destra, la nota al termine di Fiorentina-Juventus), ma Dodo rischia uno stop abbastanza lungo se gli accertamenti stabiliranno che si tratta di una lesione muscolare come si teme e perché all'assenza del brasiliano si aggiunge quella reiterata di Gosens: l'esterno tedesco anche ieri si è allenato a parte e questo lo esclude in automatico dall'impegno in Conference League perfino dai convocati. In Conference League potrebbe ricominciare da dove ha finito sabato sera contro la Juventus: con Kouadio a destra e Fortini a sinistra. Per Dodò, tre giorni di terapie con accertamenti a seguire e oggi si saprà se i timori si trasformano in brutta notizia. Che non sarebbe nemmeno in parte equilibrata da quella che riguarda Gosens, a sua volta fermo dal 29 ottobre per la lesione al retto femorale della coscia sinistra rimediata a San Siro contro l'Inter. Fuori con Lecce, Mainz e Genoa, si ipotizzava che la sosta ne consentisse il rientro magari non con la Juventus, ma tra Aek e Atalanta sì. E invece non ci sarà domani e, mancando la prova generale, diventa più che incerta la presenza solo in panchina a Bergamo per l'altra sfida da ex".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)