news formazioni

NEWS – Alcaraz, offerta dall’Italia! Pohjanpalo, Pavard, Zortea, Mina, Pizarro e acquisto per il Bologna

NEWS – Alcaraz, offerta dall’Italia! Pohjanpalo, Pavard, Zortea, Mina, Pizarro e acquisto per il Bologna - immagine 1
Dai campi e dal mercato, arrivano importanti novità in chiave fantacalcio verso la 2a giornata di Serie A e non solo: ecco tutti gli aggiornamenti di giornata.
Marco Astori

Dai campi e dal mercato, arrivano importanti novità in chiave fantacalcio verso la 2ª giornata di Serie A e non solo: ecco tutti gli aggiornamenti di giornata.

🟢 DAL CAMPO

INTER - Arrivano già le prime indicazioni di formazione in casa Inter verso la gara di dopodomani contro il Lecce: "La sensazione che, in particolare sulla fascia destra, possa esserci almeno una new-entry. I candidati per partire dall’inizio sono Pavard, al posto di Bisseck, e Dumfries al posto di Darmian. Il francese, contro il Genoa, non è nemmeno entrato, l’olandese ha disputato la seconda metà della ripresa. Zielinski ha lavorato per il secondo giorno consecutivo in gruppo. È a disposizione, ma è plausibile che il tecnico gli riserverà solo uno scorcio di ripresa, rimandando all’Atalanta l’eventualità di un posto dal 1’", scrive il Corriere dello Sport. Possibile spazio dall'inizio anche per Taremi, che potrebbe far rifiatare Lautaro.


VENEZIA - Joel Pohjanpalo sta recuperando dall’infortunio accusato nel pre-campionato. A Venezia, Il Gazzettino e La Nuova Venezia fanno sapere che Di Francesco per la prossima sfida contro la Fiorentina punta sul recupero di Bjarkason e soprattutto Pohjanpalo, oltre a quelli post squalifica di Candela, Idzes ed El Haddad. Resta ancora out Busio, mentre attorno alle condizioni di Jajalo non c’è chiarezza (a Venezia parlano addirittura di mistero Jajalo). L'attaccante finlandese è dunque in dubbio per la prossima, Di Fra spero di riaverlo almeno in panchina.

CAGLIARI - Ecco le novità dopo l'allenamento di oggi diretto da Davide Nicola: "Viola ha lavorato parzialmente con la squadra; lavori parziali con il gruppo anche per Mina e Palomino, integrati da lavoro individuale. Personalizzato per Zortea", si legge sul report ufficiale.

SERDAR - Infortunio per Suat Serdar in casa Verona: per lui lesione di media entità al bicipite femorale sinistro. I tempi di guarigione stimati da L'Arena: "Contro la Juve il centrocampista sarà sicuro assente. Oggi è ipotizzabile che il suo rientro possa essere fissato tra le due e le quattro settimane. Probabile, dunque, pensare ad un recupero dopo la prima sosta di campionato, prevista dopo la terza giornata che il Verona giocherà il 1 settembre sul campo del Genoa. Al posto di Serdar è probabile la riconferma di Reda Belahyane che bene si era comportato quando è stato chiamato in causa da Zanetti".

UDINESE - In casa Udinese la buona notizia riguarda Damian Pizarro. L'attaccante cileno ha saltato la sfida contro il Bologna alla prima di campionato perché ancora indietro sul piano fisico: ha iniziato in ritardo la preparazione dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di una cisti ossea. Ora però sta bene, come riporta Udineseblog "Damian Pizarro si avvicina sempre più al rientro. Già nei giorni scorsi aveva parzialmente lavorato con i compagni e oggi si è unito al gruppo. Il cileno scalpita per una convocazione, se non con la Lazio, almeno per la prossima gara interna con il Como". Lo stesso talento classe 2005 ha commentato con una Instagramstory il suo rientro in gruppo, postando una foto dell'allenamento odierno accompagnata dalla frase "Passo dopo passo".

🔴 DAL MERCATO

ALCARAZ - Charly Alcaraz può tornare in Italia dopo il prestito alla Juventus della seconda parte della scorsa stagione. Il giocatore - sottolinea il nostro Fabrizio Romano - ha concrete possibilità di lasciare il Southampton e la Lazio lo ha chiesto in prestito. Per Alcaraz al club inglese è arrivato anche un’offerta del Flamengo a titolo definitivo. La decisione finale sul futuro del centrocampista arriverà settimana prossima.

NICOLUSSI CAVIGLIA - Adesso è ufficiale: Hans Nicolussi Caviglia lascia la Juventus. Ecco il comunicato del club: "I percorsi di Hans Nicolussi Caviglia e della Juventus si dividono dopo una vita passata assieme: il calciatore classe 2000 si trasferisce al Venezia a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a titolo definitivo", si legge.

TESSMANN - Interesse dalla Franca per Tanner Tessmann. Il centrocampista, attualmente fuori dal progetto dei lagunari dopo i mancati accordi con Inter e Fiorentina, piace molto al Lione: secondo quanto riporta L'Equipe, i francesi hanno già trovato un accordo con il giocatore. Resta dunque da trovare la quadra definitiva col Venezia sul prezzo del cartellino.

BOLOGNA - Un altro Dominguez al Bologna. Nicolas ormai fa parte del passato, il presente è Benjamin. Come riporta Sky, il club rossoblù ha chiuso con il Gimnasia per l'esterno offensivo. Sarà in Italia nelle prossime ore per le visite, prima della firma sul contratto. Operazione da 4 milioni di euro, sarà un nuovo rinforzo a disposizione di Italiano.

ZERBIN - Alessio Zerbin è pronto a lasciare il Napoli. Come riporta SkySport, prevista la chiusura dopo il weekend con il Monza. Si tratta di un ritorno, Zerbin ha già giocato per 6 mesi nella scorsa stagione in prestito proprio al Monza. Seguiranno aggiornamenti sui dettagli dell’operazione: Zerbin è pronto a restare in Serie A e al fantacalcio dunque.