news formazioni

Napoli, le ultime sul rientro di Spinazzola e novità Olivera: cosa filtra

Andrea Agostinelli
Il punto infortunati in casa Napoli in particolare sulle condizioni di Olivera e Spinazzola. Scrive sul tema Il Corriere dello Sport: “Sta per terminare l’emergenza a sinistra, dove c’è il solo Mazzocchi a fare gli straordinari in...

Il punto infortunati in casa Napoli in particolare sulle condizioni di Olivera e Spinazzola. Scrive sul tema Il Corriere dello Sport: "Sta per terminare l’emergenza a sinistra, dove c’è il solo Mazzocchi a fare gli straordinari in attesa del rientro di Olivera e Spinazzola. I due tentano il recupero per tornare tra i convocati già per la sfida di domenica in casa del Como, ma tutto dipenderà dalle nuove risposte del campo, dagli aggiornamenti che arriveranno da Castel Volturno in questa settimana... Tra i due, al momento, chi sta più avanti è Spinazzola... Gli esami successivi a un risentimento muscolare hanno svelato la lesione del medio gluteo destro. Risultato? Out domenica scorsa e anche sabato contro la Lazio. Ma Spinazzola scalpita e spera di esserci nella trasferta di Como. Le sue condizioni verranno costantemente monitorate dallo staff medico, si procederà come sempre con cautela. Conte spera di poter tornare a fare affidamento su di lui al più presto.

Più delicato l’infortunio di Olivera, che ha già saltato le ultime quattro partite: Juventus, Roma, Udinese e Lazio. Il terzino uruguaiano aveva rimediato a fi ne gennaio una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il rientro, almeno all’inizio dello stop e del percorso riabilitativo, era previsto proprio per l’appuntamento contro l’Inter, ma le risposte dei giorni scorsi sono state incoraggianti e per questo motivo vederlo nell’elenco dei convocati per il match del Sinigaglia non è utopia".