news

Nesta: “Ko di Lecce ci aveva un po’ ammazzato! Parliamo sempre delle stesse cose, Sensi e Ciurria…”

Alessandro Cosattini
Alessandro Nesta a DAZN e in conferenza ha analizzato così il ko del suo Monza contro la Juventus: “Dobbiamo essere più solidi in alcune situazioni, è veramente un peccato. Detto questo, abbiamo ritrovato lo spirito che era mancato a Lecce,...

Alessandro Nesta a DAZN e in conferenza ha analizzato così il ko del suo Monza contro la Juventus: “Dobbiamo essere più solidi in alcune situazioni, è veramente un peccato. Detto questo, abbiamo ritrovato lo spirito che era mancato a Lecce, dove avevamo perso male. Parliamo sempre delle stesse cose, non riusciamo a evitare certe disattenzioni. Abbiamo passato una settimana pesante dopo il ko con il Lecce, ci ha ammazzato un po’ per risultato e prestazione. Parma e Cagliari decisive? Sì, sono caldissime, dobbiamo battere qualche colpo ora se no ci stacchiamo e diventa difficile, dobbiamo riprendere quelle sopra se no è un casino”.

BIRINDELLI - "Ci siamo inventati Birindelli mezzala per fare fase difensiva e poi ripartire nella zona di McKennie. Purtroppo ci mancano tanti calciatori ed è chiaro che poi a volte bisogna anche cambiare".

SINGOLI - "La percezione del pericolo c'è da qualche settimana perchè purtroppo siamo ultimi. Mi dispiace perchè le prestazioni ci sono anche state ma i calciatori sono consapevoli della situazione che stiamo vivendo. I cambiamenti tattici per ripartire? A volte possiamo giocare con due trequartisti e a volte con tre centrocampisti. Il problema è che per tanto tempo ho avuto solo due giocatori nel ruolo, e cioè Bianco e Bondo. Purtroppo Sensi ora non ha il livello per fare 45 minuti forti. Idem Ciurria, per quelle che sono le mie valutazioni. L'invenzione di Birindelli mezzala è stata dettata anche da questa esigenza. Birindelli è un soldato, ciò che gli dici fa. Quando ha segnato ho pensato che potevamo vincere. Mi dispiace tanto"

SENSI - "Ho fatto una valutazione di gamba, Sensi sta crescendo piano piano ma non l'ho ritenuto adatto per una gara come questa dove la fase difensiva era maggiore rispetto a quella offensiva".