news

Nesta: “Se ci salviamo ci fanno una serie tv! Su Castrovilli, Keita, Zeroli e Bianco…”

Tommaso Lerro
Al termine del match tra Inter e Monza, vinto dai nerazzurri per 3-2, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa il tecnico dei biancorossi Alessandro Nesta. Queste le sue dichiarazioni: PRESTAZIONE – “Durante la...

Al termine del match tra Inter e Monza, vinto dai nerazzurri per 3-2, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa il tecnico dei biancorossi Alessandro Nesta. Queste le sue dichiarazioni:

PRESTAZIONE - "Durante la partita siamo stati troppo bassi ma è stato un merito dell'Inter, sono contento per i giocatori perché in queste partite è giusto uscire con una buona figura. Non sono queste però le partite da vincere, se non vinciamo la prossima contro il Parma, ad esempio, diventa impossibile raggiungere la salvezza. Una partita come questa deve darci coraggio, dimostra che possiamo dare fastidio a tutti e che non molliamo. Abbiamo avuto qualche difficoltà durante la stagione, può capitare che i giocatori mollino. Oggi hanno dato un bel segnale e la squadra è viva. C'è del rimorso, ci avevo creduto questa sera".

RITORNO A MONZA - "Lo prendo come una crescita, non cresco restando a casa. Vado in campo e metto la faccia anche se perdo. So che abbiamo perso tanti giocatori importanti a gennaio, so che non abbiamo Pessina, Gagliardini e Sensi da quasi tutta la stagione".

SALVEZZA - "Se ci credo? Fortemente, altrimenti sarei rimasto a casa. Se ci salviamo prendiamo un pullman scoperto a Monza e facciamo un qualcosa di bellissimo, lo dico tutti i giorni ai ragazzi: ci farebbero una serie tv perché ci danno tutti per spacciati! Se facciamo questo colpo restiamo nella storia".


RAMMARICO - "Il rammarico è che abbiamo preso gol all'ultimo minuto del primo tempo. Poi magari ci fanno tre gol lo stesso, ma andare sul 2-0 negli spogliatoi sarebbe stato meglio. Abbiamo seguito il piano gara, siamo stati efficaci e sono contento: quando la gara va avanti c'è chi ha giocato tanto e arriva la stanchezza. Loro mettono dentro Thuram e altri, ci sta abbassarsi. Un po' troppo, però è anche l'Inter che decide di farti stare lì".

CONDIZIONE FISICA - "Si può fare sempre qualcosa in più, la palla è andata spesso in area. Ma la squadra ha tenuto: Izzo, Bianco, Pereira, Kyriakopoulos hanno giocato tutte le partite. Poi Keita magari non ha i 90 minuti, qualcuno è un po' indietro. E poi ci sta che l'Inter ti metta lì, anche se stai bene: io sono contento dello spirito che abbiamo avuto, perdere appesantisce i giocatori ma fare una partita così a San Siro ci deve dare un'energia diversa. Da portare contro il Parma: è l'ultima chiamata, dobbiamo vincere se vogliamo salvarci e dargli addosso".

ERRORI - "Perché ripetono sempre gli stessi errori? I gol che prendiamo sono tutti diversi... L'Inter ti schiaccia un po', ci sta che la stanchezza arrivi e qualche sbavatura tu la faccia. Ci può stare, l'unica cosa che potevamo fare meglio è ricacciarli un po' più lontani. Però la squadra è stata tosta: l'Inter va in giro per l'Europa e dà le giostre. Stasera faccio solo i complimenti alla squadra".

ZEROLI E CASTROVILLI - "Zeroli è sveglio, un Bianco diverso ma sveglio. Castrovilli è un giocatore fantastico, non ha avuto continuità per gli infortuni. Spero abbia continuità, la scorsa settimana si è allenato un po' meno. Ma sono soddisfatto".

SCONTRI DIRETTI - "Lo so, lo conosco il calendario, ma penso solo al Parma. Da questa serata, anche senza punti, dobbiamo prendere energie e consapevolezzza. Io devo guardare la prossima: è decisiva per me, non vedo quelle dopo. Dobbiamo fare trenta punti: io ci credo, sennò stavo a casa. L'ho già detto. Se firmerei per giocare le prossime 10 partite come stasera? Come base questa non è male, bisogna fare i punti. A volte possiamo anche giocare male, fare schifo, e vincere 1-0: nella mia vita mi è capitato. A me fa piacere se giochiamo bene, però il risultato è fondamentale".