news formazioni

Nesta: “Forson mi è piaciuto, è migliorato. Monza indebolito a gennaio e anche oggi in 7 fuori”

Marco Astori
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus. Riporta Tmw: “Non mi sono piaciute alcune parti del primo tempo, siamo stati troppo bassi e ci entravano dentro....

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus. Riporta Tmw: "Non mi sono piaciute alcune parti del primo tempo, siamo stati troppo bassi e ci entravano dentro. Dovevamo prenderli prima, con gli uno-due ci hanno dato fastidio. Poi siamo andati in difficoltà mentale, nel secondo tempo abbiamo reagito ma alla fine abbiamo creato poco. Abbiamo indietreggiato troppo, dovevamo accorciarli prima. Abbiamo creato qualcosa, ma siamo una squadra che a gennaio ha venduto. Abbiamo sette infortunati, qualsiasi squadra che perde questi giocatori può andare in difficoltà. L'aspetto più grande che ci è mancato è la mentalità per vincere le partite, dobbiamo vincere altre partite e non queste. Siamo in difficoltà, ce la giochiamo ma il campionato nostro deve essere con Venezia, Empoli e lì fai i punti per salvarti. Ci è mancato questo".

PROSSIME GARE - "Dobbiamo avere grande spirito, non possiamo mollare perché la classifica è questa, lo sappiamo. Dobbiamo fare partite buone e qualche punto perché c'è il record negativo della Serie A... Questo è il nostro obiettivo, uno ce lo mettiamo: dobbiamo fare più di 17 punti. Devi ricordarti il sapore della sconfitta per non ricaderci. La vittoria è come una grave e non la vuoi perdere".

FORSON - "Forson è migliorato, perchè ad inizio stagione non faceva la fase difensiva. Adesso ha imparato e oggi l'ho premiato per i suoi allenamenti, ma ha delle caratteristiche che mancano a questo squadra. Mi è piaciuto".

STAGIONE - "Quello che succede a Monza è particolare perché con un'annata così in altre piazze rischi qualcosa. Ci hanno fischiato, ma sempre con grande civiltà, ci hanno anche incoraggiato fino a poco tempo fa. Siamo in debito, lo sappiamo, ma oggi la squadra fa fatica, a gennaio ci siamo un po' indeboliti e poi pure oggi ne avevamo 7 fuori. Facciamo fatica a competere perché poi le altre sono forti, complete. Siamo dentro alle sfide, ma abbiamo bisogno di altri calciatori, non possiamo permetterci 7 giocatori fuori".