news formazioni

Napoli, prove di formazione: pronti Juan Jesus e Lukaku, novità Politano

Andrea Agostinelli
Tutto ruota attorno a Politano in casa Napoli. Ieri non si è allenato per una leggera forma influenzale, oggi è tornato in campo coi compagni: fiducia per il suo impiego dall’inizio a destra. Dall’altra parte, c’è Neres...

Tutto ruota attorno a Politano in casa Napoli. Ieri non si è allenato per una leggera forma influenzale, oggi è tornato in campo coi compagni: fiducia per il suo impiego dall'inizio a destra. Dall'altra parte, c'è Neres leggermente favorito su Kvara. Rischia così la panchina inizialmente il georgiano, ma al fantacalcio va messo comunque visto l'impegno casalingo: basta avere una copertura sicura. Sono in tre per due maglie sulle fasce, queste le parole di Conte in conferenza: "Politano ha avuto un problema intestinale ma oggi si è allenato. Faremo attente valutazioni. Se è possibile una convivenza tra Neres e Kvara? Tutto è possibile, tutti i giocatori possono far parte dell'undici. Poi ci sono situazioni di equilibrio e che vanno valutate rispetto alla partita: stiamo parlando di calciatori che possono determinare una partita. Finora abbiamo sempre visto dall'inizio Politano con Kvara, nelle ultime due Matteo con Neres. Prima o poi arriverà il turno in cui vedrete Neres con Kvara. Ma non significa bocciatura per qualcuno, non so quando la vedrete ma la vedrete". Al fantacalcio sono da mettere tutti e tre, basta essere coperti. Nessun dubbio sul centravanti: sarà Lukaku. A centrocampo spazio al terzetto Anguissa-Lobotka-McTominay. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; ancora out l'infortunato Buongiorno.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivea; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano/Kvaratskhelia, Lukaku, Neres/Kvaratskhelia.