A Sky, DAZN e in conferenza, Alessandro Nesta parla dopo la prima vittoria stagionale del Monza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Volevamo attaccare tra terzino e centrale con Mota, Caprari doveva venire a raccordare. Siamo partiti...
A Sky, DAZN e in conferenza, Alessandro Nesta parla dopo la prima vittoria stagionale del Monza. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Volevamo attaccare tra terzino e centrale con Mota, Caprari doveva venire a raccordare. Siamo partiti bene, poi Djuric per noi è un fattore, quando siamo chiusi e perdiamo il tempo di giocata, metterla su di lui è tanta roba".
VITTORIA - "Sicuramente le vittorie sbloccano tutto perché perdere e pareggiare fa male, perdi sicurezza e coraggio nel gioco. Quando vinci è un'altra cosa, la squadra è sempre stata sul pezzo, abbiamo avuto tanti infortuni, ma ci sono stati match buoni anche contro le big. Stringiamo i denti, abbiamo fatto un allenamento con 9 Primavera settimana scorsa, questo non ci fa bene. Ho fatto i complimenti anche quando abbiamo perso, non si meritano certi risultati".
TRIDENTE - “A volte abbiamo messo i tre attaccanti, a volte abbiamo giocato con il centrocampo a tre ma a fare la differenza è stato l'atteggiamento, poi quando sblocchi subito la partita e si mette bene ci devi credere. Sono contento per la squadra e per i giocatori che hanno sofferto e ci tengono. Il Monza non vinceva da marzo, speriamo questa vittoria serva da slancio".
BIANCO - "Contento per lui, me lo porto dietro dall'anno scorso, è un ragazzo molto sveglio che si merita questa gioia".
DJURIC - "È un fattore per noi che va sfruttato, l'importante è riuscire a creare situazioni da goal".
PESSINA E BONDO - "Hanno lavorato bene sia in fase di interdizione sia in fase di costruzione, sono due giocatori diversi che si completano, Bondo ti viene ad aggredire, Pessina è più tecnico ma il Monza in generale è una buona squadra".