SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Acerbi, Fofana, Bellanova, Calhanoglu, Dumfries, Gimenez, Bremer, Rugani, Ferguson: le novità

news formazioni

NEWS – Acerbi, Fofana, Bellanova, Calhanoglu, Dumfries, Gimenez, Bremer, Rugani, Ferguson: le novità

NEWS – Acerbi, Fofana, Bellanova, Calhanoglu, Dumfries, Gimenez, Bremer, Rugani, Ferguson: le novità - immagine 1
Dopo la due giorni di Champions, tocca a Europa League e Conference League. Le ultime dai ritiri in vista delle gare europee e del prossimo turno di campionato
Andrea Della Sala

Dopo la due giorni di Champions, tocca a Europa League e Conference League. Le ultime dai ritiri in vista delle gare europee e del prossimo turno di campionato

INTER - C'è attesa in casa Inter per conoscere le condizioni di Francesco Acerbi ed Hakan Calhanoglu che passeranno oggi dall’Humanitas di Rozzano e a quel punto si capirà di più del loro futuro a breve termine. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, "Gli esami diagnostici serviranno sicuramente al difensore e molto probabilmente al centrocampista per dare un contorno clinico agli infortuni che hanno impedito ad entrambi di completare Inter-Liverpool di venerdì. Se il turco non preoccupa troppo e può perfino conservare una speranza di tornare a Riad, l’italiano rischia di fermarsi per più tempo e di sicuro saluterà il 2026. Ancora prima dei test, le visite iniziali dello staff medico hanno chiarito la maggiore “serietà” della situazione muscolare di Acerbi: il difensore si è toccato i flessori della coscia destra e il sospetto di stiramento è stato subito forte. Se il ritorno di Ace sarà ai primi di gennaio o qualche settimana dopo dipenderà, ovviamente, dalla profondità della lesione, intanto Bisseck scalpita per prenderne il posto, con spostamento di Akanji al centro. Nello stesso tempo si attendono nuove dall’adduttore destro di Calha, un muscolo che ha fatto tribolare il turco spesso in passato. Se fosse confermato un affaticamento o, comunque, un infortunio minore ci sarebbero i tempi tecnici per recuperarlo per la Supercoppa italiana: più che per la semifinale del 19 dicembre, per l’eventuale finale del 22. Se gli esami, invece, rivelassero qualcosa di più profondo, allora anche per lui bisognerà guardare oltre".


DUMFRIES - Può slittare ancora il rientro di Denzel Dumfries in casa Inter. Non arrivano buone notizie sull'esterno olandese, anzi: il dolore alla caviglia non passa. Ecco le ultimissime informazioni riportate da FCIN1908.it. "Ancora valutazioni in corso per Denzel Dumfries, l’olandese accusa dolore alla caviglia e se vorrà attendere la completa e definitiva guarigione potrebbe essere necessario attendere fino al nuovo anno. Non è tutto: l’esterno nerazzurro pare abbia nuovamente cambiato agente e che Mendes non gestisca più i suoi interessi. Il nuovo procuratore di Dumfries dovrebbe adesso essere il potente Ali Barat", si legge.

ATALANTA - Sono ore di attesa per le condizioni di Raoul Bellanova. Secondo La Gazzetta dello Sport, "L’esterno, uscito martedì sera per un risentimento muscolare al flessore destro, dovrà sottoporsi agli accertamenti clinici per capire l’entità dell’infortunio. Se sarà di basso grado, potrebbero volerci 15-20 giorni per rivederlo in campo. Ieri intanto ha svolto terapie, in attesa degli esami".

MILAN - Dopo aver perso Leao per un infortunio muscolare contro il Torino, Allegri attende buone notizie dall'infermeria. Secondo La Gazzetta dello Sport, "Un altro pezzo importante del centrocampo rossonero è Youssouf Fofana e Massimiliano Allegri non ha ancora perso le speranze di recuperarlo per la sfida con il Sassuolo, anche se solo per la panchina. Ieri il centrocampista francese ha proseguito il lavoro personalizzato e probabilmente nemmeno oggi riuscirà ad aggregarsi al gruppo. Ma lo staff medico del Milan spera di poterlo restituire allo staff tecnico prima della gara casalinga delle 12,30 di domenica contro la squadra di Fabio Grosso. Fofana, che tanto piace ad Allegri per le sue caratteristiche diverse da quelle di Rabiot e Modric, si era infortunato nella parte finale della sfida con la Lazio (quando fu sostituito da Loftus-Cheek) e ha saltato la trasferta di Torino. L’obiettivo di Allegri è quello di averlo pienamente a disposizione per la trasferta di Supercoppa in Arabia. Di conseguenza non sarà corso alcun rischio. Se Fofana avrà recuperato al 100%, sarà convocato per la sfida con il Sassuolo e andrà in panchina. Altrimenti lo si vedrà nuovamente a Riad la settimana prossima". In attesa di capire se Allegri recupererà Fofana per la sfida col Sassuolo, questo il punto sugli infortunati secondo Tuttosport: "Santiago Gimenez non è ancora pronto e ha iniziato solo da qualche giorno a correre sul campo. Anche per lui, in attesa della finestra di calciomercato, l’obiettivo sembra essere più Napoli-Milan di giovedì prossimo che la partita di domenica contro il Sassuolo”.

JUVE - Sempre più vicino il ritorno in campo di Bremer. Dopo aver assaggiato il ritorno in panchina col Pafos, ora c'è attesa per rivederlo in campo. Come scrive Tuttosport, "Bremer si aspetta di ritrovare minutaggio già nel weekend con il Bologna, dove non dovrebbe giocare dal primo minuto. Il piano è ritrovare la titolarità con la Roma, salvo scossoni e imprevisti: in quella partita, già scontro diretto per un piazzamento Champions, potrà dunque rientrare dal 1’. E come Gleison, passi in avanti ne sta mostrando inoltre Rugani, tornato tra i convocati e pronto a rappresentare un’opzione in più per Spalletti".

ROMA - La Roma scenderà in campo stasera in Europa League contro il Celtic. Gasperini pensa a qualche cambio di formazione: davanti a Svilar, dovrebbero giocare Mancini, Ndicka e Hermoso. A destra Celik, a sinistra Wesley, mentre in mezzo al campo spazio a Cristante, al momento in vantaggio su El Aynaoui, e Pisilli. Davanti l'attaccante titolare sarà Dybala, la Joya sarà supportata da Soulé e Pellegrini, quest'ultimo in ballottaggio con El Shaarawy.

BOLOGNA - Dopo il pareggio con la Lazio, il Bologna di Italiano sarà in campo questa sera in casa del Celta Vigo in Europa League. Solito 4-2-3-1, in porta Ravaglia, davanti a lui Holm, Heggem, Lucumi e Lykogiannis. In mediana toccherà ancora a Moro (in leggero vantaggio su Ferguson) e Pobega. Fin qui non sembrano esserci grossi dubbi, qualche incertezza in più dalla trequarti in su: in attacco Dallinga sembra aver vinto il ballottaggio con Castro. Alle sue spalle a destra Orsolini, centrale Fabbian e a sinistra Rowe leggermente avanti a Dominguez.

FERGUSON - Il Bologna scenderà in campo con il Celta Vigo questa sera. Nonostante la febbre che lo ha costretto a saltare l'allenamento di rifinitura, Ferguson è partito con la squadra per Vigo. Come scrive il Corriere dello Sport, "L'emergenza a centrocampo ha spinto Italiano a chiedere a uno dei capitani di stringere i denti. In mediana le rotazioni sono limitatissime. Oltre all'infortunato Freuler, sostituito temporaneamente nella lista Uefa dall'esterno Dominguez, Italiano, nelle gare europee, non può utilizzare nemmeno Sulemana, pure lui fuori lista. Se nella partita contro il Salisburgo serviva aggiungere un'ala, stavolta avrebbero fatto comodo un difensore centrale o un centrocampista. Ma non era più possibile fare cambi e così si è scelto di convocare Ferguson anche se non al meglio a causa dell’influenza. Se il reparto fosse stato al completo il nazionale scozzese sarebbe stato lasciato a Bologna a recuperare in vista della sfida di domenica sera contro la Juventus, ma in questa situazione si è preferito convocarlo per rivalutarlo oggi. In queste ore si capirà se riuscirà a giocare, probabilmente per uno spezzone di partita. Ai suoi centrocampisti, ieri durante la seduta di rifinitura, Italiano ha chiesto un lavoro importante e dunque dispendioso".

FIORENTINA - Difesa a tre per la Fiorentina di Vanoli, in campo questa sera in Conference League contro la Dinamo Kiev. Davanti a De Gea dovrebbe toccare a Pongracic, Comuzzo e Viti, al momento in vantaggio su Ranieri. Con Gosens assente, sulle fasce toccherà a Fortini e Dodò. In mediana Nicolussi-Caviglia, Ndour e Mandragora, in ballottaggio con Richardson. La coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Dzeko e Piccoli, qualche speranza per Gudmundsson che insidia il bosniaco dal 1'.