JUVE - Luciano Spalletti vira verso il Derby d’Italia con la rosa, di fatto, al completo perché all’appello mancheranno solo i lungodegenti Vlahovic e Milik. Si rivede Chico, si rivede anche l’inglese Kelly, sotto i riflettori nel duello pareggiato con i ragazzi di Sarri dopo la mezzora del secondo tempo Nella notte di San Valentino, Luciano da Certaldo potrà scegliere e sceglierà la versione bianconera dei titolari: troppo alto ciò che c’è in gioco a Milano. A San Siro, Conceiçao e Kelly ridaranno alla squadra il suo volto migliore. A San Siro la missione è quella di aumentare l’autostima e la propria credibilità, in caso contrario qualcosa andrebbe riletto e rivisto. Luciano è troppo navigato per non saperlo.
ATALANTA - Lieve preoccupazione in casa Atalanta per le condizioni di Scamacca e De Ketelaere. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "Due infortuni in poche ore hanno privato l’Atalanta di Gianluca Scamacca (contusione all’anca) e Charles De Ketelaere (risentimento articolare al ginocchio destro). Condizioni da tenere sotto controllo in vista della Lazio sabato e del Borussia Dortmund martedì".
MCTOMINAY E POLITANO - Conte ha deciso di non rischiare McTominay. Come scrive il Mattino, "Stavolta l'infiammazione è più grave delle altre volte e i medici sono stati chiari: non bisogna giocare con il fuoco. E a dirla tutta: qualche dubbio sulla presenza dell'ultimo re di Scozia contro la Roma, domenica, è legittimo averlo. Nonostante la tentazione di non rinunciare mai a lui. Ma come in un porto di mare, se c'è gente che va c'è pure gente che torna. Come Milinkovic, Politano e Mazzocchi".
LAZIO - Difesa in allarme in vista della trasferta di Bologna. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "Sarri alle prese con gli acciacchi di Gila, che oggi effettuerà i controlli clinici alla coscia destra. Gli esami strumentali chiariranno l'entità del problema rimediato: la speranza è che siano semplici crampi e che non abbia riportato un problema muscolare serio. Lo spagnolo ha chiesto il cambio nel secondo tempo con la Juventus, non verrà utilizzato nei quarti di Coppa Italia al Dall'Ara".
NAPOLI - Il Napoli si gioca stasera al Maradona l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Conte cambia qualcosa nello schieramento: tra i pali dovrebbe tornare Milinkovic-Savic, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Beukema, Rrahmani e Juan Jesus. Sulle fasce Mazzocchi da una parte, dall'altra Gutierrez, in mediana Lobotka-Elmas, con McTominay inizialmente in panchina. In attacco ancora Hojlund, con Giovane e Vergara a supporto.
COMO - Il Como cerca un traguardo importante come la semifinale di Coppa Italia. Per farlo Fabregas ha ancora qualche dubbio di formazione. Butez in porta, difesa a 4 composta da Smolcic (possibile anche l'arretramento di Vojvoda), Kempf, Ramon e Valle. In mezzo al campo dovrebbero esserci Perrone e Da Cunha. Dubbio sulla fascia destra con Vojvoda leggermente in vantaggio su Addai e Rodriguez, trequartista Nico Paz, Baturina sulla sinistra. Davanti ballottaggio tra Douvikas e Morata, col primo per il momento favorito.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)