TANTI FALLI - "Contento di essere il più picchiato in Serie A? Proprio contento no, però sì: significa che il mio modo di giocare attira calci e che dribblo bene. Continuerò così. Quelli italiani sono buoni arbitri, usano i cartellini per far capire ai difensori i limiti da non superare e chi entra per far male si prende un rosso, com’è successo col Parma".
DIFENSORI - "Prima avevo più difficoltà con gli avversari più veloci, ora penso di aver trovato il modo di superarli, ho ampliato il repertorio di dribbling. Quando il marcatore è più aggressivo è difficile capire come fare a saltarlo, il primo pallone è il più importante. Ma non mi è mai capitato di dire: a questo non riesco ad andar via».
INFORTUNI - "Argomento delicato. Io vorrei sempre giocare, ma è necessario gestirsi. Sono un giocatore veloce, ma sento che il mio fisico non è sempre al massimo. Lavoro molto in palestra, faccio del mio meglio. Ma il corpo richiede riposo, ha bisogno di tempo per recuperare ed è dura fare una partita ad alto livello ogni tre giorni".
ITALIANO - "Con Motta dovevo correre per aprire spazi agli altri. Ora gioco più con la palla al piede e mi piace così. L’anno scorso ho imparato molto sul piano tattico, ho imparato a non perdere palla stupidamente come mi capitava in Svizzera e che, se non c’è spazio, si deve tornare indietro e ricominciare. Poi Motta mi ha insegnato a essere al 100% ogni giorno in allenamento. Con Italiano lavoro molto di più sull’attacco, come squadra e individualmente. Come detto questo è il salto che devo fare per perfezionarmi e salire di livello".
FASCE - "Per me vanno bene tutte e due, quest’anno gioco più a sinistra e ho acquisito più automatismi da quella parte".
GOL E ASSIST - "Eh, lo so che devo fare più gol e più assist. Il gol è la cosa che mi manca di più, ma so che sono sulla buona strada e che le reti arriveranno. Credo nelle mie qualità, mi basta solo farne uno per sbloccarmi e so che posso farcela. Non è paura, ma a volte penso troppo davanti alla porta".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)