Arriva da Matteo Moretto un aggiornamento sulla telenovela di mercato tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman: "Nelle ultime ore è arrivata la risposta ufficiale dell'Atalanta per Lookman, per l'Atalanta, come dicevo fin dall'inizio, 40 mln non sarebbero bastati ma non sono bastati neanche 42 di parte fissa + 3 di bonus. È importante spiegare parte fissa e bonus, per l'Atalanta è importante avere una parte fissa elevata. L'Atalanta non ha fatto un prezzo, la valutazione però è superiore all'offerta fatta dall'Inter e non di poco. Ora è da vedere se l'Inter deciderà di fare un ulteriore sforzo per avvicinarsi alle richieste del club bergamasco.
calciomercato
Moretto – Lookman, l’Atalanta lo valuta più di Ndoye. Inter, contatti concreti con Nkunku

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 25: Christopher Nkunku of Chelsea celebrates scoring his team's first goal by blowing up a blue balloon during the Premier League match between Chelsea FC and Southampton FC at Stamford Bridge on February 25, 2025 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
L'Atalanta non ha un patto economico di uscita con gli agenti di Lookman, non c'è mai stato questo patto. Il patto è legato all'ascoltare offerte durante questo mercato, l'Atalanta continuerà ad ascoltare offerte che arriveranno. Lookman non è incedibile ma l'Atalanta lo lascerà partire solo se arriverà l'offerta giusta. Giusto per fare una valutazione di mercato: Ndoye venduto a 40 più 5 più 10% sulla futura rivendita, l'Atalanta considera Lookman ad un livello superiore a Ndoye e le cifre cambiano. La novità delle ultime ore è che oggi l'Inter ha avuto contatti con gli agenti di Nkunku, è una delle primissime alternative a Lookman, è uno di quelli che piacciono di più, ci sono difficoltà sullo stipendio ma l'Inter sta iniziando a lavorarci concretamente e vedremo l'evoluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
