news formazioni

Napoli, 2-0 all’Apollon: in gol ancora Osimhen e Simeone, Lobotka top. Le indicazioni

Napoli, 2-0 all’Apollon: in gol ancora Osimhen e Simeone, Lobotka top. Le indicazioni - immagine 1
Il ritiro del Napoli a Castel Di Sangro termina con un’altra vittoria in amichevole, stavolta all’Apollon Limassol: a decidere il match, chiusosi 2-0, sono le reti nel secondo tempo di Victor Osimhen e Giovanni Simeone, sicuramente i...
Marco Astori

Il ritiro del Napoli a Castel Di Sangro termina con un'altra vittoria in amichevole, stavolta all'Apollon Limassol: a decidere il match, chiusosi 2-0, sono le reti nel secondo tempo di Victor Osimhen e Giovanni Simeone, sicuramente i due uomini più brillanti in questo precampionato partenopeo.

Questa la cronaca da La Gazzetta dello Sport: "Garcia per la prima volta ha provato una formazione più o meno tipo, in vista del debutto in Serie A di sabato prossimo in casa del Frosinone. Con Raspadori esterno del tridente con Osimhen e Kvara, Elmas al posto dell’infortunato Anguissa e Juan Jesus al centro della difesa, orfana di Kim. Nella ripresa sono arrivati gli esordi di Cajuste e Natan, oltre ai gol partita di Osimhen e Simeone. Sempre loro due, come una bella consuetudine. Osimhen ha spinto in rete da due passi un assist di Olivera, imbeccato dalla giocata di fino di Kvara; il Cholito, invece, ha superato il portiere con un pallonetto dopo lancio in profondità di Juan Jesus".


Il migliore in campo secondo TuttoNapoli è Stanislav Lobotka: "Il migliore, indubbiamente. Già reattivo, lucido, nel difendere in avanti stroncando sul nascere le ripartenze dell'Apollon. Smista palla ad una velocità già superiore ai compagni e si fa anche sentire in non possesso. Tiene botta nella ripresa, senza particolari cali, e Garcia poi lo risparmia nel finale".

Buoni segnali anche anche da Khvicha Kvaratskhelia: "Gli manca forse un po' di brillantezza giusta per l'ultima sterzata, l'ultimo allungo quando arriva da lunghe progressioni, fisiologico dopo l'ultimo periodo a parte per la contusione, ma è comunque il più attivo lì davanti. Spesso se ne porta a spasso un paio e lancia più volte Olivera, come in occasione del gol in cui trova l'imbucata da top player".

Da segnalare prima del match lo stop per Elijf Elmas, che si è fermato per un fastidio al flessore. ed è rimasto in panchina con la borsa del ghiaccio.

✅ NAPOLI-Apollon Limassol 2-0

Gol: 60' Osimhen, 70' Simeone

Formazione: Meret; Di Lorenzo (46' Zanoli), Rrahmani (65' Ostigard), Juan Jesus (68' Natan), Olivera (65' Mario Rui), Elmas (46' Politano), Lobotka (81' Zerbin), Zielinski (65' Cajuste), Raspadori, Kvaratskhelia (65' Lozano), Osimhen (65' Simeone)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.