Napoli e Udinese hanno un nuovo incontro in programma in settimana per cercare un’intesa definitiva per il trasferimento di Lorenzo Lucca in azzurro. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: “Una richiesta esplicita di Antonio Conte,...
Napoli e Udinese hanno un nuovo incontro in programma in settimana per cercare un’intesa definitiva per il trasferimento di Lorenzo Lucca in azzurro. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Una richiesta esplicita di Antonio Conte, caldeggiata vivamente dal ds Giovanni Manna. E che Aurelio De Laurentiis adesso può trasformare in rinforzo per il suo Napoli. Per il presente e per il futuro. Lucca ha tutto ciò che serve per essere il giusto alter-ego di Romelu Lukaku nel cuore dell’attacco: centimetri in abbondanza – 201 -, abilità nel legare il gioco, la giusta predisposizione ad attaccare la profondità alle spalle della difesa e anche quel sapersi sacrificare in fase di non possesso che è un must per gli attaccanti allenati da Conte. E il giocatore ha già detto di sì alla soluzione Napoli, ovviamente lusingato dall’interesse del club azzurro.
C’è da trovare l’intesa tra i club, col punto di incontro che potrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro. Bonus più o bonus meno. Il Napoli, dunque, ha il pallino in mano, può e vuole chiudere in fretta la trattativa, anche per consegnare a Conte una squadra più completa possibile già al via del primo ritiro in programma a Dimaro Folgarida, in quella Val di Sole diventata come una seconda casa per gli azzurri. Il lavoro del centravanti è fondamentale per la fase offensiva di Conte, che ovviamente si troverebbe avvantaggiato nel poter contare su Lucca sin dal primo giorno di preparazione. Lorenzo potrebbe firmare un contratto quinquennale che vedrebbe pure lievitare il suo salario, che oggi a Udine è di 250 mila euro netti a stagione. Il Napoli ragiona da grande, punta ad avere 22 titolari per essere protagonista in ogni competizione. Lucca è vicino, ora serve l’ultimo sprint: un altro piccolo sforzo per chiudere e brindare".