news formazioni

Monza ko in Coppa, i segnali: da D’Ambrosio a Kyriakopoulos. E Petagna non entra nemmeno

Monza ko in Coppa, i segnali: da D’Ambrosio a Kyriakopoulos. E Petagna non entra nemmeno - immagine 1
Il Monza cade a sorpresa in Coppa Italia: finisce 2-1 per la Reggiana. Sconfitta inattesa per la squadra di Raffaele Palladino, che passa in vantaggio con D’Ambrosio, ma poi si fa riprendere e perde nella ripresa. L’allenatore schiera Di...
Alessandro Cosattini

Il Monzacade a sorpresa in Coppa Italia: finisce 2-1 per la Reggiana. Sconfitta inattesa per la squadra di Raffaele Palladino, che passa in vantaggio con D’Ambrosio, ma poi si fa riprendere e perde nella ripresa. L’allenatore schiera Di Gregorio tra i pali, col terzetto D’Ambrosio-Marì-Caldirola in difesa; a centrocampo Pessina e Gagliardini, sulle fasce Ciurria e Kyriakopoulos. Davanti Mota, con Colpani e Caprari a supporto sulla trequarti. Nessun infortunio nella squadra di Palladino, solo cambi per scelte tecniche nella ripresa.

In chiave fantacalcio, D’Ambrosio è sicuramente un nome da appuntare: se starà bene giocherà e anche stasera ha dimostrato di essere un difensore anche da bonus. Lui e Izzo dietro sono i più affidabili. A centrocampo Pessina è la solita certezza, anche se questa sera non ha brillato (è anche rigorista). Ciurria vuole confermare quanto fatto nella passata stagione a destra, mentre occhio a sinistra: Kyriakopoulos non ha sfigurato, ma non è Carlos Augusto e si è visto già stasera. Occhio al posto, se lo giocheranno lui e Franco Carboni. In ombra questa sera sia Caprari che Mota, il migliore là davanti è stato Colpani. Mentre Petagna a sorpresa è stato per 90 minuti in panchina: un segnale di mercato? Occhio che in caso di cessione, può arrivare una punta proprio da qui a fine mercato.


Per le pagelle di monza-news.it, il migliore in campo è D'Ambrosio, voto 7. Il peggiore dei titolari è Mota (5), bocciati anche Caprari, Pessina, Ciurria, Caldirola e Pablo Marì (5,5 per loro). Prova opaca insomma per gran parte dei giocatori. 6,5 per Colpani, tra i migliori del pre-campionato del Monza; 6 infine per i nuovi arrivati Gagliardini e Kyriakopoulos

MONZA-Reggiana 1-2

Marcatori: D’Ambrosio

Formazione: Di Gregorio; D'Ambrosio (27' st Izzo), Pablo Marì (32' st A. Carboni), Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (13' st F. Carboni); Caprari (13' st Vignato), Colpani (27' st V. Carboni); Mota Carvalho.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.