sosfanta news Milan, oggi gli esami di Pulisic: cosa filtra sullo stop. Tegola Rabiot: i tempi di recupero

news formazioni

Milan, oggi gli esami di Pulisic: cosa filtra sullo stop. Tegola Rabiot: i tempi di recupero

Marco Astori
Brutte notizie per il Milan dopo la sosta. Allegri, contro la Fiorentina e non solo, dovrà fare a meno di alcune pedine importante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Rabiot e Pulisic non ci saranno con la Fiorentina, ma Rafa Leao è...

Brutte notizie per il Milan dopo la sosta. Allegri, contro la Fiorentina e non solo, dovrà fare a meno di alcune pedine importante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Rabiot e Pulisic non ci saranno con la Fiorentina, ma Rafa Leao è pronto per giocare la prima partita in campionato da titolare. Rabiot ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica per valutare il problema al polpaccio sinistro accusato con la nazionale, un fastidio che aveva spinto Deschamps a non schierarlo nella seconda sfida, quella contro l’Islanda, ma non a rimandarlo a casa in anticipo come successo a Mbappé. L’esame ha evidenziato una lesione al soleo che sarà rivalutata tra una decina di giorni quando, con l’ematoma che forse sarà riassorbito, si sottoporrà a nuovi accertamenti strumentali. La sensazione è che l’ex Olympique starà fuori più o meno per un mese e che dunque sarà nuovamente arruolabile dopo la sosta. Non essere convocato a Parma, azzererebbe le possibilità di Adrien di essere chiamato a novembre dalla Francia e dunque tornerebbe per il derby di domenica 23 novembre, saltando dunque cinque incontri di Serie A (contro Fiorentina, Pisa, Atalanta, Roma e Parma).

Non solo il francese, il Milan di Allegri perde anche un altro titolarissimo della formazione. Le ultime su Pulisic secondo La Gazzetta dello Sport: "Simile il discorso per Pulisic che non ha effettuato gli esami ieri a causa di un ritardo aereo che gli ha fatto perdere la coincidenza per l’Italia. Li svolgerà oggi, ma di dubbi sull’infortunio ai flessori della coscia destra (il muscolo interessato dovrebbe essere il bicipite femorale) non ce ne sono molti. Va solo stabilita l’entità del problema e di conseguenza il numero di settimane che starà fuori. Uno stiramento superiore al primo grado renderebbe complicato il recupero prima della pausa anche per lui".