news formazioni

Nesta: “Pessina si è fermato di nuovo, ma niente di allarmante. Kyriakoupolus, Keita, Mota…”

Guglielmo Cannavale
Il Monza non riesce a vincere contro il Parma. Questo il commento all'1-1 da parte di Alessandro Nesta, che parlato così in conferenza stampa come ripreso da Tmw.

Il Monza non riesce a vincere contro il Parma. Questo il commento all'1-1 da parte di Alessandro Nesta, che parlato così in conferenza stampa come ripreso da Tmw.

PARTITA - "Era importante vincere, poi nella vita non si sa mai e non dobbiamo mollare. Però è stato un peccato non aver vinto questa sfida con il Parma che peraltro è stata la migliore fatta dai miei calciatori per attenzione, abnegazione, voglia di lottare fino alla fine".

CAMBI - "I cambi come quello di Lekovic? Messo dentro perché tre calciatori mi hanno chiesto i cambi come Bianco, Birindelli e Kyriakoupolus. Altrimenti avrei fatto altre scelte. Mota Carvalho non era da togliere perché ha tenuto in apprensione la loro difesa".

BONNY - "Il pareggio di Bonny? Quando prendi gol a pochi minuti dal novantesimo dispiace, peccato non aver trovato il guizzo e la giocata per chiuderla prima. Però ringrazio i miei calciatori perché oggi erano davvero sfiniti”.


GOL SUBITO - "Sul gol del Parma ci sono vari errori: dall'inizio della ripartenza, alla gestione dell'intera situazione. Lo sbaglio è stato collettivo, in ogni rete subita c'è sempre qualcosa che non va. L'atteggiamento comunque sarà sempre orientato a vincere le partite, non accetterò mai di fare brutte figure e da qui in avanti garatisco personalmente l'impegno da parte di tutti. Non farò esperimenti e giocheranno coloro i quali penso mi possano far vincere le partite”.

SPIRITO "Cosa salvo? Lo spirito, perché la partita è stata fatta bene. I calciatori hanno dato tutto, alcuni li abbiamo bruciati vivi e non possono giocare sempre a duecento come i nostri esterni. Peccato perchè avevamo bisogno di una iniezione di fiducia. Oggi è una serataccia purtroppo. Ci abbiamo provato in tutti i modi, buttando dentro al campo anche dei giocatori che non erano al top della condizione”.

PESSINA "Ha rallentato il rientro purtroppo perché ha avuto un nuovo fastidio. Il percorso di ritorno al campo è stato cambiato, niente di allarmante ma purtroppo al momento la situazione è questa. Per tutto il resto e tutti gli altri io analizzo le partite e gli allenamenti, alcuni calciatori in questo momento non li vedo magari pronti per giocare in determinati contesti e in determinati momenti".

KEITA - "Chi vuole giocare deve andare forte, Keita per esempio anche se è stanco non lo tolgo perché sa giocare”.