news

Moretto: “Milan, ecco le ultime sul futuro di Walker: cosa filtra sulla permanenza”

Moretto: “Milan, ecco le ultime sul futuro di Walker: cosa filtra sulla permanenza” - immagine 1
Nel canale Youtube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha parlato così del futuro di Walker: “Parliamo di Kyle Walker, terzino destro del Milan arrivato a gennaio dal Manchester City in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5...
Guglielmo Cannavale

Nel canale Youtube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha parlato così del futuro di Walker: "Parliamo di Kyle Walker, terzino destro del Milan arrivato a gennaio dal Manchester City in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Si sta dicendo tanto sul futuro di Walker, sul fatto che resti sicuramente al Milan fino al 2027. Walker di fatto ha firmato un contratto fino a giugno, poi prolungabile fino al 2027, tutto già stabilito, tutto impostato. Il ragazzo guadagna 2 milioni e mezzo di euro netti in questi primi mesi al Milan e poi il suo stipendio diventerà di 4 e mezzo, quindi eventualmente diventerà uno dei più pagati all'interno della rosa del Milan. Ma, quello che io vi posso dire oggi è che verificando, parlando sia lato Milan sia lato entourage giocatore, quindi cercando più verifiche sul fatto che Walker possa essere riscattato sicuramente a giugno, come scrivono altri quotidiani, diciamo che quello che arriva a noi è che ad oggi il Milan è in un momento di stand by per quanto riguarda il riscatto del terzino destro inglese. La risposta è che al momento non abbiano ancora preso una decisione, lato Milan ovviamente, ma quello che posso aggiungere io è che comunque la società al di là del direttore sportivo che verrà, al di là dell'allenatore che verrà, comunque sta facendo una riflessione su quello che è il futuro di Walker e su quelle che sono le sue prestazioni.

Tra l'altro, il terzino ha giocato 11 partite in stagione con la maglia del Milan in tutte le competizioni, c'è un grande dubbio, o meglio ce ne sono due, un po' l'età, perché comunque è un calciatore che si porta una mentalità vincente, è un calciatore che è abituato ad un certo tipo di livello, ma diciamo che in realtà la bilancia tra età e stipendio che poi Walker andrebbe a guadagnare fa riflettere un po' il Milan. Quindi, il Milan di fatto non ha ancora preso una decisione definitiva sul riscatto di Walker, la prenderà più avanti, ma ad oggi non ci sono tutte queste certezze o garanzie che Walker possa essere riscattato dal Milan per la cifra di 5 milioni di Euro. Tra l'altro, qualora dovesse essere riscattato il Mancester City avrebbe a suo favore anche un percentuale su una possibile futura vendita, chiaramente qualora Walker poi in un futuro dovesse andare o in Arabia o comunque in un campionato fuori dall'Europa".