Ci sono diversi nomi in rosa al Milan che lavorano per restare e convincere Massimiliano Allegri di essere utili alla causa. Eccoli da La Gazzetta dello Sport: “Il simbolo dei rossoneri da rilanciare è Loftus-Cheek, dieci reti tra...
Ci sono diversi nomi in rosa al Milan che lavorano per restare e convincere Massimiliano Allegri di essere utili alla causa. Eccoli da La Gazzetta dello Sport: "Il simbolo dei rossoneri da rilanciare è Loftus-Cheek, dieci reti tra campionato ed Europa League nel 2023-24, zero la scorsa stagione, caratterizzata da troppi problemi fisici. Loftus-Cheek è il prototipo del centrocampista che Allegri ha sempre avuto nelle sue squadre perché ha chili, centimetri, solidità nei duelli aerei e il giusto timing negli inserimenti. L’ex Chelsea in estate ha svolto un lavoro importante per presentarsi tirato a lucido e nei test atletici è stato tra i migliori. Sa di non essere titolare, ma punta a conquistare spazio sfruttando le occasioni che avrà. Thiaw ha rifiutato il trasferimento al Como e ha detto no a un paio di approcci dalla Premier. A meno che non arrivi una chiamata da un club top della Bundesliga, ha intenzione di giocarsi le sue carte e finora lo sta facendo bene. Sempre concentrato durante le esercitazioni tattiche, vuole dimostrare che al Milan può prendersi una maglia da titolare e non mollarla più.
E siccome senza una cessione di un centrale lì in mezzo di rinforzi non ne arriveranno, Malick è pronto a fare... all in. A differenza di Loftus e Thiaw, Saelemaekers è reduce non da una, ma da due stagioni su ottimi livelli: la prima al Bologna, la seconda alla Roma. In giallorosso ha messo insieme 7 reti e 7 assist: numeri che hanno spinto il Milan a tenerlo, dopo che nell’estate 2023 era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto sotto le due Torri. La sua esperienza in rossonero sembrava finita nonostante lo scudetto vinto e invece Allegri vuole sfruttare la sua polivalenza tattica: in fascia lo vedremo più alto o più basso e non si risparmierà. Il nigeriano dal dribbling facile al Villarreal era più concreto e più decisivo. Al Milan Chukwueze è stato più fumo che arrosto. Ecco perché in caso di proposta importante (c’è il Fulham), potrebbe essere ceduto. Lui però cerca di convincere il tecnico a dargli una chance. In questa tournée l’avrà. Una possibilità (anzi più di una) la avrà anche il bomber messicano Santiago Gimenez che quando è arrivato dal Feyenoord ha avuto alti e bassi. Max lo vuole testare in allenamento, capire quello che può dare alla squadra e come può adattarsi al suo calcio. Santi dalle vacanze lancia messaggi carichi di voglia anche se è al corrente che un altro “9” importante arriverà".