news formazioni

Napoli, da Olivera e Gilmour a Raspadori e la gestione di Neres: le prove di formazione

Marco Astori
Antonio Conte ha parlato di diversi singoli in conferenza: “Le Nazionali ci ha portato qualcosa di negativo, perché Anguissa ha avuto un affaticamento all’adduttore e per questo non ha giocato con il Camerun. È rientrato e ha fatto...

Antonio Conte ha parlato di diversi singoli in conferenza: "Le Nazionali ci ha portato qualcosa di negativo, perché Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore e per questo non ha giocato con il Camerun. È rientrato e ha fatto due allenamenti con noi, ma monitoriamo bene la situazione perché siamo nel finale di campionato e non possiamo sbagliare". C'è Gilmour favorito su Anguissa, conferme per Lobotka e McTominay a centrocampo. A destra Politano, a sinistra invece Olivera e non Spinazzola. Così Conte ha parlato di lui: "Nella partita amichevole giovedì ha ricevuto un colpo al quadricipite e non si è più allenato con noi da quel giorno". In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. In attacco la certezza è Lukaku, con lui più Raspadori di Neres. Così Conte ha parlato di quest'ultimo: "Per il recupero di alcuni giocatori si rivedrà David Neres che era assente da un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui e fatto anche una partita amichevole, in quest'ultima settimana l'ho visto fare miglioramenti importanti. Adesso però è un momento particolare perché bisogna fare scelte e scegliere i migliori di questo momento dal punto di vista di forma e garazia dall'inizio. Neres è completamente recuperato e sicuramente giocherà, non so se dall'inizio o comunque una parte della partita. Sapete quanto è importante per noi e averlo fino alla fine".

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour/Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Raspadori/Neres, Lukaku.