news

Motta: “Vi spiego perché Yildiz parte in panchina. Sul vice Vlahovic a gennaio…”

Motta: “Vi spiego perché Yildiz parte in panchina. Sul vice Vlahovic a gennaio…” - immagine 1
Prima di Inter-Juventus, l’allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato a DAZN e Sky anche delle scelte di formazione di stasera: “La Champions fa parte del passato, pensiamo a oggi, concentrati sulla partita. Grande ambiente,...
Alessandro Cosattini

Prima di Inter-Juventus, l'allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato a DAZN e Sky anche delle scelte di formazione di stasera: "La Champions fa parte del passato, pensiamo a oggi, concentrati sulla partita. Grande ambiente, dobbiamo giocare al massimo, con personalità e cercando di portare la gara dalla nostra parte. Dobbiamo evitare le transizioni dell'Inter, hanno grande qualità tecnica e fisica. Nel recupero palla mettono le squadre in difficoltà, in quei momenti dovremo essere bravi. Yildiz? Kenan sta bene, Timothy Weah è tornato dall'infortunio e l'ho visto molto bene subentrando. Sono convinto farà molto bene. Yildiz ci dà l'alternativa per il secondo tempo.

Vlahovic? Il calcio è un gioco collettivo, quando l'Inter si abbassa non soffre tanto e dovremo verticalizzare su Dusan per trovare spazi quando ne avremo le possibilità. L'arrivo di un vice Vlahovic a gennaio? È normale che un attaccante viva anche per il gol. Ma sono contento per ciò che Dusan sta portando alla squadra, di ciò che fa in partita e durante la settimana. Noi come collettivo dobbiamo fare meglio per portare la palla nel modo giusto così da fargli concludere le azioni. È un grande giocatore, con un grande fisico, può giocare tutte le partite, e in panchina abbiamo anche altre alternative. Dusan deve continuare a lavorare così".