news formazioni

NEWS – Bajrami, Niang, Sommer, Dia, Retegui, Osimhen, Samardzic, Zaccagni, Pellegrini: le novità

NEWS – Bajrami, Niang, Sommer, Dia, Retegui, Osimhen, Samardzic, Zaccagni, Pellegrini: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 26a giornata di campionato con tre partite: Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi prosegue la 26a giornata di campionato con tre partite: Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese. Ecco le ultime sulle probabili formazioni in ottica fantacalcio.

SASSUOLO - Dionisi si gioca il futuro contro l'Empoli e dovrà farlo ancora senza Berardi: al suo posto Bajrami è in vantaggio su Castillejo e Defrel, con Thorstvedt, Laurienté e Pinamonti a completare l'attacco. Coppia di centrocampo formata da Boloca e Matheus Henrique, mentre in difesa ci sono dei dubbi: Viti è in forse secondo Sky a causa di un problema muscolare, la coppia di centrali può essere quella formata da Tressoldi e Ferrari. Ma occhio anche a Kumbulla.


EMPOLI - Non sembrano esserci grossi dubbi di formazione in casa Empoli per la gara contro il Sassuolo: Cerri parte leggermente in vantaggio su Niang per guidare l'attacco dei toscani, con Zurkowski e Cambiaghi alle sue spalle. Difesa a tre composta da Walukiewicz, Ismajli e Luperto: linea a 4 in messo con Bereszynski, Marin (in vantaggio su Fazzini), Maleh e Cacace.

SALERNITANA - A Monza probabile l'esordio di Kostas Manolas contro la Salernitana: è stato provato lui, secondo Il Mattino, al centro della difesa a tre con Pasalidis e Pellegrino ai suoi lati. Fazio non è al meglio e Boateng può essere gestito e può partire fuori. A centrocampo panchina per Coulibaly: la coppia scelta da Liverani dovrebbe essere quella formata da Basic e Legowski, con Maggiore che scalpita. In attacco Candreva e Kastanos alle spalle di Weissman: Dia partirà fuori.

MONZA - Qualche ballottaggio in casa Monza per la gara di oggi contro la Salernitana: in attacco è testa a testa tra Djuric e Colombo, con il primo che parte avanti ma è tutto aperto. Alle sue spalle certezze Colpani e Mota, con Valentin Carboni che, secondo Sky, può giocare tutta fascia a sinistra: il ballottaggio è con Zerbin. A destra invece spazio e Birindelli. In porta torna Di Gregorio dopo la brutta botta presa contro il Milan: davanti a lui dovrebbero essere confermati Izzo, Marì e Carboni.

GENOA - E' recuperato Mateo Retegui in casa Genoa dopo la botta presa a Napoli: con l'Udinese ci sarà con l'intoccabile Gudmundsson al suo fianco. In mezzo al campo probabile tocchi a Messias e non a Malinovskyi nel ruolo di mezzala al fianco di Badelj e Frendrup: sulle fasce spazio a Sabelli e Martin. Davanti a Martinez ecco De Winter, Bani e Vasquez.

UDINESE - L'unico piccolo dubbio di formazione in casa Udinese è a centrocampo: Samardzic parte leggermente in vantaggio su Payero a completare la mediana con Walace e Lovric. In attacco spazio a Thauvin e Lucca, mentre sulle fasce probabile conferma di Ehizibue a destra e Zemura a sinistra. Davanti a Okoye intoccabili Perez, Giannetti e Kristensen.

INTER - Arrivano da La Gazzetta dello Sport aggiornamenti sulla probabile formazione dell'Inter domani a Lecce, con Yann Sommer in dubbio per febbre: "Il portiere svizzero ieri non si è allenato per una leggera sindrome influenzale. Verrà rivalutato oggi, se avrà smaltito la febbre salirà sull’aereo che alle 18 porterà la squadra in Salento. Altrimenti toccherà ad Audero, finora impiegato soltanto a Lisbona col Benfica e in Coppa Italia contro il Bologna. A prescindere dal nodo portiere, Inzaghi sta studiando alcune rotazioni dopo le fatiche di Champions. Al netto dei 5 giorni di recupero, mercoledì c’è l’Atalanta e quindi ci sta di attingere a una rosa lunga che ormai dà ampie garanzie. In attacco un cambio è obbligato perché Thuram dovrà stare fuori 10-15 giorni a causa dell’elongazione all’adduttore accusata in Coppa. Lautaro ha bisogno di riposo, ma potrebbe iniziare con Sanchez e poi fare staffetta con Arnautovic. Stesso discorso per Calhanoglu e Asllani, con Frattesi a rilevare Barella. In difesa, riposo per almeno un braccetto (più facile Bastoni, diffidato), mentre a destra Dumfries dovrebbe rilevare Darmian. Acerbi e Thuram tornano tra Genoa e Bologna per essere al top a Madrid".

NAPOLI - Sono ore decisive per capire se Victor Osimhen ce la farà per la gara di domani del Napoli a Cagliari. Ecco il punto da Il Mattino: "Ieri Osimhen ha marcato parzialmente visita per un leggero stato influenzale che non gli ha comunque impedito di lavorare in palestra a Castel Volturno. Il bomber mascherato - autore del gol del pari con il Barcellona - sarà gestito per averlo al meglio fin dalla sfida di Cagliari. Probabilmente anche per lui è prevista la staffetta (con Simeone) in terra sarda, ma la sua presenza non sembra in discussione domani pomeriggio. Più di qualche dubbio invece per Ngonge, alle prese con noie muscolari, che anche ieri lo hanno costretto ad una seduta di lavoro differenziata. Sta meglio Politano che ha smaltito l'affaticamento post Barça ed ha prenotato il posto sul binario di destra dell'attacco azzurro". Secondo il quotidiano, poi, possibile il rilancio di Zielinski: "Complice la partita sotto tono di Cajuste con il Barcellona, Zielinski è in pole per un posto nell'undici base. Il polacco è in ballottaggio con Traorè nel ruolo di mezzala sinistra del centrocampo azzurro completato da Anguissa sull'altro versante e da Lobotka nelle vesti di regista a tutto campo. Facile ipotizzare che tra i due si inneschi comunque una staffetta domani".

LAZIO - La Lazio arriva alla gara di lunedì contro la Fiorentina con il dubbio Mattia Zaccagni. Ecco come sta secondo Il Messaggero: "L'esterno è rimasto a Formello per precauzione e per riprendere forma e fiato. Ieri si è allenato completamente in gruppo ma il piede dà ancora qualche fastidio: bisognerà aspettare ancora oggi e domani per avere un responso definitivo su una convocazione. Oggi verrà valutato anche il retto femorale della coscia sinistra di Hysaj, in bilico. Vecino gestisce un risentimento pubico, stanno peggio Rovella e Patric, ieri assenti a Formello e non ancora sulla via del recupero completo".

ROMA - Sospiro di sollievo in casa Roma per Diego Llorente dopo la brutta botta subita alla testa subita giovedì contro il Feyenoord. Le sue condizioni da Il Tempo: "Dopo aver lasciato l’Olimpico in barella lo spagnolo è stato immediatamente trasportato a Villa Stuart, dove è stato ricoverato per un trauma cranico, con tac che tuttavia aveva dato esito negativo. L’ex Leeds è stato dimesso dalla clinica e seguirà alcuni giorni di riposo per recuperare al meglio. Nessuna preoccupazione invece per Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, autore dello splendido gol del pareggio aveva chiesto il cambio nel secondo tempo dopo aver avvertito un fastidio muscolare. Ancora assente in gruppo Tammy Abraham. Il centravanti inglese è ancora alle prese con il recupero dall’operazione al crociato sinistro dopo l'infortunio con lo Spezia all’ultima giornata della scorsa stagione. Molto dipenderà anche dall'emotività del giocatore, voglioso di tornare a giocare il prima possibile per aiutare i propri compagni e sognare una convocazione all'Europeo. L’iter, se seguito alla perfezione, prevederebbe un rientro graduale in gruppo solamente dopo la gara contro il Monza il prossimo 2 marzo, per poi svolgere gli ultimi step prima vestire nuovamente la maglia giallorossa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.