news formazioni

Motta: “Le condizioni di Luiz e Cambiaso! Conceicao, Yildiz e il rapporto con Vlahovic…”

Guglielmo Cannavale
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato così dopo la vittoria contro il Cagliari. Ecco le sue parole a Dazn e in conferenza stampa, anche su Douglas Luiz e Cambiaso.

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato così dopo la vittoria contro il Cagliari. Ecco le sue parole a Dazn e in conferenza stampa, anche su Douglas Luiz e Cambiaso. Il centrocampista brasiliano ha accusato un problema al flessore, mentre il terzino italiano ha avuto un sovraccarico in zona pubica.

RISPOSTA - "Il risultato era importante, e oggi abbiamo meritato. Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando tante occasioni. Non siamo riusciti a chiudere la gara e contro un avversario come questo poi rischi di prendere il pareggio. Ci è mancato un pizzico di lucidità nella ripresa, abbiamo sofferto senza concedere tanto, ma senza dominare come nel primo tempo. Il Cagliari ha preso campo, e non possiamo permettere all'avversario tutto ciò", riporta Tmw.

CAMBIASO E LUIZ - "Per Cambiaso è un po’ quello che si porta dietro da un po’ di tempo. La caviglia sta meglio, ora ha affaticamento all'adduttore. Douglas Luiz stava bene, poi è subentrato un po' di affaticamento. Vedremo quanto starà fuori".

MUANI E VLAHOVIC INSIEME - "Assolutamente sì, dipenderà dalla tipologia di partita, ma sono due elementi con grandi caratteristiche. E' una soluzione che prenderò in considerazione per il futuro".


SPINTA SU VLAHOVIC - "Non l'ho vista. L'arbitro ha fatto un'ottima partita, soprattutto nell'atteggiamento. Colombo sta migliorando tantissimo, ha grande rispetto degli atleti e viene ricambiato. Dusan ha protestato in maniera lieve, perchè ha rispetto di quest'arbitro. La spinta l'ho vista da lontano, ma dev'essere il VAR ad intervenire. La cosa più importante è l'andamento della gara".

VLAHOVIC - "Gioca perché se lo merita. Abbiamo un rapporto straordinario. Ha un forte carattere e mentalità. Oggi ha dimostrato grande professionalità, aiuta i compagni. E' facile gestire un campione così".

CONCEICAO - "Francisco è un ottimo professionista, come Dusan. Ha delle caratteristiche molto importanti, specie nell'uno contro uno. Gli avversari lo temono per questo, ma ha grandi margini di miglioramento. Non per paragonarlo a Luis Figo, ma le caratteristiche sono quelle".

YILDIZ - "Kenan ha grandi capacità sia fisiche che tecniche. Ha una grande mentalità. Nell'uno contro uno può sempre creare grandi occasioni. Deve però sicuramente migliorare nelle conclusioni perché gli capitano delle situazioni come stasera molto spesso. E' sempre lucido quando arriva in area poi il gol arriverà. Che parta da trequartista o da ala arriva sempre in area e questo mi piace. Non era facile oggi in questo ambiente. Nel primo tempo non abbiamo chiuso la gara ma abbiamo portato i punti a casa e siamo contenti. A Yildiz facciamo vedere delle immagini per farlo migliorare nell'arrivare a chiudere in area di rigore. Ha un grande fisico, ha un grande tiro anche. Ci sono delle cose su cui dobbiamo insistere perché è un ragazzo di un grande livello".

PRIMO TEMPO - "Volevamo creare superiorità con Locatelli più i due centrali. Abbiamo gestito bene il possesso giocando veloce la palla. I nostri giocatori sono forti tecnicamente e con questo campo veloce potevano mostrarlo. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e peccato per non averla chiusa. Forse ci è mancata lucidità perché abbiamo giocato tante partite perché con un primo tempo così dobbiamo chiudere il match. Però è positivo che nel secondo tempo abbiamo gestito bene".

SOLO QUARTO POSTO? - "Noi pensiamo partita partita. Abbiamo fatto una buona prima parte di stagione. Il campionato è equilibrato e le squadre che stanno in alto, tranne l'Atalanta, hanno qualche difficoltà a chiudere le gare. Adesso Coppa Italia e poi Verona. Un'altra battaglia, dobbiamo essere sempre al massimo".