GRUPPO - "Gli spogliatoi hanno ognuno il proprio ruolo. Puoi aver leader tecnici o emotivi. Quest’anno abbiamo perso giocatori che quest’abilità ce l’hanno dentro, penso a Gagliardini e Pessina. Keita ha avuto una carriera di quel genere e può darci una mano. Alcuni sono giovani e fanno fatica, a volte è difficile rimpiazzare un giocatore così. Le partite sono a ondate: le squadre forti che accettano l’ondata negativa e la gestiscono. Non tutti sanno riconoscere queste cose, credo ci sia mancato questo. Levando l’abilità tecnica di Pessina e Gagliardini, tanti giocatori ci sono mancati, così come qualche punto. Ranieri è sempre stato una persona corretta, è un signore onesto nei giudizi. A Roma è un valore aggiunto e ci sta alla grande".
KEITA - "Deve ancora lavorare ma piano piano prenderà la sua condizione. Abbiamo recuperato Birindelli, ma in scontro di gioco si è tagliato sopra e messo qualche punto e non è a disposizione per Roma. Il taglio di Brindelli è laterale ma non frontale. Sta bene ma è una roba strana.”
PESSINA - "Pessina e Gagliardini hanno ancora un po’ di tempo, domani abbiamo l’ultimo allenamento e abbiamo delle situazioni da valutare. io ho bisogno di Pessina e spero di averlo presto a disposizione. Ci è mancato tanto Pessina come Berardi? Non te lo so dire, parlo con Pessina per capire quando rientra. Riportarlo nel campo accenderebbe un po’ di speranza nei compagni. Non so che scelte potrà fare. Però Pessina ci è mancato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)